Bellanova in lacrime annuncia legalizzazione migranti.

giova2000

Junior Member
Reaction score
3
Lo sa benissimo. Finché parliamo del "giornalista" (tecnicamente è iscritto all'albo) che neanche si accorge di avere tossici che gli disfano le sue proprietà e ci abbandonano i cadaveri posso capire, ma non tutti gli altri sono ignari della vicenda. La Bellanova è una caporalessa di quelle peggiori nel senso che in quanto sindacalista andava a prendersi le confidenze dei lavoratori e faceva la spiata ai padroni di quanto siano migliorate le condizioni dei braccianti grazie al suo "operato" è alla luce di tutti.
La Boldrini è un'altra finta ingenua: a dispetto delle fake news non è imparentata con il tipo dell'ENI, la famiglia era povera in canna, poi è andata a lavorare a venti anni in un'azienda agricola sudamericana controllata dai rivoluzionari e nel giro di un anno è diventata ricchissima.

Nono io non metto in dubbio il fatto che la bellanova si sia sbattuta per la vicenda e si vede chiaramente che comunque ci tiene autenticamente alla questione.
Personalmente trovo un po’ ipocrita la cosa perché essendo sindacalista sa benissimo come queste persone vivono e lo sfruttamento a cui anche dopo la regolarizzazione saranno sottoposti.
È un po’ cose se marito e moglie entrambi disoccupati si mettessero a fare caterve di figli, mi pare solo un tantino irresponsabile e ipocrita.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,184
Teresa Bellanova, in lacrime, annuncia l'accordo sulla regolarizzazione dei lavoratori clandestini:"Ha vinto la dignità degli uomini e delle donne, di persone che vivono in una situazione di grande difficoltà e che potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro. Un paese civile e democratico aveva il dovere di farlo".

Questa è gente distante anni luce dai problemi della gente che li ha messi su quelle poltrone e che li fa campare da re.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Teresa Bellanova, in lacrime, annuncia l'accordo sulla regolarizzazione dei lavoratori clandestini:"Ha vinto la dignità degli uomini e delle donne, di persone che vivono in una situazione di grande difficoltà e che potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro. Un paese civile e democratico aveva il dovere di farlo".

Disgustoso. Che mondo infame, per non dire altro.

Reaction score
14,301
Quantomeno tu ammetti di aver sbagliato e ti penti, sintomo di intelligenza.
Pensa a chi ancora va appresso a questi pagliacci turandosi il naso e facendosi andare bene di tuttoZ
Sono contento di non essere stato parte di questo sfacelo, mai avrei potuto votare questi buffoni..ho preferito non votare

col senno di poi... non votare sarebbe stato quasi come buttare via la mia possibilità di danneggiare il PD. cioè è davvero difficile di questi tempi... non ho problemi ad ammettere le mie cappellate, poi la politica è un campo minato...

Reaction score
6,176
col senno di poi... non votare sarebbe stato quasi come buttare via la mia possibilità di danneggiare il PD. cioè è davvero difficile di questi tempi... non ho problemi ad ammettere le mie cappellate, poi la politica è un campo minato...
Lo so, non votare non è la scelta giusta ma non mi sento al momento, rappresentato da nessuno. Non posso dare il mio voto a questi..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,393

Non ho letto bene come verranno regolarizzati, ma dico anche una cosa, ci lamentiamo sempre degli irregolari che commettono crimini e diciamo anche che chi viene per lavorare è il benvenuto..ragazzi qua parliamo se non ho capito male di poveracci che si spaccano la schiena nei campi per raccogliere il cibo che tutti noi mangiamo..se parliamo solo di queste persone non possiamo fare finta che non esistano..
Io non voglio vivere in un paese che tollera i criminali e gli irregolari, ma nemmeno in un paese che si volta di fronte a quella che è vera e propria schiavitù..

Mika

Senior Member
Reaction score
10,490
Lo so, non votare non è la scelta giusta ma non mi sento al momento, rappresentato da nessuno. Non posso dare il mio voto a questi..

Nemmeno io mi sento rappresentato da nessuno ne quando ci furono le votazione ne ora, ma come votai Lega per non favorire il PD e i M5S di cui mai mi sono fidato (e ho fatto bene visto che pur di governare si alleano prima con la Lega e poi con il PD) e mai mi fiderò ho votato quelli che per me sono i meno peggio (ma sempre male come tutta la politica italiana).

Reaction score
38,514

Sono vicino agli italiani in questo momento di dolore.

Reaction score
2,383
Non ci prendiamo in giro: é una misura che può portare solo esternalità positive soprattutto dal punto di vista economico.
La regolarizzazione sottrae al nero 500000 lavoratori, che prima erano dei fantasmi.
Senza contare che andava data una mano al comparto agricoltura anche, e soprattutto, per aumentare l'offerta dei prodotti agricoli, dato che i prezzi stavano già salendo. Secondo me, sarò controcorrente, ma la misura andava fatta.
Questa è gente che vive qua da tempo, meglio girarsi di spalle e far finta che non esistono?
Questo non significa che l'immigrazione aumenterà, non c'è alcuna conseguenza diretta.

Può far paura a molti, la stampa l'ha presentata come "sanatoria", ma era assolutamente necessaria.

Alto