Bennacer: clausola di 50mln. Via libera a City e PSG?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
35,193
Secondo il giornalista Daniele Longo di calciomercato.com esisterebbe una clausola di 50mln che libererebbe Bennacer dal Milan.

Sul giocatore è forte il pressing del PSG e ultimamente pure del City, con Guardiola che gradirebbe un suo arrivo.

Secondo L'Equipe, nonostante la clausola il MIlan non vuole cedere Bennacer, che piace al PSG.

In Francia continuano a riproporre la stessa notizia che circola da settimane: 30 mln dal PSG per Bennacer. No del Milan.

Che sarà mai?
Lo diamo via per 30 e magari Rangnick ne scova 3 ugualmente bravi o addirittura più bravi da 10 mln l'uno.
Tanto mica dobbiamo fare calcio ma giocare a football manager.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,229
non credo ai 50 e non credo alla clausola.
che qualsiasi giocatore possa essere ceduto in base alle valutazioni economiche mi pare abbastanza ovvio.
credo che rimanga anche la prossima stagione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Teoricamente si... a livello pratico è il campo a dirci la verità.
Ma ora come ora se mi proponessero uno scambio alla pari accetterei.

E' anche vero che i 2 possono coesistere per carità, ma dobbiamo mettere in conto che ci servono soldi per il mercato.

Con 50 milioni a bilancio posso prendere Tonali e anche un altro giocatore visto che il cartellino lo spalmi sugli anni di contratto.

brutto continuare a dover fare i ragionieri, ma oggi funziona così... Quindi 50 per Bennacer li prendo senza pensarci mezza volta...

Concordo.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Che sarà mai?
Lo diamo via per 30 e magari Rangnick ne scova 3 ugualmente bravi o addirittura più bravi da 10 mln l'uno.
Tanto mica dobbiamo fare calcio ma giocare a football manager.

Io aspetterei di vedere chi scenderà in campo dopo il mercato.

Nessuno ci tiene a fare brutte figure ed Elliott guadagnerà solamente se il milan tornerà a fare bene.

30 comunque per me è più di quanto mi sarei mai aspettato per lui... Figuriamoci 50.

Comunque per una cifra tra i 25 e i 30 se verrà ceduto non sarà per il bilancio ma per scelta tecnica... Oltre ai 30 sarà perchè non si può rifiutare una offerta simile per questo giocatore.

Stai certo che Theo mica lo vendono anche per offerte alte... Poi tutti hanno un prezzo ovviamente.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,857
Non mi piace quello che sto per scrivere, perché l'obiettivo dovrebbe essere migliorare i risultati e per farlo bisognerebbe inseguire i giocatori Forti, tenendoci i migliori che abbiamo già in rosa.
Pero su una cosa bisogna spendere 2 parole.
Non vendiamo MAI i giocatori nel momento migliore per fare belle plusvalenze. MAI.
Elsharaawy, De Sciglio, Cutrone, Piatek, Locatelli, Niang, Suso, Calabria...
Tutti questi hanno avuto un picco. Hanno avuto un momento dove la loro valutazione si è alzata e ci poteva fare una bella plusvalenza. E mai lì abbiamo ceduti in quel momento.
Noi cediamo sempre (o regaliamo) quando i giocatori sono al più basso del valore.
E mi ci metto pure io in mezzo perché se avessero voluto cedere uno di quelli in quei mesi buono che hanno fatto mi sarei probabilmente arrabbiato dicendo che già abbiamo pochi giocatori decenti e in più cediamo i pochi buoni che abbiamo.
Ma un dirigente bravo (quindi non me) dovrebbe essere capace di capire quando un giocatore sta overperformando. E quindi approfittare di quel momento d'oro per cederlo perché sa che tanto è più probabile che il giocatore subisca un involuzione piutosto che un miglioramento.

Ora non sto dicendo che Bennacer e un brocco e che domani avrà una valutazione di 15 mln... Ma secondo voi, e facendo finta che la valutazione di 50 del city o del PSG sia vera, e più probabile che il prezzo aumenti fino a 70 o che scenda a 30?
A me piace moltissimo. Ma probabilmente non rischierei.
E la stessa cosa vale per Rebic.
Per me sta attraversando un momento d'oro. Segna e ne sono Contentissimo, ma non sono sicuro che possa ripetersi. E se mi togliamo un paio di gol, non è che me sue prestazioni siano state meravigliose. Certo che segnare e la base del calcio... Ma non spenderei cifre folli per un riscatto.
Theo pure lui mi fa un po paura.
E fortissimo in fase offensiva. Ma la sua valutazione attuale è pompata anche dai gol che ha fatto.
A me entusiasma tantissimo. Palla al piede, nessuno mi esaltava così tanto da Kaka.
Pero pure lui, ha un prezzo oggi che difficilmente potrebbe ancora salire. A 60 mln sarebbe da cedere.

E finisco qui perché tutto quello che ho scritto non mi piace. Io vorrei un Milan che ripartisse da loro e non certo che li cedesse. ..

