Premetto che è il mio primo commento sulla partita di ieri.
Queste becere figure in eurovisione mi hanno stufato a tal punto che l'unico modo per metabolizzare il tutto per me è spegnere tutto.
Aspettavo questa partita con ansia e curiosità ma non perché abbia aspettative di vincere la coppa ma perché la reputavo una tappa importante dentro un periodo e un mese altrettanto importanti.
Mi spiego meglio: 3 di fila credo quest'anno non le abbiamo mai vinte e ieri, dopo la vittoria di empoli in campionato e in coppa Italia contro la roma, ne avevamo la possibilità.
I nuovi hanno portato esperienza , qualità, entusiasmo e linfa e c'era da dare continuità.
Ci aspetta un mese terribile e indirizzare o quanto meno non compromettere il discorso qualificazione era doveroso.
E invece?
Il nulla.
Il nulla cosmico.
Esattamente come a Zagabria commettiamo un errore tecnico da terza categoria che mette la partita in salita.
Francamente mi sarei rotto il caxxo.
Scusatemi per il francesismo.
Le papere di mike cominciano ad essere decisamente troppe e inizio a mettere anche lui in discussione.
Sulla partita invece che dire ?
Se il 424 fosse un modulo obbligato o meno non lo so ma possiamo tranquillamente dire che non ha funzionato.
Coincecao ha provato a giocare con 4 punte più Rejnders pretendendo addirittura che la linea difensiva fosse alta e aggressiva ma non ci siamo.
Non ci siamo col pressing, con la difesa di posizione, coi tempi ,con nulla.
Non ci siamo nemmeno col palleggio.
Leao che non riesce a chiudere un dai e vai ,scarica senza senso dietro 30 metri, non azzecca una scelta e quando ha la palla buona si fa riprendere...
Loro erano molto più affamati, intensi,aggressivi, reattivi di noi.
In queste partite o pareggi l'intensità degli avversari o ne abbassi il ritmo col palleggio.
A noi non riesce la prima e nemmeno la seconda.
Sulle seconde palle ci sbranano, sulle pallle metà e metà arriviamo dopo, i contrasti li perdiamo , i rimpalli li vincono sempre gli altri, la palla a noi scivola nei piedi e gli altri se la trovano a disposizione..
Tutti piccoli e inequivocabili segnali di poca fame e determinazione.
Non a caso credo l'unico sufficiente sia stato Pavlovic che di voglia e fame ne ha avute.
Non ci siamo proprio.
Credo questa squadra abbia purtroppo bisogno di uscire dal circo delle partite ogni 3 giorni per iniziare ad allenarsi durante la settimana.
Ah , sui piazzati a favore siamo ridicoli.
Eravamo molto più prestanti di loro ma non siamo capaci di mettere una palla buona.