Balotelli:”Nulla invidiare a Messi e Ronaldo”

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,158
Io sono tra quelli che vedevano in lui un
un vero talento. Ma dico anche che, pure avesse avuto la mentalità del campione, non sarebbe assolutamente diventato un top mondiale. Ottime qualità individuali, ma nel calcio non c'è solo il tiro, lo scatto, la potenza fisica. Parliamo pur sempre di uno sport di squadra. E non mi pare che Balotelli avesse grandi movimenti senza palla o intesa coi compagni. Piuttosto lo ricordo come uno che sostanzialmente voleva la palla sui piedi spalle alla porta e "ci pensa lui".

Messi è completo in tutto, nondimeno la fantastica visione di gioco.

Di gente con il talento ce n'è a fiumi; Balotelli è solo uno dei tanti, e non è neanche uno di quelli "arrivati".
Mi è sempre sembrato nella modalità frustrato/vittima: "voi (mondo) non capite cosa ho passato, io potrei fare questo e quello, etc".
E dev'essere anche vero, ma nei fatti è finito nel gruppone dei "avrei potuto, ma...".

numero 3

Member
Reaction score
2,205
Con impegno dedizione costanza e professionalità forse avrebbe potuto arrivare ai vari Aubameyang Giroud o Kane.
Ronaldo ma soprattutto Messi sono di un altro pianeta Mario...Lascia perdere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Le follie di Mario Balotelli a The Athletic:”Rimpianti per la carriera fatta? Ho perso alcune occasioni per essere al livello dei migliori al mondo, ma sono sicuro al 100% di avere la stessa qualità di Messi e Cristian oRonaldo. Se parliamo di talento calcistico non ho nulla da invidiare"
Va detto che ha guadagnato miliardi con impegno zero scopando tanta gnanca.. Scemo si, ma fesso no

Reaction score
355
Questo non mertiava niente nel mondo del calcio.
Opportunita completamente sprecata

Reaction score
3,218
Le follie di Mario Balotelli a The Athletic:”Rimpianti per la carriera fatta? Ho perso alcune occasioni per essere al livello dei migliori al mondo, ma sono sicuro al 100% di avere la stessa qualità di Messi e Cristian oRonaldo. Se parliamo di talento calcistico non ho nulla da invidiare"
Ma non credo proprio. Di buono hai il fisico e avevi un tiro fantastico, ma per il resto mancavi in tutto. Nella visione di gioco, nei passaggi, nella conduzione della palla e nell'uno contro 1 eri un normalissimo attaccante nella media, se proprio vogliamo parlare di talento puro.
Tralasciamo ovviamente la testa bacata e la tattica visto che eri totalmente anarchico.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,901

Ti manca il cervello, solo quello. @KILPIN_91 digli qualcosa.?

Ultima modifica:
Alto