Basta con i 4 attaccanti

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Il Torino è più forte. Il Feyenoord vale l'Empoli.
Per me a Torino perdiamo, siamo ottavi in classifica non dimentichiamolo, quest'anno siamo molto modesti e potremmo tranquillamente perdere contro il Venezia.
Il Feyenoord sarà modesto ma lo siamo anche noi.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Effettivamente ce lo vedo il Toro che batte 3-0 il Bayern. Poi che con il Torino sara ostica nulla da dire. Non perdono da 8 giornate

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
4 e mezzo con Reijnders

Aldilà di questo e del fatto che andava schierato Terracciano in mezzo per poi avere un cambio in caso di svantaggio (Leao o Pulisic o Felix), questa sconfitta è figlia dello scempio che hanno fatto quelli in dirigenza.

Theo gioca sempre, Fofana gioca sempre, 15 giocatori disponibili... ma chi ha fatto le liste? chi ha fatto il mercato? Paperino?

Non ci possiamo permettere una squalifica, un infortunio, panchinare Theo, far rifiatare Fofana...dobbiamo sempre giocare contati e pregare che vada tutto per il meglio.

Robe da improvvisati eh, quali sono

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
4 e mezzo con Reijnders

Aldilà di questo e del fatto che andava schierato Terracciano in mezzo per poi avere un cambio in caso di svantaggio (Leao o Pulisic o Felix), questa sconfitta è figlia dello scempio che hanno fatto quelli in dirigenza.

Theo gioca sempre, Fofana gioca sempre, 15 giocatori disponibili... ma chi ha fatto le liste? chi ha fatto il mercato? Paperino?

Non ci possiamo permettere una squalifica, un infortunio, panchinare Theo, far rifiatare Fofana...dobbiamo sempre giocare contati e pregare che vada tutto per il meglio.

Robe da improvvisati eh, quali sono
E' da giugno che tutta la tifoseria chiede a gran voce di rinforzare il centrocampo, evidentemente in dirigenza non la pensano così, tra l'altro la scusante che hanno avuto per non comprare centrocampisti è stata il rientro dall'infortunio di Bennacer, considerato come un nuovo acquisto, per poi venderlo qualche settimana dopo per rimpiazzarlo con Bondo che però non è stato inserito nelle liste.
Quest'estate sono stati fatti errori incredibili e nonostante il mercato invernale è praticamente impossibile rimediare a tutti gli sbagli commessi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,019
Grazie!! Io faccio fatica a capire cos'abbiano in testa questi. Non esiste ce gli si chieda di fare quello che vediamo.

Soprattutto con Joao che si abbassava e Reijnders, non penso di esagerare se dico che non é impossibile uscire dal pressing con qualità e semplicità. Da noi o si esce col dribbling o niente. Non so se sei d'accordo, ma io non do' neanche tutte le colpe al portatore, perché chi deve ricevere non si vede o si posiziona sempre male. Siamo un libro aperto.

Dalla TV é semplice parlare, me ne rendo conto, ma non credo che non si possa fare meglio palla al piede.

Ieri su Prime dicevano che la società ha proposto il piano tattico all'allenatore appena subentrato.
Per forza una squadra deve gestire entrambe le situazioni.
Ci sono partite con piu spazi dove si fa bene a cercare i dribbling, ma in quelle piu chiuse bisogna gestire il gioco con piu calma e tecnica.
Niente di straordinario voglio dire, siamo nell'ovvio davvero...

Ho visto di recente un'intervista interessante a De Zerbi che spiegava proprio questo, come secondo lui certe partite debbano essere preparate in modo diverso, i giocatori debbano entrare in campo scarichi e leggeri, per essere piu pazienti e lucidi. Non c'entra con la partita di ieri dove anzi loro erano indemoniati, ma in generale. Noi alla fine giochiamo bene solo un certo tipo di partite, in quelle come ieri sera o Zagabria andiamo proprio in caos mentale e sembriamo parecchio peggio di quello che siamo.

Reaction score
5,637
Per forza una squadra deve gestire entrambe le situazioni.
Ci sono partite con piu spazi dove si fa bene a cercare i dribbling, ma in quelle piu chiuse bisogna gestire il gioco con piu calma e tecnica.
Niente di straordinario voglio dire, siamo nell'ovvio davvero...

Ho visto di recente un'intervista interessante a De Zerbi che spiegava proprio questo, come secondo lui certe partite debbano essere preparate in modo diverso, i giocatori debbano entrare in campo scarichi e leggeri, per essere piu pazienti e lucidi. Non c'entra con la partita di ieri dove anzi loro erano indemoniati, ma in generale. Noi alla fine giochiamo bene solo un certo tipo di partite, in quelle come ieri sera o Zagabria andiamo proprio in caos mentale e sembriamo parecchio peggio di quello che siamo.
Talmente ovvio che non lo facciamo. Questo fa impazzire molti tifosi, sicuramente per quanto mi riguarda, sul campo questo é il primo male del Milan da anni ormai. Siamo dei dischi rotti.

Sappiamo fare solo un tipo di partita, da anni. Anche basta...

Non sappiamo fare nient'altro di diverso dicono alcuni. Per me é proprio che ci si deve allenare e lavorare per trovare alternative.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Che in verità sono 5 perché Reijnders copre come un attaccante. Ieri, al di là della sconfitta, non abbiamo creato nulla contro una squadra scarsa (perché quello è) come il Feyenoord, perdipiù decimata dagli infortuni. Intanto perché nel calcio serve equilibrio: serve pure chi corre (cioè Bondo, Musah, pure Terracciano o vedete voi). Poi perché tutti gli attaccanti assieme intasano gli spazi, creando un effetto imbuto che paradossalmente penalizza proprio l'attacco. E infine Pulisic e Leao (cioè i nostri più forti) sono costretti a giocare venti metri più dietro, limitandosi da soli, così come Reijnders che a momenti deve fare lo stopper.
Quindi: Pulisic è l'unico che può stare a destra e deve giocare e Gimenez (o Abraham) pure: uno tra Leao e Joao Felix deve partire dalla panchina.
È difficile valutare dal punto di vista tattico una partita in cui, per ragioni di testa, i giocatori non riescono a fare 3 passaggi di fila, guastando goffamente le poche azioni prodotte.

I primissimi minuti sembravano essere iniziati con l'atteggiamento giusto (occasione Reijnders), quindi magari l'assetto tattico andava anche bene (nei limiti di ciò che abbiamo), ma poi l'errore di Magic Mike al terzo minuto ha condizionato le amebe per tutta la partita.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,019
Talmente ovvio che non lo facciamo. Questo fa impazzire molti tifosi, sicuramente per quanto mi riguarda, sul campo questo é il primo male del Milan da anni ormai. Siamo dei dischi rotti.

Sappiamo fare solo un tipo di partita, da anni. Anche basta...

Non sappiamo fare nient'altro di diverso dicono alcuni. Per me é proprio che ci si deve allenare e lavorare per trovare alternative.
A dirla tutta, da quando c'è Conceicao hanno fatto si e no tre allenamenti, visto il calendario.

Ne parlavo con un mio amico, ormai per come è fatto il calcio oggi il cambio degli allenatore va pianificato, fatto in estate e solo quando non si giocano Europei o Mondiali, perchè poi in stagione non c'è tempo per lavorare sul campo e per ottenere cambiamenti seri ci vuole molto tempo.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
A Empoli nel primo tempo abbiamo giocato con Leao e Pulisic in panchina, non mi pare che le cose siano andate tanto meglio, anzi.

C'è sempre una gran voglia di sangue quando si perde...

La squadra è in ricostruzione dopo la catastrofica gestione Fonsega, siamo come una squadra a inizio stagione, ci vuole tempo per fa ambientare i giocatori, trovare identità ed equilibri. I progressi da fare sono lenti e passano da alti e bassi, inevitabile.
Conceicao sta facendo in un mese il lavoro che altre squadre hanno fatto in 6.

Chi si aspettava che le cose sarebbero state facili, dopo un girone di andata chiuso con 27 punti, mi sa che viveva sulla luna.

Ieri sera, comunque, non erano disponibili ne Musah ne Bondo, questa era la panchina:
Matteo Gabbia
Fikayo Tomori
Davide Bartesaghi
Filippo Terracciano
Samuel Chukwueze
Tammy Abraham
Francesco Camarda

Quindi il "vedete voi" vale quello che vale...
Sarà in ricostruzione ieri però il mister mi sembrava tremendamente scocciato dello spettacolo offerto
La champions è una vetrina tattica per gli allenatori finora solo disastri il buon sergio

Alto