- Reaction score
- 17,029
Ekitike ha giocato al PSG, dove è chiuso da Mbappè e Neymar, praticamente due dei migliori al mondo. Catalogare già oggi Ekitike tra i bluff mi pare eccessivo.Mah, Wahi è un altro per cui ti chiedono un botto, ma ti da garanzie semi-nulle, se proprio bisognava scommettere l'ideale era l'argentino a 15, le pescate a 30-40 in Ligue 1 si rivelano dei bluff la maggior parte delle volte, mi ricordo l'hype di Ekitike l'anno scorso.
Questo dei bluff della Ligue 1 tra gli attaccanti è un luogo comune che non ha nulla di vero, dalla stagione '19-'20 in avanti l'unico vero bluff uscito tra gli attaccanti (in cui considero anche le ali offensive) è stato Nicolas Pepè. Nel frattempo da quel campionato sono usciti Osimhen, Leao , Nkunku, Raphinha, Saint Maximin, Ocampos, Moussa Diaby, Marcus Thuram, Kolo Muani tanto per citarne alcuni. Lo stesso Mathys Tel che il Bayern ha pagato una trentina di milioni è un grandissimo talento.
Se vogliamo guardare tutti i trasferimenti da 30 milioni in su considerando tutti i ruoli anche lì di fatto si parla di luoghi comuni. A parte Pepè e Ndombelè, tanti giocatori si sono riconfermati su alti livelli, accrescendo ulteriormente il valore di mercato: Mendy, Koundè, Saliba, Leao, Osimhen, Wesley Fofana, Bruno Guimaraes, Eduardo Camavinga, Badiashile, Botman.
Comunque tornando in topic, per Balogun secondo me il rischio è alto, mentre diverso il discorso per Wahi che ha numeri in crescita esponenziale a livello di gol segnati e ha caratteristiche che a mio parere ben si adatterebbero alla serie A.