Bitcoin: conviene l'acquisto, valore, guadagno, rischi, andamento.

Reaction score
12,145
ah. cioe chi li ha acquistati 10 anni fa ha fatto i soldi insomma... o in teoria...
costavo niente se non erro

No, perché probabilmente chi la ha acquistati un decennio fa, in maggioranza, li ha venduti molto prima.

Nel 2021 era arrivato a 60.000 dollari, oggi vale un terzo.

Ma va in base a quanto la gente ci crede, il valore di bitcoin è zero.

È tipo casinò, ci vuole un pò di fortuna.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
ah. cioe chi li ha acquistati 10 anni fa ha fatto i soldi insomma... o in teoria...
costavo niente se non erro
In linea di massima sì, io avevo degli ethereum e li ho venduti prima in realtà, per poi ricomprarli successivamente. Bitcoin reggo alla tentazione, ma sono entrato solo da maggio 2022, il margine che avrei ora non mi interessa, sono soldi che "non mi servono".

Reaction score
12,145
In linea di massima sì, io avevo degli ethereum e li ho venduti prima in realtà, per poi ricomprarli successivamente. Bitcoin reggo alla tentazione, ma sono entrato solo da maggio 2022, il margine che avrei ora non mi interessa, sono soldi che "non mi servono".

Si ma lo stai affrontando come affronti un gratta e vinci.

Per fare un gain che vale qualcosa, oggi, dovresti averci investito almeno 50-60 mila euro ( ma saresti da internare :asd: )

Se ci hai investito un 2000 euro, scordati di fare dei + 1000% di altri tempi, se raddoppi per qualche colpo di fortuna, potresti essere già ampiamente soddisfatto.
Ma avresti guadagnato 2000 euro, bricioline

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Si ma lo stai affrontando come affronti un gratta e vinci.

Per fare un gain che vale qualcosa, oggi, dovresti averci investito almeno 50-60 mila euro ( ma saresti da internare :asd: )

Se ci hai investito un 2000 euro, scordati di fare dei + 1000% di altri tempi, se raddoppi per qualche colpo di fortuna, potresti essere già ampiamente soddisfatto.
Ma avresti guadagnato 2000 euro, bricioline
Li sto tenendo come vorrei tenere il mio portafoglio, non oltre il 5%, ho un etf btc+eth, e qualche eth che ho messo su Sorare. A prescindere dal gain, sale a seconda di quanto verso (2500 bimestre, prima di rimettere su cristo ne passerà)

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
No, perché probabilmente chi la ha acquistati un decennio fa, in maggioranza, li ha venduti molto prima.

Nel 2021 era arrivato a 60.000 dollari, oggi vale un terzo.

Ma va in base a quanto la gente ci crede, il valore di bitcoin è zero.

È tipo casinò, ci vuole un pò di fortuna.
Ma veramente dici o trolli?
Post no sense

Reaction score
12,145
Li sto tenendo come vorrei tenere il mio portafoglio, non oltre il 5%, ho un etf btc+eth, e qualche eth che ho messo su Sorare. A prescindere dal gain, sale a seconda di quanto verso (2500 bimestre, prima di rimettere su cristo ne passerà)

Ah ok, lo affronti come un gioco insomma.
Allora ci sta.

Sui social la maggioranza darebbe la vita difendere la decehehehntralizzahahahahazione dai circuiti bancari.
Poi se approfondisci hanno investito 1000 euro in totale ahahah

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Siete tremendi ?
Puoi darmi del tu...
Oppure rivolgiti a me l singolare..
Fratello rossonero, non sai di cosa parli e di cosa stai parlando..
Parli di schemi,network, gratta e vinci,non parli della infrastruttura, della blockchain,della industria 4.0 che si baserà soprattutto sulla blockchain...
Per te il valore è 0 perché leggi i forum e i social senza minimamente sapere che il prezzo lo fa la domanda e richiesta
Come con tutti gli asset finanziari..
Poi la parte sulla "decentralizzazione delle banche" è il top...
Al massimo volevi dire "decentralizzazione finanziaria" che è tutt'altro..
Tornando in topic:
La domanda era "conviene investire sul btc?"
Alla data di apertura del topic(eravamo intorno ai 7k se non erro la risposta è assolutamente sì..
X3 ad oggi con un massimo di x10..
Poi se si vuole trollare e dare nomignoli a chi ha "studiato" seguito e creduto a questa tecnologia (e non per ultimo guadagnato e molto fidati) allora alzo le mani...

P.s : quando paragoni il btc ad uno schema ponzi 2 sono le cose o non sai cos'è un ponzi o non sai cos'è il btc

Alto