la propaganda fa più danni della grandine e questo paese è completamente da ricostruire da zero, a partire dal senso critico e della capacità di analizzare eventi.
Io ho tante conoscenze da entrambe le parti, tanto della russia fotte sega son tutti brutti e cattivi ok, ma tutte le mie amiche in ucraina hanno due tipi di ex:
1- Quelli che sono stati costretti\indottrinati ad arruolarsi
2- Quelli che sono riusciti a scappare in italia\polonia\bulgaria\romania\etc a continuare la loro vita altrove, solitamente corrompendo i controllori al confine, perché l'ucraina come è noto è il paese più corrotto del mondo.
i secondi sono tutti vivi, i primi, che pochi mesi prima esibivano\venivano taggati in foto gloriose, sono quasi tutti morti.
è possibile che i 100000 morti dichiarati per errore siano anche il doppio. Un altro dato volutamente ignorato, la maggior parte dei morti (i numeri a causa della propaganda ucraina\europea sono incalcolabili) non sono morti semplicemente per difendere territori, ma per attaccare territori annessi alla fed. russa (il grosso in dombass)
E la cosa che le vittime della propaganda non capiscono è che NON SONO MORTI PER L'UCRAINA, sono morti per interessi PRIVATI di mafiosi che controllano l'occidente e l'ucraina SE LA SONO COMPRATA, nel vero senso della parola, COMPRANDO GRANDE PARTI DEI TERRENI UTILI e mettendo loro uomini\pupazzi nei settori strategici del paese (vedi figlio di Biden nomimanto nel managment di settori strategici ucraini, con nomine di 50k al mese per un drogato pedofilo) ed instaurando LABORATORI COMPRENDENTI ANCHE ARMI BATTERIOLOGICHE ETC, che hanno ammesso candidamente nel parlamento americano, tanto se succede qualcosa "ovviamente è colpa dei russi".
I MORTI UCRAINI SONO ESCLUSIVAMENTE CARNE DA MACELLO DELL'OCCIDENTE.
Fino al 2014 la convivenza coi russi era abbastanza fraterna e decisamente pacifica, poi il colpo di stato ORGANIZZATO, PROMOSSO E FINANZIATO DA "NOI" contro Yanukovich, e qui si fa il tifo per chi questo colpo di stato lo ha provocato, facendo danni GENERAZIONALI, e per nazisti e pupazzi messi ai vertici di questo stato fantoccio (e qualcuno ha il coraggio di parlare di stato fantoccio della Bielorussia

)
POI hanno spinto al massimo una certa propaganda (che già c'era da anni, ma meno spinta), con cose più o meno fondate\divisorie (Holodomor, il nazista Bandera nominato addirittura eroe nazionale , "i russi ci odiano"), spingendo sul dovere di ammazzare tutti i russi, anche i loro figli "perché se no quando cresceranno si vendicheranno" (si, hanno dichiarato anche questo pubblicamente).
Ora la guerra civile di quello che si, sarebbe un unico popolo, sembra inarrestabile e i rapporti irrecuperabili, qualunque cosa accada.
Un altro dato drammatico, è che l'economia dell'europa, già devastata da una malagestione pianificata cosi come la pandemia, è completamente morta. Abbiamo finanziato\armato l'ucraina che ha perso quasi la totalità dei soldi e delle armi che le abbiamo dato, e non possiamo indicare quanto ma parlando di quello che ripetiamo è il paese più corrotto del mondo una % non quantificabile di queste risorse\armi sono state letteralmente MANGIATE dalla classe dirigenziale ucraina, che si è arricchita e trasferita ben lontana dal conflitto.
Ve la spiego più facilmente: una parte enorme dei nostri aiuti militari e non finiscono nel cesso, perché chi gestisce questi "aiuti", dell'ucraina non gliene fotte sega.
Ma se ci fosse un conflitto contro la Russia (e magari Cina, o India) nella merd@ ci siamo noi, ci illudiamo di aver drenato la Russia, questa guerra è costata più a noi che a loro. E gli USA non stanno molto meglio (anche se col gas ci mettono a pecora), infatti al di la delle dichiarazioni di facciata, secondo il tipico stile americano ci sono molte voci che danno gli USA vicini ad abbandonare il pupazzo ucraino. Tanto ormai il servizio anti-russia è stato fatto, e persino i ritardati europei hanno iniziato a mangiare la foglia sugli interessi di questa guerra che abbiamo causato ESCLUSIVAMENTE NOI AL 100%. Questa cosa deve essere chiara ed il presupposto basilare di qualunque discussione, altrimenti non abbiamo capito NIENTE.
In un mondo normale e giusto la Russia INTERVIENE NEL 2014, denazificando per davvero e fermando SUBITO l'OLOCAUSTO contro i filorussi messo in atto post colpo di stato contro Yanukovich, ma la geopolitica è complessa è ci sono tanti interessi in ballo.
Ma qualcuno qui fa il tifo come ai mondiali e divide il tutto in buoni e cattivi, e pensa pure che i buoni siamo noi
