Bivio Milan: mercato da scudetto o sostenibile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ho capito la tua provocazione : in alcuni ruoli siamo cosi scarsi che ci si migliora anche per inerzia.
Hai ragione.
L'hai detta cruda ma hai ragione.

E ma purtroppo pare che krunic sia il giullare dello spogliatoio e nella nostra storia da libro cuore anche lui ha senso.
Quando facciamo gol è sempre il primo ad esultare e baciare tutti come se si rallegrasse che abbiamo segnato nonostante lui.
Sicuramente i compagni gli vogliono bene ma a tutto c'è un limite.

Giorni fa l'ha scaricato pubblicamente anche pellegatti e parliamo di uno che se al centro del campo a indossare la maglia rossonera fosse un somaro ronzinante lui ci vedrebbe un cavallo di razza.

Esatto, il punto è quello. Romagnoli è un centrale da sesto posto, non di meno ma neanche di più. È evidente che in giro ci sia di molto meglio, come è evidente che con le caratteristiche del centrale invocato da Maldini (veloce nell’1 vs 1, forte fisicamente e abile in marcatura) c’entri quanto Ken Kesey al raduno annuale dell’NRA. È così difficile trovare un centrale almeno da prime quattro nel campionato italiano? Non credo. Difficile sarebbe trovare uno che facesse rimpiangere Nesta but, guess what, Nesta non ce l’abbiamo, abbiamo Bonera, ergo...

Su ago e filo Krunic (soprannominato così da Skincats in Estate 2019) hai già detto tutto tu.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,474
Reaction score
26,287
Esatto, il punto è quello. Romagnoli è un centrale da sesto posto, non di meno ma neanche di più. È evidente che in giro ci sia di molto meglio, come è evidente che con le caratteristiche del centrale invocato da Maldini (veloce nell’1 vs 1, forte fisicamente e abile in marcatura) c’entri quanto Ken Kesey al raduno annuale dell’NRA. È così difficile trovare un centrale almeno da prime quattro nel campionato italiano? Non credo. Difficile sarebbe trovare uno che facesse rimpiangere Nesta but, guess what, Nesta non ce l’abbiamo, abbiamo Bonera, ergo...

Su ago e filo Krunic (soprannominato così da Skincats in Estate 2019) hai già detto tutto tu.

Romagnoli è scolastico e non si è mai scrollato di dosso quel gioco 'giovanile'.
Ma purtroppo ci sono limiti fisici a condizionarlo.
La fibra muscolare è quella e non la cambi.

Se però dovesse arrivare un centrale fisico e forte non mi sorprenderei in alcune partite di vedere romagnoli come terzino sinistro posizionale.
Questa idea secondo me Pioli ce l'ha in testa per avere un sostituto mancino di theo.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Romagnoli è scolastico e non si è mai scrollato di dosso quel gioco 'giovanile'.
Ma purtroppo ci sono limiti fisici a condizionarlo.
La fibra muscolare è quella e non la cambi.

Se però dovesse arrivare un centrale fisico e forte non mi sorprenderei in alcune partite di vedere romagnoli come terzino sinistro posizionale.
Questa idea secondo me Pioli ce l'ha in testa per avere un sostituto mancino di theo.

Potrebbe anche essere una soluzione, del resto lui nasce terzino sinistro. Certo in quelle partite avremmo un terzino sinistro moooooooolto “posizionale”, come hai detto anche tu, alla Rodriguez.

Per il resto hai detto bene, limiti fisici invalicabili, purtroppo. E secondo me anche caratteriale (la sceneggiata alla Piatek fatta dopo il goal in Milan-Fiorentina, simile a quella fatta dal polacco dopo l’ennesima prodezza su rigore contro un Verona neopromosso in 10 a Settembre 2019 è tutto un programma).
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Evidentemente per chi scrive il milan è da scudetto ma necessita solo di tre pedine che aumentino le alternative in rosa e garantiscano più soluzioni al mister.
Non penso ci considerino ********** ma semmai sono loro che se la cantano e se la suonano.

Indirettamente ci stanno prendendo pure per il sedere perchè per loro o non si fa mercato o si fa un mercato da pezzenti oppure ormai sono talmente assuefatti dal lavoro della dirigenza e del mister da credere che tutto ciò che tocchiamo diventa oro.
Roba che scamacca entra in squadra e diventa vieri e simakan un novello nesta.
Ormai siamo dentro una bolla di sapone....


Un pò ci temono, un pò di deridono.

Molto ci aizzano, dammi retta.

Perché stanno preparando il terreno alle polemiche nel caso in cui alla fine non prendiamo nessuno.

Presentate questa situazione come "bivio scudetto" significa trattarci come **********.

Come al solito, poi, ci dicono che sono Gazidis e Elliott a decidere se dire sì o no...

Ma si o no a cosa? Ai 25 milioni che chiede i Sassuolo per Scamacca? Se dicono no grazie, e mancanza di ambizioni scudetto? Oppure significa che forse la lezione Piatek sia servita a qualcosa?

Io per ora non vedo trattative CONCRETE che facciano pensare a nessun bivio. Scamacca e Simakan, pure arrivassero, all'inizio farebbero giusto numero. Uno giocava in B ad Ascoli, l'altro ventenne nello Strasburgo. Ad andare bene potrebbero tornare utili la prossima stagione se li prendiamo adesso.

Avessimo letto "Maldini ha in mano l'accordo fatto con Koulibaly, Gazidis deve decidere se si o no" allora certo che sarebbe un bivio Milan.

Ma Scamacca e Simakan ragazzi, che bivio scudetto sarebbero?
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Continuo a non capire la fondatezza di questo ragionamento tantomeno la sua coerenza.

Mi sembrano articoli scritti solo per aizzare la rabbia dei tifosi creando assurde aspettative.

Secondo questi giornali, Simakan Scamacca e un "nuovo ceontrocampista" sarebbe un mercato da scudetto? Intenderebbero dirci che con acquisti di tale calibro ogni obiettivo sia possibile, senza siamo destinati al crollo.

Bivio Milan come a voler dire: tifosi state pronti a scatenare l'inferno alla prima sconfitta. Per Scamacca...

Io penso davvero che ci considerino una massa **********, non c'è altra spiegazione.

Non sapevo come esprimerlo.
Perfetta sintesi dei miei pensieri.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,059
Reaction score
250
non c'è un bivio ma solo una "one best way", cioè rinnovare i contratti di quelli in scadenza e continuare con i talentini presi dalle serie minori.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,676
Reaction score
758
Come riportato dal Corriere dello Sport in edicola, Elliott e Gazidis riflettono sul da farsi, a gennaio: un mercato da scudetto con 2-3 innesti che possano garantire nuove alternative per contrastare la concorrenza agguerrita al vertice, oppure continuare con la linea della sostenibilità.

Al primo posto della lista di Maldini c'è un nuovo centrocampista. Poi il difensore con Simakan in pole (QUI https://www.milanworld.net/milan-avanza-simakan-si-cerca-accordo-vt98082.html ). Il vice Ibra (Scamacca) può essere considerato l'unica trattativa optional.

Poi c'è al questione rinnovi di Donnarumma e Calhanoglu. Il Milan vuole portarli a termine.

Pensate che ad Elliot sia servita la lezione Ibra?
Ai tempi di Gattuso, se a gennaio avessimo preso Ibra saremmo non un passo avanti ma 10.

Si sarebbe andati in carriera in CL (arrivammo ad UN SOLO PUNTO!), sarebbero entrati milioni ed ora il Milan avrebbe ben altra caratura...

Ora sicuramente penseranno di fare la classica "via di mezzo" che non serve a un ***...
Con un piccolo sforzo e l'innesto di 2 giocatori di spessore (3 se la turca dovesse andar via ora) un vice Ibra FORTE e un ottimo centrocampista visto che la coperta li è cortissima...
Il difensore lo risparmierei, ora rientra il danese, con kalulu si è visto che si possono tappare i buchi ed inoltre c'è anche Gabbia che per me è pari a Romagna.

Piuttosto sarebbe da cercare un vice Theo magari alla "Kalulu" una giovane promessa a poco prezzo, Dalot non mi piace a sx, ma francamente in generale mi ha deluso...
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,474
Reaction score
26,287
Molto ci aizzano, dammi retta.

Perché stanno preparando il terreno alle polemiche nel caso in cui alla fine non prendiamo nessuno.

Presentate questa situazione come "bivio scudetto" significa trattarci come **********.

Come al solito, poi, ci dicono che sono Gazidis e Elliott a decidere se dire sì o no...

Ma si o no a cosa? Ai 25 milioni che chiede i Sassuolo per Scamacca? Se dicono no grazie, e mancanza di ambizioni scudetto? Oppure significa che forse la lezione Piatek sia servita a qualcosa?

Io per ora non vedo trattative CONCRETE che facciano pensare a nessun bivio. Scamacca e Simakan, pure arrivassero, all'inizio farebbero giusto numero. Uno giocava in B ad Ascoli, l'altro ventenne nello Strasburgo. Ad andare bene potrebbero tornare utili la prossima stagione se li prendiamo adesso.

Avessimo letto "Maldini ha in mano l'accordo fatto con Koulibaly, Gazidis deve decidere se si o no" allora certo che sarebbe un bivio Milan.

Ma Scamacca e Simakan ragazzi, che bivio scudetto sarebbero?

Penso che noi tifosi abbiamo ben capito la nostra situazione e tutto il resto.
Stiamo vivendo una favola e questi ragazzi stanno facendo un miracolo sportivo.
Non possiamo chiedere la luna anche se poi a far il giocatore sono le prestazioni e questi ragazzi sul campo le gerarchie le stanno distruggendo.
Possiamo solo applaudirli e ringraziarli.

A livello di proprietà invece siamo in una fase 'razionale' e di risanamento dei conti.
Certi colpi ci sono preclusi, piaccia o non piaccia.
Si potrebbe fare di più ? Forse.
Si potrebbe fare di meno? Forse.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Molto ci aizzano, dammi retta.

Perché stanno preparando il terreno alle polemiche nel caso in cui alla fine non prendiamo nessuno.

Presentate questa situazione come "bivio scudetto" significa trattarci come **********.

Come al solito, poi, ci dicono che sono Gazidis e Elliott a decidere se dire sì o no...

Ma si o no a cosa? Ai 25 milioni che chiede i Sassuolo per Scamacca? Se dicono no grazie, e mancanza di ambizioni scudetto? Oppure significa che forse la lezione Piatek sia servita a qualcosa?

Io per ora non vedo trattative CONCRETE che facciano pensare a nessun bivio. Scamacca e Simakan, pure arrivassero, all'inizio farebbero giusto numero. Uno giocava in B ad Ascoli, l'altro ventenne nello Strasburgo. Ad andare bene potrebbero tornare utili la prossima stagione se li prendiamo adesso.

Avessimo letto "Maldini ha in mano l'accordo fatto con Koulibaly, Gazidis deve decidere se si o no" allora certo che sarebbe un bivio Milan.

Ma Scamacca e Simakan ragazzi, che bivio scudetto sarebbero?

Come quando si sente quello stonato di Condò a Sky che da fine ottobre per qualunque squadra inizia a parlare di correttivi sul mercato. Come se il mercato fosse la panacea di tutti i mali. Figuriamoci poi in periodo Covid dove tutti devono fare le nozze con i fichi secchi.
Questo alla fine porterà per lo più questo mercato (per tutte le squadre): "fichi secchi".

In questo contesto chi è già abbastanza a posto ha un grande vantaggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,576
Reaction score
11,972
Penso che noi tifosi abbiamo ben capito la nostra situazione e tutto il resto.
Stiamo vivendo una favola e questi ragazzi stanno facendo un miracolo sportivo.
Non possiamo chiedere la luna anche se poi a far il giocatore sono le prestazioni e questi ragazzi sul campo le gerarchie le stanno distruggendo.
Possiamo solo applaudirli e ringraziarli.

A livello di proprietà invece siamo in una fase 'razionale' e di risanamento dei conti.
Certi colpi ci sono preclusi, piaccia o non piaccia.
Si potrebbe fare di più ? Forse.
Si potrebbe fare di meno? Forse.

Io mi baso sulle cose concrete che leggiamo.

Che il Milan sia migliorabile e fuori discussione, ma pure il Bayern lo è lo sono tutte.

Ma quali sono le situazioni CONCRETE di mercato lette finora che davvero possano migliorare il Milan da subito?

Perché queste al limite potrebbero essere spacciate per mosse scudetto.

Quindi dove sarebbe questo bivio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>