Berlusconi:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Posso dirti una cosa: Forchielli li chiama testardi, per vicinanza e forse per affetto data la lunga presenza da quelle parti. Chi ti parla, per la loro pregressa conoscenza, li definirebbe ******** dentro nel campo degli affari. Sono concreti, cinici, hanno una loro strategia e amano poco i compromessi. Con loro si fa sempre in un certo modo, il loro. Molto seri, rigidi, chi cerca di fregarli viene abbandonato non prima che gli abbiano portato via l'affare, o una idea di esso. I giapponesi al confronto sono delle vergini vestali. Non vorrei che avessimo preso in pieno il campione di costoro. :asd:
ecco... bingo!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,238
Clamoroso Festa su Twitter: la situazione è pesantissima. Non si capisce se hanno a disposizione altri 100 milioni.

Neanche avevano 100 milioni e ci parlavano di organizzazioni di conferenze e festini? Gli unici festini realmente programmati mi sa che sono quelli tra Galliani, Raiola e Marotta.

Reaction score
53
Ultim'ora dall'agenzia Agi. Chi ha parlato oggi con Berlusconi, ha affermato che ora il presidente rossonero è diventato intransigente riguardo la trattativa per la cessione del Milan:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan". Queste le parole confidate da Berlusconi ai suoi fedelissimi. C'è l'intenzione, comunque, di concedere la proroga ai cinesi. Le stesse fonti sottolineano che ora il governo cinese sarebbe contrario all'operazione. E Berlusconi ora, se la trattativa andrà a buon fine, sembra propenso a rifiutare la presidenza onoraria.

Seguiranno aggiornamenti.

--------

News precedenti

Secondo quanto riportato da Festa de Il Sole 24 Ore, Finivest ha detto sì, a parole, a Sino per il rinvio del closing. Manca ancora il sì per iscritto, sul contratto. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti

Altre news via @Willy Wonka

Mariangela Pira (Milano Finanza): c'erano tutti i presupposti per chiudere questo closing il 3/3, le idee e le intenzioni erano quelle. All'appello mancava una sola cosa: i soldi, che come molti avevano detto non sono mai arrivati. I problemi sono sorti quando c'è stato lo stop al progetto della quotazione del Milan, è dura quotare chi perde 80 milioni l'anno con i debiti uguali ai ricavi, inoltre dopo due anni di fuffa il suo valore non può che essere sceso ulteriormente. Perchè è da qui che Li credeva di prendere i fondi, dalla quotazione in borsa.

Campopiano: domani comunicato ufficiale che closing slitta di un mese con terza caparra da 100 milioni. si va avanti, senza più credibilità ma si va avanti.I cinesi vogliono prendersi il Milan ma non sembrano avere la forza per poterlo fare. Se salta il closing i 200 milioni rimangono a Fininvest perchè SES sarà considerata inadempiente. Ci sono voci contrastanti sulle ragioni che porteranno a questo presumibile rinvio. Non è chiaro se quella parte di fondi manchi del tutto, ossia non siano mai stati raccolti, oppure se ci sia, ancora una volta, un problema con le autorizzazioni governative.

Montanari (Milano Finanza): dei 200 milioni già versati dai cinesi, Fininvest ne ha messi 40 nel Milan e 130 in Mediaset, le caparre rimangono tutte a lei. I figli di Berlusconi non comandano nulla. Il Deux ex Machina è lui, Silvio, che ha comunque il 60% delle quote di Fininvest.
Visto il quadro che si sta venendo a creare la soluzione migliore per Berlusconi sarebbe fare uno scorporamento del Milan da Fininvest, gestendolo a titolo personale con il suo patrimonio privato. Pensare ad una quotazione in borsa del Milan attuale è irrealistico, ci sono troppe perdite e debiti in relazione al fatturato.

Clamoroso Festa su Twitter: la situazione è pesantissima. Non si capisce se hanno a disposizione altri 100 milioni.

.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Per la verità ieri giravano voci che Li avesse i soldi per chiudere, ma che fosse corto per il ripiano dello sbilancio ad aprile, e Fininvest si sarebbe fermata su questo punto, optando per un differimento. Quello del ritiro di soci a poche ore dal closing è inconcepibile, cose del genere espongono a gravi pregiudizi per chi se ne assume la responsabilità. Qui c'è qualcuno che ha perfettamente capito che c'è una parte debole del contratto, ed è Fininvest, ed ha una sua strategia, vedremo quale. Oltre aprile non potrà andare avanti il giochino, si approva il bilancio e si deve ripianare il passivo di gestione, ed in quel momento dovrà essere chiaro chi dovrà farlo. :sisi:

Quindi ritieni che quella cinese possa essere una strategia per abbassare il prezzo di vendita viste le necessità di Fininvest di racimolare capitali per problemi di liquidità?Trovo al quanto grottesco che un fondo in cui fino a poco tempo fa vi erano capitali surplus ora si ritrovi in mutande per cui potrebbe essere attendibile

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,332
Posso dirti una cosa: Forchielli li chiama testardi, per vicinanza e forse per affetto data la lunga presenza da quelle parti. Chi ti parla, per la loro pregressa conoscenza, li definirebbe ******** dentro nel campo degli affari. Sono concreti, cinici, hanno una loro strategia e amano poco i compromessi. Con loro si fa sempre in un certo modo, il loro. Molto seri, rigidi, chi cerca di fregarli viene abbandonato non prima che gli abbiano portato via l'affare, o una idea di esso. I giapponesi al confronto sono delle vergini vestali. Non vorrei che avessimo preso in pieno il campione di costoro. :asd:
Non capisco che intendi con questo che hai scritto.
Vuoi dire che è tutta una loro manovra e che in realtà non sono dei poveracci come sembra?
A me sembra che siano solo degli sprovveduti da quello che sta succedendo.

Sand

New member
Reaction score
5

Mai sentita una pazzia simile.
Cioè regalare 200 milioni di euro, così...
Mi sembra una cosa fuori dall'immaginabile.
Uno sprovveduto potrebbe perderli, ma uno sprovveduto non è uno che arriva a disporre o essere responsabile di una cifra del genere.

nuff_said

New member
Reaction score
1
Quindi ritieni che quella cinese possa essere una strategia per abbassare il prezzo di vendita viste le necessità di Fininvest di racimolare capitali per problemi di liquidità?Trovo al quanto grottesco che un fondo in cui fino a poco tempo fa vi erano capitali surplus ora si ritrovi in mutande per cui potrebbe essere attendibile

Lo dico da parecchio tempo
Andatevi a rileggere i miei vecchi post

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Ultim'ora dall'agenzia Agi. Chi ha parlato oggi con Berlusconi, ha affermato che ora il presidente rossonero è diventato intransigente riguardo la trattativa per la cessione del Milan:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan". Queste le parole confidate da Berlusconi ai suoi fedelissimi. C'è l'intenzione, comunque, di concedere la proroga ai cinesi. Le stesse fonti sottolineano che ora il governo cinese sarebbe contrario all'operazione. E Berlusconi ora, se la trattativa andrà a buon fine, sembra propenso a rifiutare la presidenza onoraria.

Seguiranno aggiornamenti.

[/COLOR]

Questo qua oltre a guadagnarci d'immagine sta pure rafforzando Fininvest sulla pelle dei Milanisti.
Pazzesco, ciò che sta succedendo va oltre la più terrificante delle previsioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto