- Registrato
- 9 Agosto 2015
- Messaggi
- 5,934
- Reaction score
- 2,026
È la Russia che per prima ha ammassato truppe ai confini e lanciato attacchi cyberwar.qualcuno mi potrebbe spiegare perchè i Russi dovrebbero invadere l'Ucraina e dare subito la scusa alla NATO per sanzioni pesantissime e militarizzazione massiccia dei suoi confini? Per guadagnare cosa? Che la Russia cerchi di influenzare i governi Ucraini e il Dombass per tenerla nella sua orbita è cosa nota, ma un'invasione sarebbe una cosa folle, un costo enorme con pochissimi o nulli benefici. Siamo nel 2022 non nel 1800
Per completare il mio post precedente, il problema delle potenze revanchiste, in cerca di rivincite, è che vogliono perseguire la loro politica di potenza a scapito di stati che ora sono sovrani, indipendenti e magari vorrebbero continuare ad esserlo.
Come scritto sopra hanno colto e coltivato debolezza nell'avversario e cercano di colpirlo.
La Russia si prende l'Ucraina.
La Cina si prende Formosa.
La Turchia si prende tutta Cipro.
l'Iran spazza via Israele ed agli occhi del mondo musulmano diventa l'unico stato che ha veramente lottato per liberare la Palestina, mentre i paesi arabi del golfo hanno invece patteggiato con Israele.
La Turchia paese Nato sta sviluppando un aereo copia del F35. Perché? Si prepara ad un altro giro di valzer con gli avversari?
Perché compra sistemi d'arma russi?
Il prossimo passo della Turchia sarà riprendersi Tripolitania e Cirenaica? ( la Libia è un espressione geografica...).
L'india ha per avversari Pakistan e Cina. In teoria è schierata con gli USA. Ora compra sistemi d'arma russi. (È nella sua tradizione). Gli Usa sono nel dilemma se azionare le leggi (sanzioni) contro l'India per lo sgarbo o dimenticare per non spingerli ulteriormente fra le braccia avversarie.
Ci sono molti nodi.