Biden: Invasione russa dell'Ucraina è imminente

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
quale democrazia? La corruzione in Ucraina e' endemica, chi governa e' ai limiti del nazifascismo come mentalita' e idee. Si rischia una Polonia 2.0. Sono due visioni del mondo, e Putin fa i suoi interessi.
E il fatto che Putin faccia i suoi interessi giustificherebbe un invasione ?
Boh, ragazzi io su questo argomento non riesco a capirvi.
Qui si sputa su Biden perché per molti sta cercando il conflitto però quando si parla di Putin si dice che sta facendo i suoi interessi...
Però si potrebbe dire la stessa cosa per l'americano.

Per me la faccenda e molto semplice (ma sarà sicuramente un mio grandissimo limite quello di semplificare le cose al massimo e vivere in un mondo molto o nero o bianco) : chi per primo attacca lsarà in torto. Che sia la Russia ad invadere o l'America/Nato ad attaccare non cambia nulla.

Ad oggi vedo la Russia che per prima si è mossa sul confine assemblando uomini.
E ora vedo la NATO fare cose simili in risposta a quello che stanno facendo i russi.

Reaction score
12,521
Boh, ragazzi io su questo argomento non riesco a capirvi.
Qui si sputa su Biden perché per molti sta cercando il conflitto però quando si parla di Putin si dice che sta facendo i suoi interessi...
Però si potrebbe dire la stessa cosa per l'americano.

Per me la faccenda e molto semplice (ma sarà sicuramente un mio grandissimo limite quello di semplificare le cose al massimo e vivere in un mondo molto o nero o bianco) : chi per primo attacca lsarà in torto. Che sia la Russia ad invadere o l'America/Nato ad attaccare non cambia nulla.

Ad oggi vedo la Russia che per prima si è mossa sul confine assemblando uomini.
E ora vedo la NATO fare cose simili in risposta a quello che stanno facendo i russi.
C'è un po' di commento in questo tifo ideologico, perchè di ideologia si tratta.

Con tutto il rispetto, fosse Trump, chi è di destra ( col paraocchi dell' ideologia politica) direbbe che gli Usa fanno bene.
Stessa cosa al contrario eh.

Io non so chi ha ragione, probabilmente entrambi, visto che ognuno fa i suoi interessi, ma di certo il giudizio è profondamente segnato dal tifo politico.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,713

Per me si. Nel 2003 gli Americani invasero l'Iraq, paese sovrano (aggettivo che ora incredibilmente piace molto) sulla base di armi chimiche che non esistevano (mai ritrovate) e con prove fabbricate. Ora che Putin potrebbe usare gli stessi trucchi (potrebbe, perche' ancora non ha fatto niente) tutti a gridare allo scandalo.

Stesso discorso per l'attacco alla Libia nel 2011.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,180
Per me si. Nel 2003 gli Americani invasero l'Iraq, paese sovrano (aggettivo che ora incredibilmente piace molto) sulla base di armi chimiche che non esistevano (mai ritrovate) e con prove fabbricate. Ora che Putin potrebbe usare gli stessi trucchi (potrebbe, perche' ancora non ha fatto niente) tutti a gridare allo scandalo.

Stesso discorso per l'attacco alla Libia nel 2011.
Ma mica perché quelli delinquenti hanno fatto porcherie incredibili allora bisogna dire che chiunque fa qualcosa di sbagliato diventa automaticamente giusto eh.
Con tutto il rispetto che ho per te, il tuo commento mi sembra COMPLETALENTE FOLLE.

Reaction score
11,915
Ma perchè continuate a inquadrare la politica internazionale in termini morali?
L'idealismo wilsoniano è morto da 80 anni buoni, la geopolitca è realismo strutturale.
Leggete Waltz, Mearshimer, Krauthammer...
Vedrete che vi sarà tutto piu chiaro.

Reaction score
10,207
speriamo solamente, in ogni caso, di rimanerne fuori il più possibile. Non vorrei dire ma il nostro ministro degli esteri è Giggino il bibitaro Di Maio. In caso di guerra va ibernato per il tempo necessario.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,791
Lo so il topic è vecchio ma l'argomento è attuale, ma le avete lette le ultime notizie dall'Ucraina? La Russia ha mezzo esercito a 10 km dal confine con l'Ucraina, i toni non si smorzano anzi, si inaspriscono. Esagero ad avere paura?

Spero che queste olimpiadi invernali non finiscano mai...

Ultima modifica:
Reaction score
12,521
Lo so il topic è vecchio ma l'argomento è attuale, ma le avete lette le ultime notizie dall'Ucraina? La Russia ha mezzo esercito a 10 km dal confine con l'Ucraina, i toni non si smorzano anzi, si inaspriscono. Esagero ad avere paura?

Spero che queste olimpiadi invernali non finiscano mai...

Forse vera paura no, ma mediamente il mondo è abbastanza allo scatafascio e al peggio non c'è mai fine.

Speriamo siano solo minacce, sinceramente accontenterei i Russi e non accetterei l' Ucraina alla Nato mai, ci sta Putin sia preoccupato dalla cosa.

Comunque gli USA non fanno guerre da un pò, avranno super prurito alle mani

Hanno paura finisca il loro impero secondo me

La cosa che più mi fa incaxxare è che l' Europa pare non aver mai voce in capitolo su nulla

Abbiamo piu mezzi di tutti, per me è tempo di iniziare a fare la voce grossa

Alto