Biden invia cluster bomb. Imbarazzo Europa.

Reaction score
12,183
Noto confusione....

Le uniche che non sono contro le bombe a grappolo, sono Russia e Stati Uniti

Tutti gli altri hanno firmato una convinzione per evitare produzione e uso di tali armi.

Quindi, bisognerebbe essere proprio scemi per dire di essere a favore.

In realtà, sono, ovviamente, tutti a favore.
Dato che i russi le usano.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,399
Noto confusione....

Le uniche che non sono contro le bombe a grappolo, sono Russia e Stati Uniti

Tutti gli altri hanno firmato una convinzione per evitare produzione e uso di tali armi.

Quindi, bisognerebbe essere proprio scemi per dire di essere a favore.

In realtà, sono, ovviamente, tutti a favore.
Dato che i russi le usano.
Crosetto ha giustificato gli USA dicendo appunto che li usano pure i russi. Comunque il governo ha preso posizione solo perchè lo hanno fatto gli altri.

Reaction score
12,183
Crosetto ha giustificato gli USA dicendo appunto che li usano pure i russi. Comunque il governo ha preso posizione solo perchè lo hanno fatto gli altri.

Crosetto è stato poco furbo, dato che la sua Nazione ripudia l' uso di tali armi, quindi non dovrebbe dare alcuna giustificazione.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Ma questo ovviamente più va avanti e più rincretinisce, e sono sicuro che l'ordine viene da quella ex-troja della moglie.

Attenzione che se schiantano un altro paio di neuroni di quei pochi che sono rimasti, questo dà l'ordine di premere il bottone. Tanto scoppia in Europa Europa, chissenefrega.

Bah, io giustizierei quelli della "fine del demonio, inizio di una nuova alba di umanità e progresso".
Per me questo è un manchurian candidate

Reaction score
3,716
Zelensky per i 500 giorni di guerra arriva a sorpresa sull'Isola dei Serpenti

c'è una cosa che ho ben chiara fin da piccolo..che se qualcuno ti vuole portare via qualcosa di tuo se la deve sudare..

dopo 500 giorni di strenua difesa credo sia proprio il caso di dire SLAVA UKRAINI! HEROYAM SLAVA!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,775
Crosetto è stato poco furbo, dato che la sua Nazione ripudia l' uso di tali armi, quindi non dovrebbe dare alcuna giustificazione.
Non concordo.
Si inizia con principi. Nessuno auspica che qualcuno le usi.
Ma se l'avversario lo sta facendo quale sarebbe il problema a farlo anche tu?
Non vorrei usare l'atomica ad esempio. E firmerei tranquillamente qualsiasi documento che ne vieta l'uso. Ma se poi mi bombardano con atomiche allora non ci penserei mezzo secondo a bruciare qualsiasi documento firmato e a fare altrettanto.
Le regole le devono rispettare in 2.
Se uno non le rispetta allora poi non deve sorprendere che l'altro non le rispetti.

Reaction score
14,301
Stanno polemizzando tutti, pure i più appecorati tipo l'Inghilterra. All'appello manchiamo solo noi, gli eterni venduti.
ma cosa vuoi che dicano dato che sono contrari per statuto?
sai cosa gliene frega a spagna inghilterra e co. se mandano ste bombe..........

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Zelensky per i 500 giorni di guerra arriva a sorpresa sull'Isola dei Serpenti

c'è una cosa che ho ben chiara fin da piccolo..che se qualcuno ti vuole portare via qualcosa di tuo se la deve sudare..

dopo 500 giorni di strenua difesa credo sia proprio il caso di dire SLAVA UKRAINI! HEROYAM SLAVA!
Isola disabitata in acque romene. Per convincere l'ONU ad assegnarla a loro hanno fatto un minuscolo villaggio con un monumento ai marinai russi caduti nella guerra contro il Giappone.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,355
Presidente federale tedesco alla Zdf

"Non possiamo ostacolare le decisioni militari Usa"

Il dem amico del "Tuo Sergio" Mattarella

Reaction score
11,579
Un piccolo inciso:
Se l'avversario usa abitualmente un'arma, per quanto proibita, che gli dona un vantaggio tattico/strategico, e tu hai l'oppurtunità di usare la stessa arma come rappresaglia (si parla di use in retaliation) e non la cogli sei un pirla.
Pensateci un attimo; la mutua distruzione assicurata è basata esattamente su questo, e dire "noo non puoi usare le cluster bomb solo perchè le usano i russi" sarebbe come dire "noo non puoi usare una bomba atomica solo perchè i russi ne hanno piantata una su Kharkiv"
Chi viola trattati, accordi e convenzioni è ben consapevole che si apre ad una rappresaglia, spesso ben più grave e sproporzionata (vedi israle e hamas).
Se i russi usano le cluster, gli ucraini usano le cluster.
Chi si scandalizza ha secondo me una visione un po' distorta e "idealizzata" della guerra.

Posto che, segreto che segreto non è, sono in uso abitualmente da ambi le parti pure proiettili a punta cava banditi a l'aia già nel 1899...

Alto