- Reaction score
- 18,438
OK ma prima di tutto non è che se uno lo conosci allora sei certo di quello che succederà nel futuro.
Ad esempio tu dici di sapere come funziona. Ma cosa sapresti in più di quello che si può leggere su internet?
Perché quando si parla di dirigente non è che è come un giocatore dove leggi paragoni e analisi tecnico tattiche e fisiche del giocatore... Ma poi puoi leggere tutto quello che vuoi ma il giocatore lo devi vedere con i tuoi occhi per renderti conto del vero livello.
Ad esempio io leggendo 2 o 3 utenti del forum che seguivano la Bundesliga ogni settimana mi aspettavo di trovare un RR degno terzino sinistro. Non dico degno sostituto di Maldini... Ma insomma un giocatore di livello assoluto.
Sapendo poi che andava a rimpiazzare Vangioni su quella fascia pensavo che avessimo fatto bingo.
Era descritto come uno dei migliori terzino in Germania.
Grande potenza, piede molto educato. Un treno.
OH santo cielo! E ti rendi conto che per un giocatore esiste una cosa tangibile da osservare.
Ma per un dirigente, per me anche se uno non ha mai guardato la Bundesliga, leggendo trova tutto quello che ha bisogno per farsi un idea che per me vale tanto quanto quella di quello che guardava ma Bundesliga.
Discorso più complesso per il ruolo di allenatore. Ovviamente li devi sapere tutto, devi guardare tutto...
Ma se sono capaci di sbagliare i dt ingaggiando un allenatore non adatto allora non so perché non potrebbe sbagliare un utente o un opinionista.
I giornalisti, opinionisti nel mio mondo ideale si documentano prima di parlare.
Mi dirai che qui è la realtà e non è sempre così...
Pero non puoi uscirne neanche con un "non lo conoscono".
Un paio che avranno letto del Rangnick dirigente (e magari pure del Rangnick allenatore che perde le staffe per lo stress) e danno l'opinione personale, giusta o sbagliata che sia ci sarà no?
Ma non vorrei passare come un anti rangnick.
A me dispiace per Pioli e dispiace perché perderemo tempo con il tedesco. Ma ho sempre voluto un manager al Milan. Ed è chiaro che Ralf abbia fatto benissimo a scegliere i giocatori.
Quindi a parte un vedremo... Non posso scrivere altro.
Semplicemente dagli addetti ai lavori mi aspetto commenti con cognizione di causa. Possono essere positivi negativi è indifferente, va bene.
Ogni giorno invece leggiamo sentenze basate sul nulla.
Parliamo di uno che è nel calcio da oltre 30 anni...
Tutti difendono Pioli e denigrano Rangnick... ma in base a cosa? Come gioca Rangnick? Che idee ha? Come si comporta coi giornalisti? E con i giocatori? Con i dirigenti? Eccetera
Finora gli unici commento seri che ho letto sono di giornalisti e allenatori stranieri.
Questi di sky sono proprio discorsi da bar.