Berlusconi:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Chiacchierone, Silvio. Il suo impero mediatico sta colando a picco dopo il fallimento Premium-Vivendi, ha un bisogno impellente di liquidità, quella ricevuta, come leggiamo, l'ha già spesa. Andra' avanti con costoro, volente o nolente. Paradossalmente il pallino ce l'ha in mano Li, che potrebbe usarlo per un obiettivo: rinegoziare l'ultima tranche di prezzo, per avere uno sconto. Impossibile? In questa vicenda tutto lo è. E quello che è successo ieri, apparentemente incredibile, potrebbe allora avere un senso banale. In ogni caso, due negatività che si stanno confrontando, sulle spoglie del povero, amato club. :nono:
:)

IronJaguar

New member
Reaction score
3
Come mi ritornano in mente le parole di Paolo Berlusconi di un mesetto fa "non credo ci sia un imprenditore tanto sprovveduto da smenarci 200 milioni senza chiudere, anche se qualcuno immagino speri vada così dato che il Milan con la posizione in classifica e questi giovani è rivalutato e farebbe gola ad altri acquirenti".

Ho rivisto l'intervista giusto oggi, interessentissimo il passaggio vista l'attualità.

Reaction score
3,716
la cosa vergognosa è che ne ieri ne oggi è arrivato uno straccio di commento UFFICIALE...cioè stando alle parole ufficiali venerdi si chiude....:;):

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
dai lascia perdere sta cosa. E' chiaro che si riferiva a molto prima. Non esiste legalmente che in un fondo chiuso gli investitori si sfilino.
Negli hedge funds esistono accordi di compensazione finanziaria: chi recede, ha l'obbligo di alienare a certo prezzo la quota agli altri partecipanti, che hanno l'obbligo di acquistare fino a concorrenza di una certa quota, comunque non di controllo. Fosse davvero successo questo, ferme restando le conseguenze in termini di responsabilità contrattuale, semplicemente la quota mancante sarebbe stata assorbita dalla platea degli aderenti. Questo, ipotizzando la natura di fondo speculativo di questo marchio. :)

nuff_said

New member
Reaction score
1
Raga Sono distrutto
Ero ottimista fino a stamattina
Io a questo punto le ferie per domani e venerdì me le prendo davvero. In ufficio non ci voglio entrare
Vado a Lugano e mi spendo lo stipendio al Corona

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Ultim'ora dall'agenzia Agi. Chi ha parlato oggi con Berlusconi, ha affermato che ora il presidente rossonero è diventato intransigente riguardo la trattativa per la cessione del Milan:"O arrivano i soldi o mi tengo il Milan". Queste le parole confidate da Berlusconi ai suoi fedelissimi. C'è l'intenzione, comunque, di concedere la proroga ai cinesi. Le stesse fonti sottolineano che ora il governo cinese sarebbe contrario all'operazione. E Berlusconi ora, se la trattativa andrà a buon fine, sembra propenso a rifiutare la presidenza onoraria.

Seguiranno aggiornamenti.

--------

News precedenti

Secondo quanto riportato da Festa de Il Sole 24 Ore, Finivest ha detto sì, a parole, a Sino per il rinvio del closing. Manca ancora il sì per iscritto, sul contratto. Nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti

Altre news via @Willy Wonka

Mariangela Pira (Milano Finanza): c'erano tutti i presupposti per chiudere questo closing il 3/3, le idee e le intenzioni erano quelle. All'appello mancava una sola cosa: i soldi, che come molti avevano detto non sono mai arrivati. I problemi sono sorti quando c'è stato lo stop al progetto della quotazione del Milan, è dura quotare chi perde 80 milioni l'anno con i debiti uguali ai ricavi, inoltre dopo due anni di fuffa il suo valore non può che essere sceso ulteriormente. Perchè è da qui che Li credeva di prendere i fondi, dalla quotazione in borsa.

Campopiano: domani comunicato ufficiale che closing slitta di un mese con terza caparra da 100 milioni. si va avanti, senza più credibilità ma si va avanti.I cinesi vogliono prendersi il Milan ma non sembrano avere la forza per poterlo fare. Se salta il closing i 200 milioni rimangono a Fininvest perchè SES sarà considerata inadempiente. Ci sono voci contrastanti sulle ragioni che porteranno a questo presumibile rinvio. Non è chiaro se quella parte di fondi manchi del tutto, ossia non siano mai stati raccolti, oppure se ci sia, ancora una volta, un problema con le autorizzazioni governative.

Montanari (Milano Finanza): dei 200 milioni già versati dai cinesi, Fininvest ne ha messi 40 nel Milan e 130 in Mediaset, le caparre rimangono tutte a lei. I figli di Berlusconi non comandano nulla. Il Deux ex Machina è lui, Silvio, che ha comunque il 60% delle quote di Fininvest.
Visto il quadro che si sta venendo a creare la soluzione migliore per Berlusconi sarebbe fare uno scorporamento del Milan da Fininvest, gestendolo a titolo personale con il suo patrimonio privato. Pensare ad una quotazione in borsa del Milan attuale è irrealistico, ci sono troppe perdite e debiti in relazione al fatturato.

2 sono le ipotesi a questo punto: 1. Fininvest sta proprio alla canna del gas per "assogettarsi" a questi tizi (nel vero senso del termini, pensate che scompare pure Galliani), 2. Sti cinesi hanno preparato un bluf tale da fregare anche loro.

Detto questo, i cenesi hanno invaso Milano hanno arrivando con pacchi di soldi in contanti, superando i valori effettivi degli immobili. Quello da sempre è stato il loro modus operandi, mi stupiva la cautela dei nostri... bah

Reaction score
2,436
Se volessi essere romantico la cosa che più mi augurerei è un Berlusconi ancora presidente, abbandonando la politica e dedicandosi solo al Milan.
Dirigenti capaci, quindi via Galliani e la sua corte dei miracoli, acquisti di spessore, che può ancora permettersi.
Giovani, italiani o meno.
Allenatore con gioco offensivo.
E ultima Champions per lui.
Sarebbe romantico.

Ma caro mio...
Secondo te.....
Galliani faceva quegli enormi buchi di bilancio con le sue polpette alle spalle della proprietá?
Ragiona.... lo faceva SU MANDATO. Della proprietá. Questo con quel sistema ha creato milioni e milioni di fondi neri esteri per conto dei Berlusconi.

Altro che Presidente che si dedica alla societá.... piú ne sta lontano e meglio é per il Milan, tra l'altro tatticamente ne capisce molto di piú mio nipote di un anno e mezzo e sta pure piú zitto di lui e ormai da mesi non scassa i maroni alle 6 della mattina come invece fa quell'arteriosclerotico.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,089
dai lascia perdere sta cosa. E' chiaro che si riferiva a molto prima. Non esiste legalmente che in un fondo chiuso gli investitori si sfilino.

Se come ha scritto Festa, non c'è nemmeno la terza rata da 100, come la vedresti in ottica scorporo? La teoria verrebbe rafforzata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto