Bergomi:"Rispetto per Rangnick".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
OK ma prima di tutto non è che se uno lo conosci allora sei certo di quello che succederà nel futuro.
Ad esempio tu dici di sapere come funziona. Ma cosa sapresti in più di quello che si può leggere su internet?
Perché quando si parla di dirigente non è che è come un giocatore dove leggi paragoni e analisi tecnico tattiche e fisiche del giocatore... Ma poi puoi leggere tutto quello che vuoi ma il giocatore lo devi vedere con i tuoi occhi per renderti conto del vero livello.
Ad esempio io leggendo 2 o 3 utenti del forum che seguivano la Bundesliga ogni settimana mi aspettavo di trovare un RR degno terzino sinistro. Non dico degno sostituto di Maldini... Ma insomma un giocatore di livello assoluto.
Sapendo poi che andava a rimpiazzare Vangioni su quella fascia pensavo che avessimo fatto bingo.
Era descritto come uno dei migliori terzino in Germania.
Grande potenza, piede molto educato. Un treno.

OH santo cielo! E ti rendi conto che per un giocatore esiste una cosa tangibile da osservare.

Ma per un dirigente, per me anche se uno non ha mai guardato la Bundesliga, leggendo trova tutto quello che ha bisogno per farsi un idea che per me vale tanto quanto quella di quello che guardava ma Bundesliga.

Discorso più complesso per il ruolo di allenatore. Ovviamente li devi sapere tutto, devi guardare tutto...
Ma se sono capaci di sbagliare i dt ingaggiando un allenatore non adatto allora non so perché non potrebbe sbagliare un utente o un opinionista.

I giornalisti, opinionisti nel mio mondo ideale si documentano prima di parlare.
Mi dirai che qui è la realtà e non è sempre così...
Pero non puoi uscirne neanche con un "non lo conoscono".
Un paio che avranno letto del Rangnick dirigente (e magari pure del Rangnick allenatore che perde le staffe per lo stress) e danno l'opinione personale, giusta o sbagliata che sia ci sarà no?

Ma non vorrei passare come un anti rangnick.
A me dispiace per Pioli e dispiace perché perderemo tempo con il tedesco. Ma ho sempre voluto un manager al Milan. Ed è chiaro che Ralf abbia fatto benissimo a scegliere i giocatori.

Quindi a parte un vedremo... Non posso scrivere altro.

Semplicemente dagli addetti ai lavori mi aspetto commenti con cognizione di causa. Possono essere positivi negativi è indifferente, va bene.

Ogni giorno invece leggiamo sentenze basate sul nulla.

Parliamo di uno che è nel calcio da oltre 30 anni...

Tutti difendono Pioli e denigrano Rangnick... ma in base a cosa? Come gioca Rangnick? Che idee ha? Come si comporta coi giornalisti? E con i giocatori? Con i dirigenti? Eccetera

Finora gli unici commento seri che ho letto sono di giornalisti e allenatori stranieri.

Questi di sky sono proprio discorsi da bar.

Djerry

New member
Reaction score
286
Anche qui con la storia del comprare a 3 e rivendere a 30. Bvb, Arsenal, etc incoming:ultra:

Il fascino non deriva dal fatto che trasporterà interamente il modello del comprare a 3 e rivendere a 30 anche al Milan (impossibile fosse solo per i numeri del Lipsia).

Il fascino deriva dalla constatazione che se compra a 3 e rivende a 30, non solo capisce di calcio ma crea anche il presupposto ed il contesto per valorizzare il materiale a disposizione. Andando in Champions con neopromossa e con un terzo del fatturato nostro.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Il fascino non deriva dal fatto che trasporterà interamente il modello del comprare a 3 e rivendere a 30 anche al Milan (impossibile fosse solo per i numeri del Lipsia).

Il fascino deriva dalla constatazione che se compra a 3 e rivende a 30, non solo capisce di calcio ma crea anche il presupposto ed il contesto per valorizzare il materiale a disposizione. Andando in Champions con neopromossa e con un terzo del fatturato nostro.

Secondo me Gazidis mira invece a quel modello fatto di continue plusvalenze. Altrimenti non capisco il motivo per il quale affidarsi a lui e fargli fare anche l' allenatore.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,979
Parlo sulla carta perché questo negli ultimi 11 anni ha allenato una sola stagione in massima serie, quindi francamente anch'io sul piano tecnico sarei nella lista di Lineker "non conosco Rangnick però.." :)

Ma sinceramente, specie per quello di cui abbiamo bisogno nella nostra fase storica, io sono affascinato da uno che prende i giocatori a 3 milioni e con una clamorosa regolarità li rivende a 20, 30, 50, elevando nel frattempo il livello della squadra anche rinnovandola.

Ho mille dubbi, mi sono fatto l'idea che la forchetta vada dallo Scudetto al primo anno al decimo posto con tifosi coi forconi; per esempio non avrei schifato uno Spalletti dalla forchetta molto più ridotta, con cui sai che arrivi o terzo o quarto ma sicuramente mai nulla di più.

Però io credo che fin dalla prima conferenza (si spera in italiano) ci sarà un blocco di tifosi rossoneri che diventeranno discepoli del tedesco.

Il vero problema è che in questa fase storica tornare in CL dovrebbe essere il primo tassello..e quindi Lucianone forse era il nome più concreto per centrare l'obbiettivo..
Però col toscano non so quanto costruisci...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Il vero problema è che in questa fase storica tornare in CL dovrebbe essere il primo tassello..e quindi Lucianone forse era il nome più concreto per centrare l'obbiettivo..
Però col toscano non so quanto costruisci...

Con la CL poi rimetti in moto il motore e le cose sarebbero molto più facili.

Infatti pure io avrei preso Spalletti. Non sono così pessimista con Rangnick perché sti strozzini qua altrimenti avrebbero preso gente alla De Zerbino o Dj Francesco, ma avrei preferito il Buciano nazionale di gran lunga.

La speranza è che, nel malaugurato caso Rangnick fallisse, non perdano altro tempo e vadano su Buciano. Ma che te lo dico a fare? Se Rangnick dovesse fallire prenderebbero uno di quegli scappati di casa summenzionati (figuriamoci, con uno stipendio come quello di Rangnick sul groppone...) e si continuerà a galleggiare come pezzi di sterco nel water.

Conviene quindi che Ralfone faccia bene, perché se aspettiamo un moto d’orgoglio da parte del dinamico duo Idiott/Clitoridis...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Secondo me Gazidis mira invece a quel modello fatto di continue plusvalenze. Altrimenti non capisco il motivo per il quale affidarsi a lui e fargli fare anche l' allenatore.

Oppure perché sa costruire squadre da champions con budget minimi, a differenza del Milan attuale che arriva a malapena in EL con costi da scudetto...

Secondo me il mito delle plus valenze svanirà presto, come quello dea squadra di bambini dopo la conferma di Kjaer.

Sono abbastanza sicuro che Rangnick lasci la Red Bull per provare a riportare il Milan in cima al mondo. Il suo obiettivo personale sarà questo. Poi che ci riesca è un altro discorso.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Oppure perché sa costruire squadre da champions con budget minimi, a differenza del Milan attuale che arriva a malapena in EL con costi da scudetto...

Secondo me il mito delle plus valenze svanirà presto, come quello dea squadra di bambini dopo la conferma di Kjaer.

Sono abbastanza sicuro che Rangnick lasci la Red Bull per provare a riportare il Milan in cima al mondo. Il suo obiettivo personale sarà questo. Poi che ci riesca è un altro discorso.

Tu sottovaluti troppo il fatto che finora quello che ha fatto, lo ha fatto in squadre e in contesti che confrontate con il Milan sono una passeggiata di salute. Che per lui sia una sfida lo capisco. Poi c' è da vedere se i mezzi sono commisurati alle ambizioni. E per mezzi intendo gli investimenti della società, le disponibilità a costruirgli una struttura societaria in grado di supportarlo al meglio e la sua capacità di adattarsi al meglio al contesto italiano.
Quanto poi alle intenzioni della società potremo giudicarle nel futuro. Ma se uno va a rileggere i discorsi sulla sostenibilità economica dell' inetto sudafricano dell' altro giorno fare 2+2 e' un attimo. Comunque vedremo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,979
Con la CL poi rimetti in moto il motore e le cose sarebbero molto più facili.

Infatti pure io avrei preso Spalletti. Non sono così pessimista con Rangnick perché sti strozzini qua altrimenti avrebbero preso gente alla De Zerbino o Dj Francesco, ma avrei preferito il Buciano nazionale di gran lunga.

La speranza è che, nel malaugurato caso Rangnick fallisse, non perdano altro tempo e vadano su Buciano. Ma che te lo dico a fare? Se Rangnick dovesse fallire prenderebbero uno di quegli scappati di casa summenzionati (figuriamoci, con uno stipendio come quello di Rangnick sul groppone...) e si continuerà a galleggiare come pezzi di sterco nel water.

Conviene quindi che Ralfone faccia bene, perché se aspettiamo un moto d’orgoglio da parte del dinamico duo Idiott/Clitoridis...

Premesso che ancora non sappiamo se davvero Rangnick sarà allenatore o solo manager va detto che non dobbiamo illuderci: vada come vada un progetto come questo nasce con un orizzonte MINIMO di 3 anni..non pensiamoci nemmeno che dopo 3-4 mesi se siamo 12esimi Rangnick salti perché se davvero andiamo all in su di lui sarà una operazione sposata in toto da proprietà e dirigenza..e si andrà ad oltranza

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Premesso che ancora non sappiamo se davvero Rangnick sarà allenatore o solo manager va detto che non dobbiamo illuderci: vada come vada un progetto come questo nasce con un orizzonte MINIMO di 3 anni..non pensiamoci nemmeno che dopo 3-4 mesi se siamo 12esimi Rangnick salti perché se davvero andiamo all in su di lui sarà una operazione sposata in toto da proprietà e dirigenza..e si andrà ad oltranza

Bisogna vedere se arriva al panettone prima, altro che un anno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

3 anni? Parliamone. Da Rangnick ci si aspettano due cose:

1. Lottare per il quarto posto nel 2020/2021, che non significa raggiungerlo a tutti i costi.

2. Centrarlo SENZA SE E SENZA MA nel 2021/2022. Su questo concordavano anche Zosimo e Lineker, due sostenitori di Rangnick.

È chiaro che altre due annate con distacchi di 7/8/15 punti dalla quarta sarebbero totalmente inammissibili. Rangnick è quello che si dice faccia magie con budget ridicoli. Qui non avrà un budget ridicolo rispetto alle concorrenti al quarto posto, ergo...