Barça:"Situazione drammatica. Prestito per gli stipendi".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,062
l'anno scorso Tomori ha giocato 1/3 del campionato, quest'anno è dall'inizio. E riguardo a Maignan più scarso di Donnarumma è ancora tutto da dimostrare, specie considerando quanto sia importante la difesa più del portiere e che appunto stavolta non abbiamo titolare quello che marca a tre metri di distanza. Se prendiamo un buon trequartista siamo migliorati eccome, perché buon trequartista è sinonimo di molto più forte di Calhanoglu, il cui rendimento è crollato verticalmente da Dicembre in poi.
Il discorso è che il buon trequartista con le caratteristiche che serviva al Milan c'era, ma non lo hai preso. A proposito di Abraham alla Roma io ho detto che al Milan serviva un investimento alla Abraham sulla trequarti. Investimento che poteva essere De Paul, nome con le caratteristiche giuste, ma evidentemente troppo oneroso. Ad oggi, guardando la nostra formazione non sei più forte dello scorso anno... Certo se poi negli ultimi giorni di mercato mi fanno il miracolo e prendono Ziyech e un trequartista serio, anche in prestito, il discorso cambia. Ma se non ti danno questi giocatori in prestito non possiamo aspettarci per niente un aiutino da parte della proprietà, come fece Berlusconi che l'ultimo giorno di mercato si presentò con Nesta. Qui gli aiutini non esistono e in un contesto del genere bisogna fare i salti mortali per strappare qualche giocatore di estro e fantasia.

Reaction score
12,576
Quanti problemi.
Il Barca si farà un bel prestito per coprire le perdite, se glielo danno, e per 7/8 anni taglierà i costi, giocherà per l'Europa League o per salvarsi.

Ci lamentiamo tanto del calcio moderno poi vorremmo tutti posizioni cristallizzate per l' eternità.

Non sta scritto da nessuna parte che da qui a 100 anni dovranno essere sempre le stesse 10/15 squadre a dominare.
Funziona cosi il mondo, se anche il calcio ogni tanto torna sulla terra a me va benissimo.

Sono 15 anni che il Barcellona si poteva permettere chiunque desiderasse, hanno goduto abbastanza.
La ruota ogni tanto gira per tutti

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Su Eliott e sulla tua visione economica amico mio io sono d' accordo con te. Secondo me si ha espansione solo con l' indebitamento per avviare un ciclo virtuoso e io non parlo solo in riferimento al calcio ma soprattutto nei confronti della UE e delle regole che costringono determinati stati ad attuare politiche recessive di austerity mentre altri le eludono... Sai meglio di me però che questa proprietà è transitoria e che ritorneremo ad avere concrete speranze di vittorie e di cicli solo quando ci venderanno. Nel frattempo dobbiamo fare professione di fede( il tifoso non è alla fine un fedele?) e stringerci attorno a chi di questo club importa qualcosa, sperando di tener duro tutti quanti e raggiungendo i risultati più alti possibili. Purtroppo allo stato attuale di più non possiamo.

Amen.

Infatti non capisco chi critica Maldini che sta facendo miracoli con due spicci. Facile avere il posto di Leonardo che conduce le trattative in questo modo: "quanto vuoi? 60 mln. Eccotene 70 e tieni pure il resto". Bellissimo e facilissimo.

Invece qua stiamo appresso da mesi ad Ilicic. Ilicic perdio.

Su Tonali abbiamo mercanteggiato come i più scaltri mercanti arabi che popolavano i bazar di Istanbul.

Su Tomori mi piace pensare che Paolo abbia usato il suo fascino per ammaliare Marina :asd:

Si ride per non piangere. Che poi con la champions nessuno pretendeva Halaand o Mbappé. Ma cavolo almeno un giocatore da 40 mln si può prendere? Almeno uno. Ma, salvo miracoli, arrivernno Adli e Florenzi che hanno il pregio di costare poco e forse Ilicic. Fantastico.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,217
Amen.

Infatti non capisco chi critica Maldini che sta facendo miracoli con due spicci. Facile avere il posto di Leonardo che conduce le trattative in questo modo: "quanto vuoi? 60 mln. Eccotene 70 e tieni pure il resto". Bellissimo e facilissimo.

Su Tonali abbiamo mercanteggiato come i più scaltri mercanti arabi che popolavano i bazar di Istanbul.

Su Tomori mi piace pensare che Paolo abbia usato il suo fascino per ammaliare Marina :asd:

Si ride per non piangere. Che poi con la champions nessuno pretendeva Halaand o Mbappé. Ma cavolo almeno un giocatore da 40 mln si può prendere? Almeno uno. Ma, salvo miracoli, arrivernno Adli e Florenzi che hanno il pregio di costare poco e forse Ilicic. Fantastico.
non mi pare che Maldini abbia una pistola puntata alla testa per svolgere il proprio lavoro. Purtroppo il tifoso fatica a scindere il campo dalla scrivania

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Se il ragionamento di fondo è corretto (investire per innescare il circolo virtuoso), c’è una macroscopica differenza tra spendere e investire, e non sono assolutamente sinonimi.
Non è nemmeno corretto l’esempio che riporti di Amazon e Google: le società tech hanno pochissimi debiti, frutto di un business altamente remunerativo che permette di avere degli importati cash flow. Per dire Apple ora sta emettendo miliardi di debito, ma non per crescere, ma per questioni fiscali, visto che la montagna di cash che ha a disposizione è parcheggiata extra US.

Gli investimenti devono essere rapportati allo stato attuale della società: come hanno già fatto notare, non puoi investire come un big se sei una starup. E ancora più importante, la gestione Elliot sta ristrutturando la situazione dei costi perchè c’erano e ci sono ancora grossi sprechi. Prima si pulisce il bilancio, prima si possono fare investimenti. Rapportati alla dimensione attuale del Milan, che attualmente non è più da top 10 europea.
Se poi sarà Elliot a farli (che vi ricordo che ogni anno ripiana senza problemi il buco di bilancio, per cui soldi nel Milan ce ne mette ed anche molti), o un nuovo proprietario, si vedrà. Ma la strada tracciata è buona.

La situazione del Barca a livello di numeri duri e crudi è drammatica: fatturato che è pari solo agli stipendi, e ci sarà una perdita di quasi mezzo miliardo quest’anno. Ed hanno già il patrimonio netto negativo di quasi un altro mezzo miliardo. Hanno dovuto chiedere un prestito per pagare gli stipendi. Vi rendete conto della portata della situazione? È un morto che cammina

Io parlavo di Amzon e Google all'inizio della loro storia quando l'unica infrastruttura che avevano era un algoritmo ed un sito internet. Se l'idea è buona e la sai propagandare i finanziamenti li ottieni.

E appunto non ho mai scritto che il Milan deve investire un mld di euro, ho scritto che deve comunque investire e che pensare di ritornare grandi solo con i ricavi è fantascienza.

E quindi Gazidis, i Singer e Scaroni mentono quando dicono che torneremo grandi grazie alla crescita dei ricavi. E' una panzana che farebbe arrossire anche il più somaro degli studenti del primo anno di economia. Che Scaroni, che ha gestito per anni l'Eni, una tra le 500 aziende più grandi del mondo (attualmente 113ma) mi venga a parlare di crescita con i ricavi mi sa tanto di supercazzola, senza scapellamento ma con sabbia ed introduzione nel luogo dove non batte il sole.

Reaction score
2,525
Il discorso è che il buon trequartista con le caratteristiche che serviva al Milan c'era, ma non lo hai preso. A proposito di Abraham alla Roma io ho detto che al Milan serviva un investimento alla Abraham sulla trequarti. Investimento che poteva essere De Paul, nome con le caratteristiche giuste, ma evidentemente troppo oneroso. Ad oggi, guardando la nostra formazione non sei più forte dello scorso anno... Certo se poi negli ultimi giorni di mercato mi fanno il miracolo e prendono Ziyech e un trequartista serio, anche in prestito, il discorso cambia. Ma se non ti danno questi giocatori in prestito non possiamo aspettarci per niente un aiutino da parte della proprietà, come fece Berlusconi che l'ultimo giorno di mercato si presentò con Nesta. Qui gli aiutini non esistono e in un contesto del genere bisogna fare i salti mortali per strappare qualche giocatore di estro e fantasia.
l'aiutino nell'epoca dove potevi spendere senza controllo era molto facile, bastava che si svegliasse di buon umore, senza contare che Nesta fu pagato anche come favore per non far finire la Lazio nella melma più assoluta e comunque per il valore del giocatore ad un prezzo più che abbordabile. Il paragone è inutile sia per totale differenza di controllo economico inesistente sia per valore, perché parliamoci chiaro si trattava del Messi della difesa ad un prezzo alto, ma nullo in confronto all'apporto enorme che avrebbe sicuramente dato.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Amen.

Esatto e quoto anche le virgole. Da Eliott fondo strozzino e speculativo da cui non possiamo aspettarci niente di più di una gestione ordinaria senza infamia non possiamo aspettarci ambizioni di sorta. Noi ritorneremo ai nostri fasti solo quando questa gente si sarà tolta di mezzo ma permettimi una digressione. Qualcuno più volte, tra gli amici del forum, ha detto che Eliott mette già tanti soldi nel Milan per coprire le perdite a bilancio quasi fosse un merito degli strozzini. E vorrei ben vedere un fondo speculativo, che si è ritrovato "regalato" una delle squadre più gloriose di questo sport, portare i libri in tribunale perché non vuole accollarsi gli oneri economici di una società che ha ricevuto in pegno e che già conoscevano. Insomma...

Ad oggi dobbiamo solo aver fiducia in quelle persone in società che hanno davvero a cuore il Milan e raggiungere il massimo possibile, gettando financo il cuore dietro l' ostacolo, come mai nella nostra storia. E speriamo di riveder le stelle...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,028
Lollo, ma ogni post deve essere di ringraziamento? Così diventa pesante...

E poi, grazie de che? Io ringrazio, casomai, chi mi fa vincere. Sono un tifoso, non un investitore a piazza affari.
Per me è più pensante, ma molto di più chi ad ogni messaggio critica, con critiche che spesso sono fuori dalla realtà....

Alto