Biden: Invasione russa dell'Ucraina è imminente

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Come riportato da CNN il presidente americano Joe Biden in un meeting telefonico con il presidente ucraino ha definito imminente l'invasione russa.
Da parte Ucraina si prevede il peggio, un alto ufficiale delle forze armate ucraine si aspetta il saccheggio di Kiev da parte dei russi.

La NATO resterà a guardare?
Il sacco di Kiev… cosa ci sarà mai di valore a parte i trofei di sheva?

Reaction score
12,521
Lo sapete che Trento è
più vicino all' Ucraina di quanto lo sia a Catania?

La butto cosi :LOL:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,791
Ho letto i commenti di vari utenti nei siti delle testate giornalistiche, tutti a dire "Putin fai il c... alla Nato e agli USA! Invadi l'Ucraina è tua di diritto! Nato e USA devono saltare in aria" dimenticando che noi siamo della NATO.

Ma cosa è questo odio anti-occidentale, non lo sanno che se loro possono scrivere sugli I-phone, fare i meme sui Draghi e Mattarella è proprio grazie agli USA e forze alleate? Vadano in Russia o Cina a fare i meme su Putin e Ying Ping o come si scrive il Presidente Cinese vediamo che fine fanno...

Voglio vedere se invece dei carri americani arrivavano i carri sovietici a "liberarci" ora dove stavamo dopo 60 anni di regime sovietico modello Polonia, Romania, Bulgaria...

Reaction score
12,521
Ho letto i commenti di vari utenti nei siti delle testate giornalistiche, tutti a dire "putin fai il c... alla Nato e agli USA! Invadi l'Ucraina è tua di diritto!" dimenticando che noi siamo della NATO.

Ma cosa è questo odio anti-occidentale, non lo sanno che se loro possono scrivere sugli I-phone, fare i meme sui Draghi e Mattarella è proprio grazie agli USA? Vadano in Russia o Cina a fare i meme su Putin e Ying Ping o come si scrive il Presidente Cinese vediamo che fine fanno...
Va beh ma è frocismo con **** degli altri.
La gente vede tutto ormai come un giochino virtuale.

La potentissima Russia ha il PIL dell' umile Italia, devono comunque dosare bene le loro azioni.

Non è che lassù se la passi bene il cittadino medio

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288
Non ho mai capito l' astio generale verso la Russia.

Che fanno di male? qualche superesperto me lo sa dire?

Paiono il diavolo fatta nazione
Qui in Italia sulla Russia c'è un po' di tifo calcistico..
Molti odiano Putin a sx perché era intimo di berlusconi e in generale perché è un dittatore che viene percepito come fascista, contro i gay e contro gli intellettuali e i giornalisti.. Il che mi sta bene ma purtroppo sta gente è la stessa che durante la guerra fredda invece osannava l'unione sovietica come modello di sviluppo..
A dx poi ci sono i ******* come Salvini che fanno i fan boy di Putin perché in qualche modo si immedesimano in lui per le politiche da pugno duro e sovraniste..

Personalmente non mi fido della Russia ne di Putin, ma penso anche che lui faccia gli interessi della sua nazione e non i nostri.. Motivo per cui in occidente viene percepito come ostile..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288
Ho letto i commenti di vari utenti nei siti delle testate giornalistiche, tutti a dire "Putin fai il c... alla Nato e agli USA! Invadi l'Ucraina è tua di diritto! Nato e USA devono saltare in aria" dimenticando che noi siamo della NATO.

Ma cosa è questo odio anti-occidentale, non lo sanno che se loro possono scrivere sugli I-phone, fare i meme sui Draghi e Mattarella è proprio grazie agli USA e forze alleate? Vadano in Russia o Cina a fare i meme su Putin e Ying Ping o come si scrive il Presidente Cinese vediamo che fine fanno...

Voglio vedere se invece dei carri americani arrivavano i carri sovietici a "liberarci" ora dove stavamo dopo 60 anni di regime sovietico modello Polonia, Romania, Bulgaria...
Concordo

Una cosa che però non sopporto è che gli ostili a Putin oggi che criticano le mire sull'ucraina sono gli stessi che osannavano l'unione sovietica che era alle porte di casa nostra e avrebbero steso il tappeto rosso alla nostra annessione..
Coerenza zero...

