Bellanova in lacrime annuncia legalizzazione migranti.

Reaction score
38,514
Teresa Bellanova, in lacrime, annuncia l'accordo sulla regolarizzazione dei lavoratori clandestini:"Ha vinto la dignità degli uomini e delle donne, di persone che vivono in una situazione di grande difficoltà e che potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro. Un paese civile e democratico aveva il dovere di farlo".

Io dico solo di stare molto molto attenti perchè la prima tutela va data agli italiani.
Siamo proprio sicuri che lavori come badanti e settori dell'agricoltura in mezzo a una crisi economica senza precedenti non possano interessare??
Non ci giurerei.

Reaction score
6,176
Nemmeno io mi sento rappresentato da nessuno ne quando ci furono le votazione ne ora, ma come votai Lega per non favorire il PD e i M5S di cui mai mi sono fidato (e ho fatto bene visto che pur di governare si alleano prima con la Lega e poi con il PD) e mai mi fiderò ho votato quelli che per me sono i meno peggio (ma sempre male come tutta la politica italiana).
Visto come siamo ridotti?
Non dovrebbe essere così...

Isao

Active member
Reaction score
17
Non ci prendiamo in giro: é una misura che può portare solo esternalità positive soprattutto dal punto di vista economico.
La regolarizzazione sottrae al nero 500000 lavoratori, che prima erano dei fantasmi.
Senza contare che andava data una mano al comparto agricoltura anche, e soprattutto, per aumentare l'offerta dei prodotti agricoli, dato che i prezzi stavano già salendo. Secondo me, sarò controcorrente, ma la misura andava fatta.
Questa è gente che vive qua da tempo, meglio girarsi di spalle e far finta che non esistono?
Questo non significa che l'immigrazione aumenterà, non c'è alcuna conseguenza diretta.

Può far paura a molti, la stampa l'ha presentata come "sanatoria", ma era assolutamente necessaria.

Senza alcuna critica. Voglio capire ed entrare di più dentro questo provvedimento.

Perché la regolarizzazione sottrae al nero? Se il mio caporale mi dice "se ti regolarizzi non lavori con noi" cosa e come cambia?

Come sostiene il comparto agricoltura? Un lavoratore regolarizzato prenderà più di un lavorato non regolarizzato e quindi dovranno alzare i prezzi e non saranno competitivi.

Ripeto senza critica. Voglio solo capire.

Konrad

Senior Member
Reaction score
343
Teresa Bellanova, in lacrime, annuncia l'accordo sulla regolarizzazione dei lavoratori clandestini:"Ha vinto la dignità degli uomini e delle donne, di persone che vivono in una situazione di grande difficoltà e che potranno adesso chiedere tutele nel proprio lavoro. Un paese civile e democratico aveva il dovere di farlo".

Mia cara ministra in un paese "civile e democratico" i clandestini non dovrebbero proprio esistere e, qualora scoperti, andrebbero accompagnati alla porta, non certo regolarizzati.
Per togliere potere a caporalato e gentaglia va tolta loro la manodopera in nero...domani dovremo occuparci di questi 200.000 nuovi regolari che rimarranno senza lavoro o peggio, lavoreranno in nero e sfruttati come prima, ma prendendo al contempo sussidi, aiuti, asili e scuole a gratis regalati dalle tasse italiane che loro pagheranno (forse) in minima parte...
E poi arriveranno altri immigrati clandestini a rimpolpare le fila...
Cosa faremo? Continue regolarizzazioni?

Non sarebbe meglio che voi della cricca ve li teneste nel loro Paese e vi candidaste come ministro in quel paese?
Forse per voi no...ma per noi DECISAMENTE

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Nonostante non condivida assolutamente quanto accaduto spulciando le motivazioni capisco la necessità di regolarizzare mezzo milione di lavoratori che venivano sfruttati a 2€ all ora.
Ora I mafioso non potranno più “far finta”” perché i loro schiavi sono regolari quandi anche con la possibilità di denunciare gli stessi aguzzini.

Detto questo mi rimane un punto di domanda gigante

carlocarlo

Member
Reaction score
191
Nonostante non condivida assolutamente quanto accaduto spulciando le motivazioni capisco la necessità di regolarizzare mezzo milione di lavoratori che venivano sfruttati a 2€ all ora.
Ora I mafioso non potranno più “far finta”” perché i loro schiavi sono regolari quandi anche con la possibilità di denunciare gli stessi aguzzini.

Detto questo mi rimane un punto di domanda gigante

Lollo, serve per continuare a sfruttarli non per non sfruttarli più. Senza sanatoria tanti non potevano restare in Italia. Così possono restare anche senza lavorare

P.s. Se volessero assumere gente, trovavano tanti italiani disposti a lavorare per lo stipendio nazionale

Reaction score
38,514
Lollo, serve per continuare a sfruttarli non per non sfruttarli più. Senza sanatoria tanti non potevano restare in Italia. Così possono restare anche senza lavorare

P.s. Se volessero assumere gente, trovavano tanti italiani disposti a lavorare per lo stipendio nazionale

E mi pare che ce ne saranno tanti italiani da qui in avanti in cerca di lavoro.
Questa è una mossa contro l'italia e contro gli italiani.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Ragazzi ma ci prendiamo in giro?
Ma quali braccia tolte alla mafia, dai se non fosssi incaxxato come un puma riderei.
Ne abbiamo regolarizzati 200.000? Bene, questi 200.000 diventeranno nel 90% dei casi altri redditi di cittdinanza ecc ecc, e nei campi i famosi mafiosi ne prenderanno altri 200.000 irregolari. Suvvia.. in un paese civile non dovrebbero esserci milioni di immigrati clndestini. Regolarizzarli servirà solo. Dare più gas al motore degli scafisti e delle ong, che avranno ancora più disperati che faranno di tutto per arrivare nel paese del bengodi.. dove fai quel cavolo che ti pare e vivi al di sopra delle leggi.

Alto