Barca chiede un nuovo taglio degli stipendi

Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
La situazioni in casa Blaugrana si fa sempre più complicata. Come riporta Esport3 il Barca si appresta a chiedere un nuovo taglio degli stipendi ai suoi giocatori, infatti a causa del debito accumulato in questi anni risulterebbe loro impossibile tesserarne di nuovi (si parla di Kessie e Lewandowski). Oltre il taglio degli stipendi la società sta pensando di vendere giocatori pregiati (Pedri o De Jong secondo le ultime news rientrerebbero nell'identikit) oppure cedere diritti TV e merchandising a società esterne per riuscire a rientrare dal disastro finanziario.

Recentemente Tebas si é espresso dicendo che per il Barca é impossibile ingaggiare Lewandowski.

Che sono passati, agli ammerigani anche loro?
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
17,231
Reaction score
10,119
La situazione é veramente grave. Da quello che leggo e da quello che circola tra i miei conoscenti tifosi del Barca sono disperati, per lo più per campagne acquisti indecenti e monte ingaggi fuori da ogni logica (magari fosse solo Messi, l'ultimo degli scemi prendeva quanto chiede Leao).

Provo ad essere più esplicito rispetto all'articolo se interessa a qualcuno :)

Parlando di numeri, il Barca ad oggi ha un monte ingaggi di 450M, come sappiamo la Liga ha imposto dei regolamenti al monte ingaggi che non puo' superare una certa quota dei ricavi. Il Barca ora si trova oltre a +144M da questa soglia, quindi sono praticamente disperati.
Ora, prima di poter ingaggiare un giocatore ad una cifra X devono poter dimostrare di aver risparmiato quattro volte la cifra X. Quindi prima di dare a Kessie i suoi 12M, devono dimostrare di aver avuto un +48M di risparmio!!

Capite che non riescono a venirne fuori. Quindi, o tagliano ancora gli stipendi (ma poi diventano una barzelletta agli occhi del mondo), o vendono giocatori (ed allora perché mai devo vendere De Jong o Pedri per pigliarmi Kessie?) o quello da quello che si dice vendere il loro merchandising. Quest'ultima parte comprende il 49% del Barca Studios ed il 25% dei futuri diritti TV (quest'ultimi non é chiaro se a tempo indeterminato o solo per i prossimi 20 anni), con queste vendite credono di poter ricava 700M, ma secono alcune fonti sono previsioni troppo ottimistiche e si andrà versomilmente sui 500M.

Aggiungiamoci al disastro economico il fatto che come ha puntualizzato @Solo da loro i veritici della Lega non scherzano, ed anzi Tebas non smette mai di bachettrli, togliendo sempre più potere contrattuale ai dirigenti (non é facile imbastire una trattativa in queste condizioni). Tebas e la Liga si sono ormai fissati nel mantenere unun controllo economico ferreo nei club, e sono ormai continui i battibecchi tra Tebas e Laporta.
Te pensa, la Liga non iscriverebbe in campionato il Barcellona se non rispetta le regole e la FIGC invece ha permesso a chi non ha pagato gli stipendi e ha 600M di euro di debiti di vincere uno scudetto. Dovrebbe fare riflettere.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,496
Reaction score
2,526
E allora il procuratore di Kessie non è un professionista ma è preso dalla strada.
Kessie è l'unico giocatore decente della sua scuderia, con i 10 milioni di commissione si sarebbe sistemato per la vita, era il suo biglietto della lotteria. Infatti ancora prima del covid aveva già deciso di portarlo a zero pur di sperare in quella commissione. Kessie comunque così credo andrà in inghilterra, penso che Conte ci si fionderebbe a pesce.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
E allora il procuratore di Kessie non è un professionista ma è preso dalla strada.
Laporta si é presentato dicendo: "Rinnovo Messi." , ovviamente Messi va al PSG con tanto di recita.
Laporta poco dopo dice: "Prendo Haaland e siamo in trattativa per Mbappe" , ovviamente niente di niente.

Vogliono vincere, rimanere competitivi senza fare sacrifici. Eppure quelli che conosco vogliono tutti una cosa sola: "Tabula rasa!" , vendi tutto e ricomincia dalla Masia, facile a dirsi visto che il Barca é una nazione a se e non é perdonabile non competere per vincere ad ora. Poi con il Real che ha appena vinto la 14ima CL e la Liga...

Kessie rischia che dopo due mesi gli chiedono di tagliarsi lo stipendio a data da destinarsi e finisce che prende meno di adesso :D
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,816
Reaction score
17,381
Io Kessie lo riprenderei al volo se solo fosse possibile. E addio Sanches e compagnia cantante. Il budget tutto negli altri ruoli. Ma ormai ha salutato...
Per me potrebbe andare al Tottenham da Conte
Se non va al barca va alla rube
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,974
Reaction score
15,716
vanno a folate, un mese vogliono strapagare nuovi giocatori e il mese dopo chiedono sacrifici...
purtroppo con il cambio di presidenza è ritornato di nuovo il volto noto a fare lo splendido.
bisognerebbe dire chiaramente ai tifosi che il Barcelona di prima non esisterà più per alcuni anni e risanare il bilancio, invece nessuno lo fa
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,416
Reaction score
4,481
Te pensa, la Liga non iscriverebbe in campionato il Barcellona se non rispetta le regole e la FIGC invece ha permesso a chi non ha pagato gli stipendi e ha 600M di euro di debiti di vincere uno scudetto. Dovrebbe fare riflettere.
600? gli piacerebbe.
Sono 700.

Il Barca è una squadra che dobbiamo osservare bene per capire quello che non si deve fare nel calcio europeo, con regole europee che non esistono dove c'è un prodotto "forte" e politicizzato e infatti guardate come stanno messi, hanno mangiato per anni caviale e adesso, col caviale nel piatto, non hanno i soldi per le posate.
Il calcio e certi costi rispecchiano perfettamente l'economia, tracollante, europea, si finanzia finché non si scoppia, non vi sono limiti a parte finte regole che valgono solo per alcuni.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
La loro maledizione sono stati i petroldollari da cui furono innaffiati per Neymar: da lì hanno sbarellato e non si sono mai più veramente ripresi.
 
Alto