- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 32,485
- Reaction score
- 19,793
Dunque amico Lineker la tua opinione, se capisco bene, prevede che dovremo vendere quelli con stipendi più alti che in linea di massima sono anche i migliori in rosa comprare gente forte che guadagna poco perché come scrivi dobbiamo essere competitivi per il 4 posto poi verrà un salvatore che ci comprerà e rilancerà fino non solo a disputare la champions ma addirittura VINCERLA! Tutto possibile, diamine se avverrà ne godranno i figli dei nostri figli dei loro figli forse.....l'alternativa è diventare il Genoa da cui come livello non è che discostiamo troppo; ad occhio e croce propenderei per la seconda ipotesi oppure meglio aspettare/sognare in tempi brevi una vera cessione
Non proprio. Quello che dico è che adesso siamo una società che è vicina al punto di non ritorno. Nel senso che abbiamo bilanci perennemente in rosso, i peggiori del mondo per distacco, e la Uefa non tollererà più. La nostra sopravvivenza (ovvero evitare di fallire e finire in serie D) dipende totalmente da una proprietà che alla fine deve immettere capitale per saldare i debiti, dunque non fallire, contravvenendo chiaramente le regole del FPF oltretutto.
Questa è la situazione attuale, piaccia o no. Che non ci rende affatto simili al Genoa, quanto simili al Parma di Tanzi o la Lazio di Cragnotti, casomai, per essere chiari.
Ora per sopravvivere e poi rinascere la strada, secondo me, è una sola. Ovvero risistemare i conti in modo da stare in piedi, con costi proporzionati ai ricavi. Farlo costruendo una rosa dunque meno costosa dell'attuale ma comunque più della Roma e della Lazio, con le quali dovremo competere. Una rosa con giocatori potenzialmente in crescita e stipendi bassi (Luis Alberto guadagna meno di Chalanoglu, per cui stipendio basso non significa giocatore scarso).
Questa politica deve durare per tutti gli anni del SA, nei quali non dovremo farci tanti scrupoli a fare plusvalenze importanti se capiteranno le occasioni.
In questi anni poi dovremo sbloccare la situazione stadio, per forza.
A quel punto, quando avrai una squadra con costi proporzionati, una situazione stadio chiarita, un SA accordato o superato meglio, una squadra di valore costruita con criterio, vedrai che ci sarà la fila per prendere il Milan e si faranno avanti proprietà super.
Perche? Perché un Milan del genere è un investimento sicuro. Dove spendi oggi per avere indietro domani con gli interessi. Dove puoi pianificare una crescita progressiva e competere al top a livello mondiale, ovvero tornare a vincere la champions.
Quello di oggi è un pozzo senza fondo. Non esiste investire nel Milan di oggi, esiste solo buttare centinaia di milioni senza una fine, solo per evitare di fallire.