Mika

Senior Member
Reaction score
9,791
Va beh ma è frocismo con **** degli altri.
La gente vede tutto ormai come un giochino virtuale.

La potentissima Russia ha il PIL dell' umile Italia, devono comunque dosare bene le loro azioni.

Non è che lassù se la passi bene il cittadino medio
Forse non hanno ben capito cosa sia una guerra Nato vs Russia sul suolo ucraino, uno stato europeo, non una guerra nel deserto del golfo tra Isis e Nato, ma due potenze con rispettivi alleati (la Russia ha come alleati Bielorussia, Kazakistan ecc ecc) due blocchi con due filosofie, armi di distruzione di massa, economie dominanti, intelligence moderne, migliaia di civili uccisi nei gli scontri, migliaia di soldati morti da entrambe le parti di cui anche molti soldati italiani, dimenticano il contingente in Romania e in Lituania, la flotta nel mar nero, senza dimenticare le basi USA e Nato in Veneto e nel sud Italia.

Non è un videogioco...

Ultima modifica:
Reaction score
12,521
Forse non hanno ben capito cosa sia una guerra Nato vs Russia sul suolo ucraino, uno stato europeo, non una guerra nel deserto del golfo tra Isis e Nato, ma due potenze con rispettivi alleati (la Russia ha come alleati Bielorussia, Kazakistan ecc ecc) due blocchi con due filosofie, armi di distruzione di massa, economie dominanti, intelligence moderne, migliaia di civili uccisi nei gli scontri, migliaia di soldati morti da entrambe le parti di cui anche molti soldati italiani, dimenticano il contingente in Romania e in Lituania, la flotta nel mar nero, senza dimenticare le basi USA e Nato in Veneto e nel sud Italia.

Non è un videogioco...

Inflazione, aumento energetico, aumento materie prime.

Ci manca solo la guerra.... ovviamente chiacchiero anche io in maniera teorica perchè grazie a Dio non l' ho mai vissuta, ma c'è gente che ci ride sopra, roba da matti.

Non si rendono nemmeno conto.

Pure io l' ho sempre vissuta con quasi giocosità la cosa, non voglio essere troppo duro di conseguenza, leggo ( capendoci ben poco onestamente, ma fa nulla) di geopolitica internazionale da tanti anni, è uno di quegli argomenti che insieme ad economia e scienza mi suscitano profondo interesse da sempre, ma mi rendo conto di vederla come ben dici tu quasi come un "videogame".

Ma non lo è, affatto.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,288
Inflazione, aumento energetico, aumento materie prima.

Ci manca solo la guerra.... ovviamente chiacchiero anche io in maniera teorica perchè grazie a Dio non l' ho mai vissuta, ma c'è gente che ci ride sopra, roba da matti.

Non si rendono nemmeno conto.

Pure io l' ho sempre vissuta con quasi giocosità la cosa, non voglio essere troppo duro di conseguenza, leggo ( capendoci ben poco onestamente, ma fa nulla) di geopolitica internazionale da tanti anni, è uno di quegli argomenti che insieme ad economia e scienza mi suscitano profondo interesse da sempre.
Cmq personalmente reputo le possibilità di un conflitto Russia-Nato attorno allo 0,00%

Reaction score
12,521
Cmq personalmente reputo le possibilità di un conflitto Russia-Nato attorno allo 0,00%

Non lo so, anche io nel mio micro-piccolo la vedo impossibile, anche perchè la Russia sarebbe spacciata in partenza.

Anche solo in caso di sanzioni, la Russia già provata da quelle precedenti avrebbe poco da ridere.

Pero' non darei una possibilità cosi bassa come quella che dai tu.

Ad esempio in questi giorni inviati dell' UE sono in USA a trattare le forniture di gas, il che è già un primo passo.

Vedremo, l' Ucraina se non erro nemmeno ha i requisiti per entrare nella NATO attualmente, ma se dovesse fare i passi decisivi per entrarci io sono abbastanza convinto che la Russia non starà a guardare.
E avrebbero pure ragione in senso assoluto, sarebbero di fatto circondati dalle forze atlantiche.

La cosa che più mi da fastidio, è che l' Italia ha gran bisogno della Russia, per tantissime ragioni, ma non contiamo davvero mai un caxxo a livello geopolitico

Alto