La situazione é veramente grave. Da quello che leggo e da quello che circola tra i miei conoscenti tifosi del Barca sono disperati, per lo più per campagne acquisti indecenti e monte ingaggi fuori da ogni logica (magari fosse solo Messi, l'ultimo degli scemi prendeva quanto chiede Leao).
Provo ad essere più esplicito rispetto all'articolo se interessa a qualcuno
Parlando di numeri, il Barca ad oggi ha un monte ingaggi di 450M, come sappiamo la Liga ha imposto dei regolamenti al monte ingaggi che non puo' superare una certa quota dei ricavi. Il Barca ora si trova oltre a +144M da questa soglia, quindi sono praticamente disperati.
Ora, prima di poter ingaggiare un giocatore ad una cifra X devono poter dimostrare di aver risparmiato quattro volte la cifra X. Quindi prima di dare a Kessie i suoi 12M, devono dimostrare di aver avuto un +48M di risparmio!!
Capite che non riescono a venirne fuori. Quindi, o tagliano ancora gli stipendi (ma poi diventano una barzelletta agli occhi del mondo), o vendono giocatori (ed allora perché mai devo vendere De Jong o Pedri per pigliarmi Kessie?) o quello da quello che si dice vendere il loro merchandising. Quest'ultima parte comprende il 49% del Barca Studios ed il 25% dei futuri diritti TV (quest'ultimi non é chiaro se a tempo indeterminato o solo per i prossimi 20 anni), con queste vendite credono di poter ricava 700M, ma secono alcune fonti sono previsioni troppo ottimistiche e si andrà versomilmente sui 500M.
Aggiungiamoci al disastro economico il fatto che come ha puntualizzato
@Solo da loro i veritici della Lega non scherzano, ed anzi Tebas non smette mai di bachettrli, togliendo sempre più potere contrattuale ai dirigenti (non é facile imbastire una trattativa in queste condizioni). Tebas e la Liga si sono ormai fissati nel mantenere unun controllo economico ferreo nei club, e sono ormai continui i battibecchi tra Tebas e Laporta.