Beppe Grillo: "Niente elezioni, si a nuove alleanze"

bonvo74

Junior Member
Reaction score
5
Non sottovalutate Moscopoli.
Questi delinquenti stavano vendendo paese ed europa alla Russia in cambio di finanziamenti in nero.
E Due anni sono lunghi.

Non sopravvalutare il QI dei leghisti o dei grillini, insomma dei fascisti in generale. Sono ritardati e quindi bevono tutto quello che gli viene dato da bere, sempre.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Tu non sai niente di economia se sostieni qualcosa del genere. Non hai la minima idea di cosa una area monetaria ottimale , o cosa abbia implicato l'adozione della moneta unica per l' Italia.

Non hai la minima idea delle regole Europee attualmente in vigore sul deficit e output-gap , non hai idea dei danni al sistema bancario causati dai tecnocrati a Bruxelles... Non hai proprio le basi macroeconomiche per imbastire un qualsiasi discorso su tale tema.

Ma tu invece sai cosa comporterebbe l’uscita dall’euro, in termini di procedure e regole? Pensare che l’italia possa uscire dall’euro con un battito di dita e senza ripercussioni economiche non mi sembra un pensiero da economista navigato, ed abbiamo l’esempio di ciò che sta accadendo con la Brexit.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Ma tu invece sai cosa comporterebbe l’uscita dall’euro, in termini di procedure e regole? Pensare che l’italia possa uscire dall’euro con un battito di dita e senza ripercussioni economiche non mi sembra un pensiero da economista navigato, ed abbiamo l’esempio di ciò che sta accadendo con la Brexit.

Infatti ho sempre detto su questo forum che un'uscita dall'euro dell' Italia nell' attuale contesto sociale politico e culturale è IMPOSSIBILE. Lo dimostra l'utente di cui sopra il quale pensa che l' unione monetaria abbia portato benefici all' Italia. Il dibattito , nonostante il fatto che probabilmente l' Italia sia il Paese nel quale sia più sviluppato , sull' Euro è ancora in una fase tutt'altro che avanzata.

Per effettuare un'uscita unilaterale servirebbero anni di preparazione ( ad esempio rientrare in possesso di Banca di Italia ). Ormai finirà che l' unione si disgregherà da sola nel tempo ( perchè finirà cosi , non c'è alternativa ) quando ormai sarà troppo tardi per tante persone.

Reaction score
97
Beppe Grillo torna a parlare del M5S e lo fa sul suo blog, con un post in merito alla crisi di governo tra M5S e Lega. Per il comico e fondatore del Movimento, non bisogna tornare alle urne ma provare nuove alleanze (per l'Huffington Post ad appoggiare i grillini potrebbe essere il PD).

"Dobbiamo fare dei cambiamenti? Facciamoli subito, altro che elezioni, salviamo il paese dal restyling in grigioverde dell’establishment, che lo sta avvolgendo!" recita l'articolo dal titolo "La coerenza dello scarafaggio" che non risparmia critiche a Matteo Salvini definito "tamarro".
Ma cos'è questo? Di un articolo intero questo è un post tutto tagliato e ritagliato, volto solo a far emergere il lato circense di una "alleanza" piddi e grillini. E infatti si commenta solo di questo.

Basta leggere i commenti alla pagine de Il Fatto, c'è gente che giustamente invita ad assumersi responsabilità.

Che intenzioni ha Salvini (e chi per lui)?
Ma davvero vi fermate all'ABC, al letterale?
Salvini, dopo il no del M5S al tav, ha dichiarato: "mi fermo qui perché questo è il governo dei no".
Neanche mio nipote di 7 anni si fermerebbe al letterale.

Fermare un governo per questi fatali NO è davvero molto sospetto. Anzi, il sospetto è stato apertamente dichiarato furberia da Giuseppe Conte (se mai non si fosse capito autonomamente).

Tornare ancora una volta al letterale è farsi malamente prendere per il naso. Nè più nè meno che una riproposizione del milione di posti di lavoro di Berlusconi, 1994.

Reaction score
97
Intervento di Travaglio di un mese fa.

Da 2:50 a 4:43.

"Questo governo è al di sopra di ogni sospetto? Assolutamente no. Cosa nostra
non può mai restare all'opposizione.

Sicuramente dal 4 Marzo a oggi si sarà attivata per agganciare qualcuno che sta al governo. Da un lato
un Movimento di cui non ci sono nemmeno le sedi e sembrerebbe essere più difficile da avvicinare per i
mafiosi, e dall'altro un movimento che è figlio di un partito che ha già governato tre volte.
La Lega, inizialmente rappresentante del nord, ora si è spinta al sud. E per
prendere quei voti ha dovuto prendere certi capibastoni e certi portatori di
voti che abbiamo visto in faccia, nelle elezioni in Calabria, nelle elezioni in Sicilia.

Attenzione, perché quell'infiltrazione potrebbe rappresentare un pericolo per il partito di Salvini.

C'è uno scandalo, l'unico scandalo che ha subito questo governo: lo scandalo Siri.
Questo sembra una cazzatella, ma in realtà è indicativo di come agiscono le
organizzazioni mafiose quando vogliono agganciare qualcuno che non conoscono.

Nelle regioni del sud, dove nessuna persona sana di mente dovrebbe
votare per uno che sputava sui meridionali, e invece si ritrovano milioni di persone per uno che
sputava sui meridionali, per tirare su i voti ci vogliono i raccoglitori di voti!"

Reaction score
759
Infatti ho sempre detto su questo forum che un'uscita dall'euro dell' Italia nell' attuale contesto sociale politico e culturale è IMPOSSIBILE. Lo dimostra l'utente di cui sopra il quale pensa che l' unione monetaria abbia portato benefici all' Italia. Il dibattito , nonostante il fatto che probabilmente l' Italia sia il Paese nel quale sia più sviluppato , sull' Euro è ancora in una fase tutt'altro che avanzata.

Per effettuare un'uscita unilaterale servirebbero anni di preparazione ( ad esempio rientrare in possesso di Banca di Italia ). Ormai finirà che l' unione si disgregherà da sola nel tempo ( perchè finirà cosi , non c'è alternativa ) quando ormai sarà troppo tardi per tante persone.
Non esiste Europa senza Euro, questo è assodato. Per cui, visto che l'Unione Europea ha portato indubbiamente benefici (citami un Paese non fondatore dell'Unione Europea che sta meglio di noi), che tutti gli stati del caxx0 non fondatori hanno fatto carte false per entrarci (Romania, Croazia tanto per fare due nomi), e che soprattutto come dici tu uscirne è impossibile (dici in altri termini quello che sostengo io, ovvero che finiremmo peggio della Grecia), imbastire eventualmente una campagna elettorale su questa possibilità mi sembra un modo schifoso per ingannare milioni di italiani ignoranti che non aspettano altro di attribuire a qualcuno (immigrati, Europa) la colpa dei propri fallimenti.

Siccome mi sembri una persona intelligente, se lo facessi anche tu saresti ancora più colpevole.

Alto