Bennacer: oggi la firma col Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,262
Meglio 50 milioni che 0 no? Avremo dovuto rinnovare a 5 netti senza clausola per farne un cardine del centrocampo del prossimo lustro. Invece ha il prezzo appeso al collo, come le carcasse degli animali in macelleria. Contenti voi, che dirvi. Il famoso proggggetto. Ovviamente la volontà del giocatore conta: avrà accettato SOLO queste condizioni poiché ha capito, come chiunque tranne chi non vuol capire, che l obiettivo dei prossimi 10 anni é il quarto posto e il bilancio in ordine.
La verità forse è che ci si aspettava che non rinnovasse coi fucili spianati per attaccare la dirigenza per un altro giocatore perso a zero, invece ora che rinnova si dice "eh ma c'è la clausola" per non riconoscere che alla fine le cose non sono andate cosi stavolta.

A 5 netti senza clausola non avrebbe rinnovato, ormai lo sanno tutti da quante volte è stato detto scritto e ripetuto.

Poi del futuro non v'è certezza, se arriverà una squadra dove Bennacer vorrà andare andrà. Ci pagheranno 50 milioni, ce ne faremo una ragione, e con questi un sostituto decente magari lo troviamo.

Reaction score
2,990
I numeri in un mercato chiuso non sono deduzioni. 3.5 non li accetterebbe nemmeno Locatelli, nel 2023, che infatti credo percepisca una cifra simile provenendo dal Sassuolo e dunque senza uno scudetto sul petto. Così come i 50 milioni di clausola, gli stessi pagati dall'Arsenal per un mezzo bidone come Thomas o possiamo fare altre decine di esempi recenti (sottolineo recenti). Non c'è nulla da scoprire: nel 2024 qualcuno pagherà la clausola e dovremo sostituirlo.
Credo che saranno 4.

Non penso che sia la clausola a determinare la volontà di un giocatore, mai pensato.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
A 5 netti senza clausola non avrebbe rinnovato, ormai lo sanno tutti da quante volte è stato detto scritto e ripetuto.
Ti sei risposto da solo, domandati anche il perché. Non serve che aggiunga altro.

Ora rimango in attesa del """"rinnovo"""" di Leao, con clausola da 80-100, per festeggiare. Ed io che speravo in rinnovi di giocatori che sposano davvero la causa Milan.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Ma si, che problema c'è? Mettiamo anche un bel cartellino da 80 su Leao e da 60 su Tonali, il progetto con i gioielli col prezziario :muhahah:
I gioielli hanno un prezzo, tutti.
Se poi questo deve diventare argomento di critica non ti posso fare niente.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
I numeri in un mercato chiuso non sono deduzioni. 3.5 non li accetterebbe nemmeno Locatelli, nel 2023, che infatti credo percepisca una cifra simile provenendo dal Sassuolo e dunque senza uno scudetto sul petto. Così come i 50 milioni di clausola, gli stessi pagati dall'Arsenal per un mezzo bidone come Thomas o possiamo fare altre decine di esempi recenti (sottolineo recenti). Non c'è nulla da scoprire: nel 2024 qualcuno pagherà la clausola e dovremo sostituirlo.
Sono andato a vedere e nell'ultima sessione di mercato son stati 16 i giocatori venduti a 50 milioni o più, e di questi non so quanti pagati in un'unica soluzione. Quindi onestamente non vedo tutto questo scandalo nella clausola, è un accordo tra il giocatore e il Milan. Isma è libero di andare via a una cifra che il Milan ritiene congrua.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
I gioielli hanno un prezzo, tutti.
In particolar modo quando ci piazzi sopra un cartellino con scritto 50.000.000 €.
Siamo passati dal perdere a 0 i giocatori, ad i rinnovi di facciata per ricavarne qualcosa. Un enorme passo in avanti, come già scritto... Ma il comune denominatore é che vogliono andarsene tutti da questa società fake, ed é da lì che nasce la mia amarezza. Bennacer vuole andarsene ed ha accettato una cifra "umana", palese.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
In particolar modo quando ci piazzi sopra un cartellino con scritto 50.000.000 €.
Siamo passati dal perdere a 0 i giocatori, ad i rinnovi di facciata per ricavarne qualcosa. Un enorme passo in avanti, come già scritto... Ma il comune denominatore é che vogliono andarsene tutti da questa società fake, ed é da lì che nasce la mia amarezza. Bennacer vuole andarsene ed ha accettato una cifra "umana", palese.
Abbi pazienza ma come puoi sostenere questa cosa? Visto che la clausola vale dal 2024 se davvero Benna volesse andarsene avrebbe aspettato il 2024 andando a scadenza. Se poi hai ragione tu e lui volesse andarsene (se non sbaglio ieri il procuratore di Theo ha detto cose opposte alla tua teoria del fuggi fuggi) be' ci farebbe incassare 50 milioni lasciando probabilmente lui qualcosa sul piatto tra stipendio e bonus alla firma (a zero guadagnerebbe di più che con un cartellino di 50 milioni)

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Ma palese de che ?
Cmq se la pensi così amen.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto