Biden: "Putin macellaio, criminale, non può restare al potere." Staff Casa Bianca lo corregge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,880
Hanno risposto non spetta a lui di decidere chi governa in Russia, però a loro spetta di decidere chi governa in Ucraina, risponderei a stretto giro. Concordo che Biden sia un cattivo comunicatore, comunque.

Per uno che avrebbe, sulla carta, il compito di guidare il Mondo democratico è un difetto capitale.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,977
Tranquilli, l'apertura di Putin sul Donbass è stato un chiarissimo segnale di difficoltà e "resa", la pace arriverà presto, questa è retorica ad uso e consumo del fronte interno.
Ah tra l'altro esistono protocolli da decenni che prevedono la destituzione immediata del presidente qualora ordini un first strike nucleare senza una vera minaccia sul proprio territorio, tanto a Washington quanto a Mosca.
Ti do atto che se forse la persona più positiva qua dentro nel covo della "Negatività, depressione ecc"
Però ao Trumpscò, io mi tocco lo stesso alle tue parole. Preferisco essere catastrofico e sbagliare che positivo e prendermi l'atomica in testa

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,206
Hanno risposto non spetta a lui di decidere chi governa in Russia, però a loro spetta di decidere chi governa in Ucraina, risponderei a stretto giro. Concordo che Biden sia un cattivo comunicatore, comunque.

Ho letto ora.
Beh, per ora direi abbastanza soft. Viviamo un giorno in più :asd:

Reaction score
12,842
Ti do atto che se forse la persona più positiva qua dentro nel covo della "Negatività, depressione ecc"
Però ao Trumpscò, io mi tocco lo stesso alle tue parole. Preferisco essere catastrofico e sbagliare che positivo e prendermi l'atomica in testa
Guarda, io chiaramente non ho la verità in tasca come non l'avevano Kissinger e Waltz (ne tantomeno voglio paragonarmi a questi giganti, per carità).
Però diciamo che questo tipo di analisi comunque le baso su tanti anni di studi e su diverse discussioni che ho avuto nel corso del tempo con grossi luminari del settore, quindi diciamo che è una ricostruzione che sicuramente ha delle basi.
Poi non posso prevedere il futuro (anche perchè nel caso giocherei le schedine, altro che geopolitica :asd: ) però per come sono messe ora le carte in tavola io credo si possa stare ragionevolmente tranquilli.
Il rischio esiste? Certo, come è esistito ogni giorno da quando Oppenheimer ha inventato questi terribili/meravigliose armi.
Ma, esattamente come sempre, il rischio dell'annichilimento nucleare globale è molto, molto ridotto.

Il mondo è governato e controllato dai ricchi e dai potenti, non giriamoci intorno.
Nessuno, neppure il dittatore piu potente, governa da sè e per sè.
E se c'è una cosa che ricchi e potenti non vogliono, è perdere ricchezza e influenza.
La guerra atomica è una guerra che non ha vincitori, e che non conviene ai ricchi come non conviene ai poveri.
Vogliamo essere tranquilli? Pensiamo che se non la vogliono i ricchi, quelli che contano davvero, è molto molto improbabile che accada :)

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,206
La Casa Bianca corregge le parole di Biden dopo l'irritazione russa.
"Biden non parlava di un cambio di regime."

"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto