Berlusconi prepara l'ItalMonza per la Serie A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Reaction score
2,206
Certi commenti mi fanno sorridere. Se Berlusconi non ci avesse comprato, a quest'ora saremmo una grande decaduta, una via di mezzo tra Torino e Nottingham Forest. Di certo non saremmo il club leggendario che siamo. Peraltro, nonostante il disimpegno, fino alla stagione 2013/2014 abbiamo partecipato alla Champions. Poi sono d'accordo che ormai avessero fatto il loro tempo e che fosse giusto cambiare, anche e soprattutto perché Fininvest non riteneva più il Milan un asset utile, ma parlare di due che ci hanno reso leggenda come se fossero due fessi mi pare assurdo. Tre anni di vacche magrissime non possono cancellare tutto il resto.
PS: non sono mai stato un fan di nessuno dei due, ma da tifoso milanista non posso che avere per loro, limitatamente alle questioni calcistiche, eterna gratitudine.

Solo applausi...bravo...quoto tutto..
Nel bene e nel male il tifoso ha poca memoria

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,360
Lol se lascia ricostruire a Galliani si fanno 10 anni di Serie C, serve gente che conosca bene la categoria

Dubito che con gli agganci del condor fatichi a procurarsi 3-4 giovani di prospetto e 2-3 ex campioni che nella categoria scavano un solco senza volerlo..

Io credo che se il nano mette anche solo 20-25 milioni l'anno (che per lui sono gli spiccioli del caffé) significa che il monza sarebbe più ricco anche di certe squadre di A..figuriamoci in C e B dove ormai faticano a pagare gli stipendi

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
operazione che ci sta alla grande, il Monza non è mai stato in serie A, già portarcelo sarebbe come vincere uno scudetto

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dubito che con gli agganci del condor fatichi a procurarsi 3-4 giovani di prospetto e 2-3 ex campioni che nella categoria scavano un solco senza volerlo..

Io credo che se il nano mette anche solo 20-25 milioni l'anno (che per lui sono gli spiccioli del caffé) significa che il monza sarebbe più ricco anche di certe squadre di A..figuriamoci in C e B dove ormai faticano a pagare gli stipendi

Bravo.
Il budget per fare una buonissima C è secondo me intorno ai 10 mln all'anno, la mia Reggiana è fallita perchè i Piazza non volevano più sostenere i circa 6 mln di costi annuali.
Berlusconi porta il Monza in A nel giro di 3 anni, l'anno prossimo va in b, quello dopo in A, ovviamente questa stagione non so dire in quanto non conosco la rosa e le ambizioni dei monzesi.
E' una new entry molto importante per il calcio italiano, e fossi un tifoso del Monza ora gongolerei come non mai.

Mi accodo poi ai complimenti fatti al duo, perchè troppo spesso ho letto grandi mancanze di rispetto nei loro confronti, la memoria del tifoso come sempre è troppo corta ed è solo grazie a loro due che siamo tutt'ora una delle 3 o 4 squadre piu' leggendarie della storia del calcio.

Chissà dove saremmo senza di loro.

Reaction score
2,748
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 settembre 2018, il piano di Berlusconi e Galliani è quello di costruire un Monza giovane ed italiano. Il mercato per ora è chiuso, quindi i ritocchi (baby talenti) potrebbero arrivare solo a gennaio. Per tentare la scalata dalla Serie C alla Serie A.

----

Ultime news da Gianluca di Marzio: è praticamente fatta per il ritorno di Berlusconi nel calcio, il Monza sta per passare nelle sue mani. Siamo già ai dettagli dell'operazione.

Oggi sono stati fatti ulteriori passi avanti e le parti (famiglia Colombo e Fininvest) stanno per arrivare a un’intesa, si chiuderà nelle prossime ore.

Confermato anche il ritorno di Adriano Galliani accanto a Silvio Berlusconi.

Il progetto in sé non sarebbe una cattiva idea, ne beneficerebbero proprio le big italiane, Milan in testa.
Il problema sono gli uomini al timone. Berlusconi è interessato soltanto all'immagine, ma di investimenti non ne vuole fare più molti e Galliani, oltre ad essere pieno di sé e quindi incapace di delegare la parte sportiva, non è in grado di individuare un talento che sia uno e più che magheggi ed intrallazzi con amici di amici del giro non sa e non vuole fare: che stimoli vuoi che abbia?
In parole povere, la vedo grigissima per il Monza calcio. Mi auguro di essere piacevolmente smentito.

odasensei

New member
Reaction score
5
Gli agganci di Galliani :rotolo:
Gli state ancora dando credito :facepalm:
Questi vi intortano come vogliono altrochè :pat:
Il nano poi con l'italgiovine fa solo pubblicità a se stesso quando sa benissimo che in C e B coi giovani prendi schiaffi a ripetizione...anzi nemmeno lo sa probabilmente, visto che di calcio ne ha sempre capito poco...poi 25 milioni per una stagione di Serie C :what: ma voi siete fuori :facepalm:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,360
Gli agganci di Galliani :rotolo:
Gli state ancora dando credito :facepalm:
Questi vi intortano come vogliono altrochè :pat:
Il nano poi con l'italgiovine fa solo pubblicità a se stesso quando sa benissimo che in C e B coi giovani prendi schiaffi a ripetizione...anzi nemmeno lo sa probabilmente, visto che di calcio ne ha sempre capito poco...poi 25 milioni per una stagione di Serie C :what: ma voi siete fuori :facepalm:

Mi sa che sei tu che non hai molto chiara la differenza tra un Berlusconi e i presidenti di B e C..come disponibilità economiche siamo tipo al confronto De Laurentis con uno sceicco del PSG o City..

Su Galliani e i suoi non agganci..vabbé dai..questo ha bazzicato per 30 anni nel calcio più importante, pensi che se vuole non riesce a prendere 4 decenti per la C / B?

Mah..

Pensa solo a quando a mediaset presero il Cervia dall'eccellenza e in due anni quasi lo portavano in serie C solo per fare un reality...figurati se berlusconi prende il Monza per pigliare schiaffi nelle serie minori..

Non è questione di "farsi portare a spasso"..è sano realismo..B&G sono fuori dal tempo per calcio di altissimo livello ma di certo non sono in difficoltà se si tratta di allestire una rosa semidecente in provincia..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto