Berlusconi:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Quindi ritieni che quella cinese possa essere una strategia per abbassare il prezzo di vendita viste le necessità di Fininvest di racimolare capitali per problemi di liquidità?Trovo al quanto grottesco che un fondo in cui fino a poco tempo fa vi erano capitali surplus ora si ritrovi in mutande per cui potrebbe essere attendibile
Difficile da dire, ma sarebbe singolare se quelle mutande non fossero state visibili agli eccellenti advisors finanziari che da mesi stanno seguendo l'affare, o visibili solo poche ore prima del closing. È qualcosa del tutto anormale per la pratica di questo tipo di affari. Varrà allora la pena di valutare altre ipotesi, e le opzioni sono tutte aperte, anche quelle complottistiche, coerenti con la bizzarria di questa vicenda. :)

Black

Bannato
Reaction score
58
Fosse così, Fininvest deve fare solo una cosa: denunciare il contratto, e trattenere la caparra già ricevuta. Punto. :)

Ma solo io non credo a questa cosa della caparra? ma possibile che questi perdono veramente 200M? ed al governo cinese va bene questo? non era un problema per loro far uscire valuta dal paese, e quale modo peggiore di questo ci sarebbe?
com'è possibile questo?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ma solo io non credo a questa cosa della caparra? ma possibile che questi perdono veramente 200M? ed al governo cinese va bene questo? non era un problema per loro far uscire valuta dal paese, e quale modo peggiore di questo ci sarebbe?
com'è possibile questo?

Ovviamente non è mai esistita nessuna caparra.
Non esistono i compratori ed i venditori, è stata tutta una messa in scena per muovere dei capitali che spariranno a bilancio e finiranno altrove (immagina tu dove..).
Ora ci stanno facendo odiare i comunisti Cinesi, altri teatranti probabilmente ben retribuiti.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Clamoroso Festa su Twitter: la situazione è pesantissima. Non si capisce se hanno a disposizione altri 100 milioni.

Per me è finita.. questo player prestanome, speculatore e intermediario di professione chiamato Yonghong Li sembra di avere perso tutta la sua credibilità, quindi nel momento che cade un finanziatore poi cadono tutti, il gioco è cosi.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Difficile da dire, ma sarebbe singolare se quelle mutande non fossero state visibili agli eccellenti advisors finanziari che da mesi stanno seguendo l'affare, o visibili solo poche ore prima del closing. È qualcosa del tutto anormale per la pratica di questo tipo di affari. Varrà allora la pena di valutare altre ipotesi, e le opzioni sono tutte aperte, anche quelle complottistiche, coerenti con la bizzarria di questa vicenda. :)

Beh io un'azione del genere non la definirei complottistiche per niente,potrebbe essere una strategia "aggressiva" per strappare un prezzo migliore da una società in difficoltà...credo sia già successo in altre compravendite...poi non so....l'esperto sei tu :)

Black

Bannato
Reaction score
58
Posso dirti una cosa: Forchielli li chiama testardi, per vicinanza e forse per affetto data la lunga presenza da quelle parti. Chi ti parla, per la loro pregressa conoscenza, li definirebbe ******** dentro nel campo degli affari. Sono concreti, cinici, hanno una loro strategia e amano poco i compromessi. Con loro si fa sempre in un certo modo, il loro. Molto seri, rigidi, chi cerca di fregarli viene abbandonato non prima che gli abbiano portato via l'affare, o una idea di esso. I giapponesi al confronto sono delle vergini vestali. Non vorrei che avessimo preso in pieno il campione di costoro. :asd:

Casnop, io non so come fai ad essere così ottimista dopo la giornata di ieri e quella di oggi. Io spero che sia come dici tu, ma non ci credo neanche un pò.