Reaction score
5,398
È un buon giocatore ma obiettivamente non è che sia determinante. Certo rispetto ai cessi che abbiamo in quasi tutta la rosa è un ottimo elemento, ma cedendolo a quelle cifre (ammesso che ci siano davvero squadre interessate a spendere così tanto per lui) ci compro Sloboszai o Tonali che sono decisamente superiori.

"scambio" Tonali-Bennacer lo farei sempre, tutta la vita.
Ma comunque nessuno mai ci offrirà 50 milioni per Bennacer (secondo me, non ci hanno offerto nemmeno 30, altrimenti l'avrebbero già venduto) e Tonali rimarrà un sogno.

Reaction score
5,398
Non mi piace quello che sto per scrivere, perché l'obiettivo dovrebbe essere migliorare i risultati e per farlo bisognerebbe inseguire i giocatori Forti, tenendoci i migliori che abbiamo già in rosa.
Non vendiamo MAI i giocatori nel momento migliore per fare belle plusvalenze. MAI.
Tutti questi hanno avuto un picco. Hanno avuto un momento dove la loro valutazione si è alzata e ci poteva fare una bella plusvalenza. E mai lì abbiamo ceduti in quel momento.
Noi cediamo sempre (o regaliamo) quando i giocatori sono al più basso del valore.
E mi ci metto pure io in mezzo perché se avessero voluto cedere uno di quelli in quei mesi buono che hanno fatto mi sarei probabilmente arrabbiato dicendo che già abbiamo pochi giocatori decenti e in più cediamo i pochi buoni che abbiamo.
Ma un dirigente bravo (quindi non me) dovrebbe essere capace di capire quando un giocatore sta overperformando. E quindi approfittare di quel momento d'oro per cederlo perché sa che tanto è più probabile che il giocatore subisca un involuzione piutosto che un miglioramento.

Ora non sto dicendo che Bennacer e un brocco e che domani avrà una valutazione di 15 mln... Ma secondo voi, e facendo finta che la valutazione di 50 del city o del PSG sia vera, e più probabile che il prezzo aumenti fino a 70 o che scenda a 30?
Per me sta attraversando un momento d'oro. Segna e ne sono Contentissimo, ma non sono sicuro che possa ripetersi. E se mi togliamo un paio di gol, non è che me sue prestazioni siano state meravigliose. Certo che segnare e la base del calcio... Ma non spenderei cifre folli per un riscatto.
E fortissimo in fase offensiva. Ma la sua valutazione attuale è pompata anche dai gol che ha fatto.
A me entusiasma tantissimo. Palla al piede, nessuno mi esaltava così tanto da Kaka.
Pero pure lui, ha un prezzo oggi che difficilmente potrebbe ancora salire. A 60 mln sarebbe da cedere.

E finisco qui perché tutto quello che ho scritto non mi piace. Io vorrei un Milan che ripartisse da loro e non certo che li cedesse. ..

esatto. Discorso lucido e seppur da tifoso, giustamente distaccato e razionale.

Tutti vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Se veramente non si può rinunciare a un giocatore come Bennacer, bè accomodiamoci e teniamoci questo milan mediocre per altri 30 anni.
Vogliamo che spendano, però allo stesso tempo che non vendano (neanche a cifre spropositate) giocatori che in un Milan veramente competetivo non farebbero nemmeno la panchina.

Il ragionamento che per ricostruire bisogna partire dai migliori non ha senso per me, è vivere proprio sulle nuvole. Potessimo spendere 300 milioni di default in ogni sessione di mercato, teniamoci tutti, persino calabria, magari un giorno diventerà forte e sarebbe bello avere un nostro primavera fare carriera nel milan.
Siccome la realtà prevede che il Milan e tutte le squadre che si trovano nella situazione economica del milan, per fare mercato devono anche vendere i loro giocatori, quelli che puoi vendere li devi vendere. A meno che quelli vendibili non siano punte che ti fanno un gol a partita o centrocampisti che ti fanno un assist a partita.
Ovviamente per chi vive nelle nuvole quelli da vendere con cui fare soldi sono i biglia, i kessie e gli altri flop di mercato, poi torna sempre l'impietosa realtà che dovrebbe farti capire che i giocatori scarsi con stipendi alti sono praticamente invendibili o comunque vendibili a cifre miserrime perchè nessuno è scemo che ti strapaga i flop di mercato con stipendi alti.

Però ci piace sognare e continuiamo a sognare. Ci piace pensare che troveremo un forziere pieno d'oro nascosto a Milanello, ci piace pensare che appunto elsharaawy è il nuovo baggio, che locatelli è il nuovo rivera, che romagnoli è l'erede di nesta, che calhanoglu è stato pagato poco perchgè batte le punizioni all'incrocio su You Tube, che piatek è come icardi, che kessie diventerà yaya tourè e che bennacer è un giocatore fondamentale. Almeno smettiamola di lamentarci. Passeremo insulse stagioni concentrandoci solo nel vincere prima o poi i derby con una squadra scarsa, ma grintosa.

Io scommetto che fra un anno o un anno e mezzo, Bennacer sarà insultato alla pari di Kessie. Non perchè Bennacer sia scarso, ma semplicemente quando il Milan non continuerà a vincere e continuerà a deludere, come in tutti i club del mondo verrà fatta terra bruciata dai tifosi e tutti i limiti di bennacer salteranno all'occhio rispetto ad ora in cui siamo ancora in fase di speranza.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,045
Questo non cambia che è comunque un Mediocre.
Se dovessero arrivare veramente 50 mln, fidati, è da cedere prima di subito. Oggi da noi è uno dei migliori ma rimane un giocatore da metà classifica.
Molti rimangono abbagliati e poi la prendono in quel posto. Ti pare la prima volta che squadroni come Real PSG City e compagnia bella prendono giocatori a caro prezzo e li rivendono l'anno dopo anche rimettendoci?
Bennacer io come molti l'ho visto in tutta la stagione ed onestamente non mi ha mai dimostrato di valere non dico un City, ma nemmeno un Borussia o Atletico...
Gli mancano molte cose per essere un giocatori di quel calibro, figuriamoci se parliamo di Real... ottimo che abbia incantato alcuni osservatori, ma ti ripeto, di errori ne hanno fatti anche più di noi, solo che da noi pesano come macigni, da loro molto meno perchè hanno già pronta l'alternativa.

Poi io se permetti, inizio a respirare un po' più di fiducia per il mercato incognite, perchè ci affideremo a gente che ha sempre lavorato con questo target...

Se Bennacer rimarrà con noi bene, ma se dovessero arrivare 50 milioni, beh, non bisogna nemmeno pensaci e venderlo e non commettere l'errore fatto con molti giocatori.

Intanto con 50 mln ti prendi Tonali ed avanzi... tanto per cominciare.

Peccato che Tonali andrà all'Inter :( andava preso prima ma se avessimo preso Tonali quando era in B con il Brescia probabilmente ci sarebbe stato l'insurrezione contro la dirigenza.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433

Ma il tuo discorso ha sicuramente una logica però devi tenere conto di una cosa in particolare, il contesto, quei giocatori che hai citato tu sono o sono stati tutti dei giocatori totalmente invendibili in Italia in presenza di un periodo d'oro (Re Mida) degli stessi, primo perché nessuna delle altre big li avrebbe presi in quel determinato periodo secondo perché le squadre italiane di mediobassa classifica mai avrebbero avanzato offerte per certi nostri giocatori (a parte se in caduta libera come da prassi). Il Milan è dal 2012 che si è snaturalizzato quindi era più probabile che noi andassimo a fare un offertone ai big del Napoli o Roma di turno piuttosto che il contrario, in pratica la nostra morte, il sorpasso di squadre totalmente perdenti che riuscivano non solo a starci davanti ma pure a vendere bene i loro giocatori ipervalorizzati proprio per il fatto di essere entrate stabilmente tra le big, quindi immagine, Champions, competitività, percorso in crescendo e ovviamente entusiasmo dell'ambiente (te lo devo ricordare io l'entusiasmo di noi rossoneri da 10 anni a questa parte?).
A chi avremmo venduto quei giocatori lì? gente che ha imbroccato due mesi in una squadra/società totalmente allo sbando, gente poi rivelatasi non da Milan e nemmeno da alti livelli, le big europee mai avrebbero fatto delle super offerte per i nostri proprio perché hanno sempre fatto altre valutazioni, il contesto di squadra e la competitività (poi i più scafati sicuramente avevano già capito che in un Giannino di campioni non ne sarebbero mai nati).
Per cui, chiariamoci, ad oggi di giocatori da 30 mln il Milan non ne ha e sicuramente nessuno verrebbe ad offrirci 30 mln nemmeno per Romagnoli.. piuttosto farebbero tranquillamente il contrario e quindi aspetterebbero un po' di tempo per prendertelo in prestito (squadre inutili tipo le spagnole di turno), 30 mln che non sono niente per le big in generale e noi addirittura pensiamo di poter valutare uno come Benna 50 mln mettendoci già allo stesso livello di squadre con proprietà serie e voglia vera di fare calcio/essere ambiziosi.
Ma per favore, facciamo solo ridere e lo vediamo da sempre quando ci chiediamo perché ogni singolo cesso ritorni sempre alla base fino ad andare in scadenza.. la mia idea me la sono fatta, sono giocatorini, arrivano al Milan e si sentono al Real, pensano di stare al Real e poi vedono che possono giocare come se fossero in un Sassuolo qualsiasi, la loro dimensione, quando se ne vanno dal Milan perdono totalmente gli stimoli perché sanno di essere andati nella loro dimensione ideale accontentandosi di essere passati dal Milan e di essere stati lanciati quasi per caso.
I campioni in ambienti del genere non ci vengono, lì, per ripartire, serve un progetto tecnico con le contropalle e io tra guida con le contropalle e Bennacer incedibile scelgo la prima ipotesi, se poi il tizio che deciderà dirà che quell'algerino lì dovrà essere un punto fermo allora benissimo ma di credito in questa rosa di cessazzi con 0 partite di coppa serie non ne ha nessuno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto