- Registrato
- 29 Agosto 2012
- Messaggi
- 48,633
- Reaction score
- 35,138
Nuovi insulti di Biden a Putin, questa volta in Polonia di fronte ai rifugiati ucraini dove Putin viene definito "un macellaio."
E in conferenza in Polonia alza il tiro, invocando anche un colpo di stato in Russia:
"Putin non può restare al potere. E' un dittatore. Siamo nemici di Putin, non dei russi che sono stati tagliati fuori dal mondo.
Putin non ci provi a toccare il territorio NATO. Scatterebbe l'obbligo sacro dell'articolo 5.
Putin è un criminale che dipinge l'allargamento Nato come un progetto imperialista che punta a destabilizzare la Russia. Niente di più lontano dalla verità. La Nato è un'alleanza difensiva.
La Russia sta strangolando la democrazia e vuole farlo non solo in casa sua. Prepariamoci ad una lunga battaglia per la libertà. Le azioni della Russia minacciano di portare decenni di guerra."
Il Cremlino (reazione al solo "macellaio"):
"I nuovi insulti di Biden a Putin restringono ulteriormente la finestra di opportunità per ricucire i rapporti tra Russia e Stati Uniti.
È strano sentire accuse contro Putin da Biden, che ha invitato a bombardare la Jugoslavia e uccidere le persone".
Premier giapponese: "La probabilità che la Russia utilizzi armi nucleari sta diventando più reale."
E Zelensky accusa Nato e UE:
"Siamo molto delusi dal risultato dei vertici della Nato e dell’Ue.
Ci aspettavamo più coraggio, decisioni più forti. Invece la Nato sembra preoccupata più a non provocare la Russia e ad evitare una escalation del conflitto. Mentre noi abbiamo bisogno di cose molto concrete e siamo costretti a ricordarvelo ripetutamente”.
Aggiornato.
Ragazzi, finisce male...