Reaction score
3,793
Posso dirti una cosa: Forchielli li chiama testardi, per vicinanza e forse per affetto data la lunga presenza da quelle parti. Chi ti parla, per la loro pregressa conoscenza, li definirebbe ******** dentro nel campo degli affari. Sono concreti, cinici, hanno una loro strategia e amano poco i compromessi. Con loro si fa sempre in un certo modo, il loro. Molto seri, rigidi, chi cerca di fregarli viene abbandonato non prima che gli abbiano portato via l'affare, o una idea di esso. I giapponesi al confronto sono delle vergini vestali. Non vorrei che avessimo preso in pieno il campione di costoro. :asd:

Per me il gioco è finito.
Certo che quello che tu prospetti è uno scenario interessante, che sottintende un ritiro dei cosiddetti colossi già qualche mese fa, dopo aver tastato con mano l'ego del padre-padrone del Milan. In sostanza un'ipotesi assolutamente plausibile.
Quello che invece hai prospettato qualche pagina addietro (volevo infatti risponderti ma lo faccio ora, conscio del fatto che velatamente punti di nuovo in quella direzione :asd: ), cioè sostanzialmente il "tirare la corda" per rinegoziare il prezzo della vendita (dimmi se sto sbagliando o ho capito male), lo reputo meno credibile, per quanto affascinante come ragionamento, perchè purtroppo a quanto sembra siamo di fronte a una cordata "fantasma" che mette di fatto Fininvest con il coltello dalla parte del manico, stante anche il bel gruzzoletto già incassato.
Ovviamente se fosse come dici tu vorrebbe dire che stiamo parlando di gente che sa quello che vuole e come ottenerlo, ed ha più pelotas di Berlusconi.
Sarebbe una messinscena più studiata e ben preparata di quelle del presidentissimo...magari, ma ho paura sia solo un sogno...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Tutto secondo copione, la colpa è degli altri e lui terrà il Milan con la scusa di non essere riuscito a trovare nessuno talmente grande, talmente forte in grado di andare da lui e dirgli: Silvio ti compro il Milan, no e poi no, nessuno va da lui a dirgli: Silvio ti compro Sheva, Kakà, non è mai successo.
Ormai mi sono rassegnato, ma vedere Galliani ancora al timone è un colpo al cuore continuo, dopo essere andato a polpettare pure nella sessione invernale, il mercato dell'orgoglio.
Che odio che odio.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Ordine (Il Giornale) a TL: Paolo Maldini è il vero vincitore morale di questa faccenda, ma poi c'è anche un vincitore economico, i manager di Fininvest. Nelle ultime ore sono stati tanto dileggiati ma in realtà cosa hanno fatto? Sì forse devono un po' nascondersi perchè hanno perso 30 mesi per liberarsi del Milan credendo prima a Mr. Bee poi a Galatioto e poi a questi qui. Però, intanto hanno portato a casa 200 milioni e probabilmente entro il 10 Marzo altri 100 milioni. Se si portano a casa 300 milioni non può essere una pagliacciata, ma nonostante questo, la struttura dell'acquirente non induce all'ottimismo per il futuro del Milan. Il peccato originale di SES è stato quello di andare in giro per l'europa a parlare con personaggi importanti del mondo del calcio, come ad esempio Rummenigge che lo ha poi riportato ad Ancelotti che me lo ha confidato in privato, di avere progetti di primissimo livello con nomi altisonanti. Fassone lo raccontava a Rummenigge, ma anche nei colloqui informali gli uomini di SES andavano in giro a raccontare di avere disponibilità astronomiche. Vi dirò di più. Fassone non ha mai constatato materialmente l'esistenza dei fondi, gli è stato tutto raccontato dalla Cina. Fassone ci credeva perchè i primi 100 milioni di caparra erano usciti e i secondi 100 milioni avevano un documento firmato da Huarong.

Black

Bannato
Reaction score
58
Ma se la maggioranza del Forum sostiene che lo scopo ditutta l'operazione é scorporare il Milan da fininvest e che in realtá dietro a Li c'é Berlusconi in cerca di Soci....

Adesso ritorniamo all'ipotesi riciclaggio che é stata bocciata da tutti quelli che hanno un minimo di conoscenza in materia nessuno escluso?

ma la spiegate anche a me questa teoria che non la capisco?

perchè Silvio si sarebbe inventato tutto questo giro per cercare dei soci (e forse andare a quotarsi in borsa?) non era più semplice farlo alla luce del sole senza tutte queste storie?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto