Bennacer vuole 4 mln. Leao eventuale cessione in estate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,470
Esatto. Non ha senso smenarci 50 milioni per 4 mesi in più di Leao. È da vendere Leao l'1 gennaio e il giorno stesso prendere Gapko alla metà del prezzo. Ci guadagni soldi e non sono nemmeno sicuro che ci perdi da un punto di vista tecnico.
Concordo su tutto, anche se credo che ormai Gakpo non sia più un obiettivo raggiungibile (lo voleva lo United prima di prendere Antony, si parlava di cifre fuori dalla nostra portata).
Realisticamente potremmo fare Okafor + un bel centrocampista da 30-40 milioni, o un difensore centrale, o un'ala destra.
Se non buttiamo via i soldi (io venderei subito anche CDK), non ne usciamo indeboliti.

Franco

Well-known member
Reaction score
3,163
E a giugno 2023 quanto possiamo tirarci fuori se 6 mesi dopo può firmare gratis per chi vuole?
Per me da gennaio 2023 a giugno 2023 si passa a un deprezzamento mica banale...
Considera che a gennaio 2023 parte praticamente una nuova stagione e una big europea un investimento lo può anche fare...

Vero. Da giugno ogni giorno che passa cala il prezzo. Perché se arrivi ad agosto e non si sblocca nulla a quel punto lo perdi a zero. Scene già viste.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,396
ma perchè tu vivi il calcio con la passione nerd.

Tu vedi il calcio cosi, ed è legittimo.

Da buon nerd del calcio, ti piace il contorno, viverla tipo Football Manager, vedere il giovane sconosciuto che conosci solo tu, fare previsioni, vederlo diventare un giocatore forte dopo anni di pazienza, e fare spallucce quando se ne va... e ripartire cosi in loop perennemente.

A te basta, a me no.

Se mi mettessero per iscritto e controfirmato, che il Milan non vincerà mai più una CL, io da domani non guardo più una partita e smetto di seguire il calcio.
Tutto il contrario. A me piacciono invece le partite. Piace proprio il gioco e ovviamente vincere.
Allo stesso tempo cerco di capire quello che succede e perchè. Non riuscendoci il piu delle volte :D

Qui parliamo di due giocatori che purtroppo se ne vogliono andare per guadagnare di piu. Una cosa che abbiamo anche vissuto quando le Champions le vincevamo, vedi Sheva Kaka e Thiago. Fa parte del gioco.

L'atteggiamento che dici di avere tu è un po' viziato, scusami. Senza offesa eh, hai ragione a fare come vuoi ci mancherebbe.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,779
Bisognerebbe riflettere sulle ripercussioni che ci sarebbero dando a Leao e a Bennacer quello che chiedono. Verrebbero a battere cassa Theo, Tomori, Maignan e tutti i giocatori più importanti. Possiamo permetterci una cosa simile? No, perché negli ultimi 11 anni abbiamo vinto uno scudetto e abbiamo passato il girone di champions due volte. Chi chiede certe cifre deve tenerti incollato allo schermo nei martedì di maggio.

Reaction score
36,737
Mah guarda su questa questione della valutazione ho una mia idea che non coincide con la vulgata comune.
A mio parere, se un club è disposto a spendere somme consistenti per un calciatore, significa che lo ritiene importante. Se lo ritiene importante, non aspetta un anno per averlo.
Se, invece, è disposto ad aspettare un anno per avere il giocatore, significa che non lo ritiene importante. Se non lo ritiene importante, non è disposto neanche a spendere cifre consistenti.
E' una verità a metà : se il giocatore si sposta a zero lui e il suo procuratore si mettono in tasca soldoni.
Alla fine la storia recente del milan dice che non ci rispetta più alcuno ma stuprare questo club , questa maglia e noi tifosi è cosa buona e giusta.
Romagnoli, donnarumma , calha e kessie sono andati via pensando ai loro interessi e fregandosene del club.

Sarebbe bastato chiedere la cessione per tempo, visto che l'accordo in tasca lo avevano o lo stavano cercando.
Il club non ha meno colpe perchè tiene i giocatori in 'affitto'.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,396
Ho la vaga sensazione che milan-fiorentina potrebbe essere l'ultima di leao col milan.
A gennaio per me ci saluta.

Del resto se non ha rinnovato fino ad ora.....

Giorni fa theo si è espresso , a precisa domanda, e ha detto che vorrebbe che i compagni restassero.
Non era successo per i predecessori illustri.
Se l'offerta che ha fatto il Chelsea "informalmente" come ha detto Maldini, è ancora valida e diventerà formale a gennaio, penso proprio di si sai.

La sua situazione è talmente intricata che secondo me solo l'arrivo di una società inglese puo risolvere.

Detto che, per come è messo questo gonzo, ad oggi manco potrebbe andarsene... chi è il suo procuratore? Chi curerebbe la cessione col Chelsea? Anche in questo caso, probabilmente gli inglese alla fine dovrebbero pagare una commissione doppia, perchè Leao eviti di avere un'altra causa sulla testa.

Reaction score
36,737
Se l'offerta che ha fatto il Chelsea "informalmente" come ha detto Maldini, è ancora valida e diventerà formale a gennaio, penso proprio di si sai.

La sua situazione è talmente intricata che secondo me solo l'arrivo di una società inglese puo risolvere.

Detto che, per come è messo questo gonzo, ad oggi manco potrebbe andarsene... chi è il suo procuratore? Chi curerebbe la cessione col Chelsea? Anche in questo caso, probabilmente gli inglese alla fine dovrebbero pagare una commissione doppia, perchè Leao eviti di avere un'altra causa sulla testa.
Si, infatti.
Ormai la situazione contrattuale è proprio un groviglio , difficile venirne a capo.
Speriamo solo che non decida di andar via a zero come unica strada percorribile.

Oggi non si sa nulla della multa, del procuratore, della causa...
Ma chi lo consiglia? Topo gigio?

Reaction score
10,207
Per Bennacer per me ci sono speranze di rinnovo, per quanto riguarda Leao lo dico oramai da un anno che è già andato e un rinnovo è praticamente impossibile, chi rifiuta 6 milioni due anni prima della scadenza non ha alcuna voglia di farlo. Tra l'altro Maldini ha detto chiaramente, per la prima volta, che puntava al rinnovo prima del mondiale, cosa non avvenuta. Probabilmente verrà ceduto in estate.

Reaction score
11,898
Come riportato da TS, il Milan dopo Kalulu punta a rinnovare anche il contratto di Bennacer che chiede 4 mln di euro a stagione. L'algerino non può usufruire del decreto crescita in quanto si trovata in Italia quando fu acquistato. Capitolo Leao: Il Milan è pronto a formulare la propria offerta massima ma più passa il tempo e più si fa difficile. il portoghese interessa a tanti top club, tra i quali anche il Real (Notizia "vecchia" che abbiamo riportato nei giorni scorsi NDR). Un'eventuale cessione sarà presa in considerazione solo in estate. Non a gennaio.

Come riportato dalla GDS in edicola, dopo il rinnovo di Kalulu, il Milan punta a rinnovare i contratti di Giroud (in scadenza nel 2023) di Bennacer e di Leao. Gli ultimi due, con tutte le difficoltà del caso e ampiamente riportate.
Ma davvero qualcuno crede che Bennacer chieda 4 milioni quando da oltremanica gliene staranno già promettendo il doppio? :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto