- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,096
- Reaction score
- 2,330
Certo che la dinamica di svolgimento è quanto mai discutibile.
Appena calata la curva di contagio, in prossimità della bella stagione, si è dato il via libera. Non prevedibile che la gioventù (e non solo) si sarebbe scatenata dopo mesi di prigionia? Non esistono solo le 4 mura domestiche in clausura, eh.
Contemporaneamente, si è cominciato da subito a sottolineare con insistenza la cosa più superficiale e clamorosamente visibile, cioè la movida e le spiagge. Peccato che però nello stesso momento arrivavano voli dal Bangladesh e le solite orde di migranti che rifiutano il confinamento.
Il metodo per fare le cose fatte bene esiste, basta volerlo. Invece di intervenire puntualmente, si lascia fare e poi si applicano le misure dittatoriali. Molto facile, grazie tante.
Poi chiaramente, questo pensiero basta sdoganarlo come complottismo, e la cosa finisce lì.
Non frequento le discoteche ed immagino che quello sia l'ambiente più a rischio, ma esco a cena, frequento bar diurni e serali, sono andato al mare ed ho comunque visto attenzioni ovunque (in spiaggia un pò meno, ma vivaddio si è all'aperto).
La verità è che i rappresentanti del regime stanno raccontando falsità e Bassetti, che di peli sulla lingua non ne ha, ha voluto rispondere in maniera molto provocatoria ed ironica, visto che l'Italiano medio proprio non ci arriva a capire cosa stia succedendo.
Dichiarazioni criminali che fanno solo male al paese e a tutti noi.
Se poi vogliamo far passare il messaggio che il 'popolo della notte' rispetta le regole come il 'popolo del giorno' allora facciamolo e prendiamoci in giro.
Non sono contro la chiusura delle discoteche e dei locali notturni ma non concepisco nemmeno che il popolo della notte possa vivere senza misure, barriere e distanze mentre di giorno la vita è un'altra.
Se ci sono le condizioni per divertirsi rispettando delle regole che tutti devono rispettare allora ben venga tutto ma che si balli in centinaia/migliaia tra sconosciuti e a stretto contatto senza distanze e mascherina anche no.
Altrimenti riapriamo anche gli stadi e ripartiamo coi concerti e facciamola finita con le prese in giro perchè a me piace andare allo stadio come mi piacerebbe andare a un bel concerto.
Mi stupisce che un utente sempre moderato come te usi termini così forti.
Bassetti è stato sicuramente sarcastico ed a qualcuno può non piacere, ma la sua ironia è una risposta allo stato di isteria perpetua ed immotivata in cui ci obbligano a vivere.
Per me di criminale tra le notizie lette oggi sul forum ci sono solo le dichiarazioni di Ricciardi.