Conceicao:"Milan? Allegri e dirigenti, tutti caduti".

Reaction score
4,611
Ancora bordate al Milan da parte di Sergio Conceicao:"Al Milan sono rimasto sei mesi, durante i quali le cose sono andate… non direi proprio benissimo, ma siamo riusciti a vincere una Supercoppa e ad arrivare in finale di Coppa Italia. Amorim diceva poco tempo fa che il Milan ha vinto due campionati in vent’anni ed è vero. Una o due coppe, di cui una è mia, in sei mesi. E poi si è confermato che l’allenatore non era l’unico problema. Ovviamente ho avuto la mia parte di colpa e non voglio sottrarmi alle mie responsabilità, ma si è visto che Allegri e la dirigenza… sono caduti tutti”.

677d0dd1e85e6.r_d.414-306-6385.jpeg
Al netto delle sue qualità e di alcune pagliacciate, ha torto?
Non mi sembra, sono le stesse identiche cose che noi diciamo da anni. Non è che perché le dica qualcun altro dobbiamo arrabbiarci.
`
`

Reaction score
48,605
Per l'ennesima volta lo ripeto pur sapendo di diventare noioso, sono convinto che i giocatori abbiano deciso di non giocare la finale di Coppa Italia per evitare una tua riconferma. Quindi quel sigaro è servito a poco, anzi forse è stato addirittura controproducente verso di loro.
E la stessa cosa hanno fatto con fonseca prima ed Allegri dopo ?

Abbiamo praticamente giocatori che disintegrano allenatori.

Reaction score
9,694
E la stessa cosa hanno fatto con fonseca prima ed Allegri dopo ?

Abbiamo praticamente giocatori che disintegrano allenatori.
Naturalmente è solo una mia impressione, senza alcun dato concreto a supportarla, se non l'istinto. Su Fonseca credo di no, a parte l'episodio del cooling break, limitato a solo due giocatori, credo che la squadra fosse tutto sommato con lui, la sua stagione si è disgregata per mancanza di risultati. Certo quei due giocatori erano importanti, e possono aver influito molto sull'umore dello spogliatoio. Ma tirando le somme sì, lo scenario è quello di un gruppo improvvisato e senza veri leader, una società estremamente debole e senza figure di supporto, quindi tenere insieme la squadra senza una spina dorsale e un collante è veramente difficile.
Vedremo che succederà quest'anno.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,586
perchè? ha detto qualcosa di sbagliato? per come lo hanno trattato è stato fin troppo buono
Ha detto e fatto tutto di sbagliato
Si ricorda la finale consegnatagli ma non l uscita dalla Champions essendo già praticamente qualificato ed il disastro in campionato
Totale mancanza di rispetto verso il predecessore
La festina col sigaro non è stata fatta per onorare lui ma per deridere il predecessore con lui accondiscendente per ingraziari lo spogliatoio
Guarda caso i protagonisti di quella scena sono tutti spariti e potrei continuare
Personaggio che fa della presunta furbizia la sua unica arma

Djici

Senior Member
Reaction score
13,605
Ci sarà sempre la fetta di tifosi che se la prenderà con l'allenatore di turno quando i problemi ... sono in alto.

Già immagino il rossonero buontempone : ' ehhh cardinale è quel che è ma pure amorimmee ha le sue colpeeeeHH !! Impossibile non battere il cagliari in casahhhh'.
La proprieta e il problema numero 1 senza se è senza ma.
Ma mica per questo dobbiamo dire che una prestazione di un singolo tipo Traore sia una prestazione alla Iniesta.
Questa è una società per me allo sbando.
Ma se un giocatore sbaglia ogni controllo si può comunque farlo notare (che poi quel determinato giocatore è stato visionato, scelto e comprato dalla dirigenza scelta dalla proprietà e pure ovvio).
Ed è uguale per l'allenatore.
Se domani mette Jashari centravanti mica mi trattengo di insultare Amorim.
Magari regalo insulti a tutti e due (Cardinale e Amorim) ma nessuno è immune a critiche.
Ho letto critiche (e pure insulti) a Maldini e ora dovrebbe passare il messaggio che non si può andare contro ad Amorim?
Ovviamente vorrei che avesse tempo. Non possiamo perdere la testa e impazzire ogni 6 mesi.
Ad amorim e giusto lasciare tempo. Un progetto non può durare 2 mesi.
Ma anche se la sua rosa non è adatta a vincere la Champions (anzi probabilmente nemmeno a qualificarsi per l'anno prossimo) mica non può battere un Cagliari...
Che poi so benissimo che pure quando avevamo squadroni incredibili con palloni d'oro in rosa (non me ne voglia Modric, ma quelli erano palloni d'oro in carica, non giocatori che avevano vinto dieci anni prima) più di una volta si arrancava contro le piccole.
Ma non va giudicato su una singola partita.
Però non deve nemmeno essere la regola che facciamo schifo contro le piccole.