Balogun Inter: si può chiudere a 35 mon

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029
Mah, Wahi è un altro per cui ti chiedono un botto, ma ti da garanzie semi-nulle, se proprio bisognava scommettere l'ideale era l'argentino a 15, le pescate a 30-40 in Ligue 1 si rivelano dei bluff la maggior parte delle volte, mi ricordo l'hype di Ekitike l'anno scorso.
Ekitike ha giocato al PSG, dove è chiuso da Mbappè e Neymar, praticamente due dei migliori al mondo. Catalogare già oggi Ekitike tra i bluff mi pare eccessivo.
Questo dei bluff della Ligue 1 tra gli attaccanti è un luogo comune che non ha nulla di vero, dalla stagione '19-'20 in avanti l'unico vero bluff uscito tra gli attaccanti (in cui considero anche le ali offensive) è stato Nicolas Pepè. Nel frattempo da quel campionato sono usciti Osimhen, Leao , Nkunku, Raphinha, Saint Maximin, Ocampos, Moussa Diaby, Marcus Thuram, Kolo Muani tanto per citarne alcuni. Lo stesso Mathys Tel che il Bayern ha pagato una trentina di milioni è un grandissimo talento.
Se vogliamo guardare tutti i trasferimenti da 30 milioni in su considerando tutti i ruoli anche lì di fatto si parla di luoghi comuni. A parte Pepè e Ndombelè, tanti giocatori si sono riconfermati su alti livelli, accrescendo ulteriormente il valore di mercato: Mendy, Koundè, Saliba, Leao, Osimhen, Wesley Fofana, Bruno Guimaraes, Eduardo Camavinga, Badiashile, Botman.
Comunque tornando in topic, per Balogun secondo me il rischio è alto, mentre diverso il discorso per Wahi che ha numeri in crescita esponenziale a livello di gol segnati e ha caratteristiche che a mio parere ben si adatterebbero alla serie A.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Ekitike ha giocato al PSG, dove è chiuso da Mbappè e Neymar, praticamente due dei migliori al mondo. Catalogare già oggi Ekitike tra i bluff mi pare eccessivo.
Questo dei bluff della Ligue 1 tra gli attaccanti è un luogo comune che non ha nulla di vero, dalla stagione '19-'20 in avanti l'unico vero bluff uscito tra gli attaccanti (in cui considero anche le ali offensive) è stato Nicolas Pepè. Nel frattempo da quel campionato sono usciti Osimhen, Leao , Nkunku, Raphinha, Saint Maximin, Ocampos, Moussa Diaby, Marcus Thuram, Kolo Muani tanto per citarne alcuni. Lo stesso Mathys Tel che il Bayern ha pagato una trentina di milioni è un grandissimo talento.
Se vogliamo guardare tutti i trasferimenti da 30 milioni in su considerando tutti i ruoli anche lì di fatto si parla di luoghi comuni. A parte Pepè e Ndombelè, tanti giocatori si sono riconfermati su alti livelli, accrescendo ulteriormente il valore di mercato: Mendy, Koundè, Saliba, Leao, Osimhen, Wesley Fofana, Bruno Guimaraes, Eduardo Camavinga, Badiashile, Botman.
Comunque tornando in topic, per Balogun secondo me il rischio è alto, mentre diverso il discorso per Wahi che ha numeri in crescita esponenziale a livello di gol segnati e ha caratteristiche che a mio parere ben si adatterebbero alla serie A.
Io stavo limitando il raggio alle punte centrali (e pure nel listone che fai c'è qualche mezzo bluff/va visto più di 1 stagione buona), comunque è un discorso che lascia il tempo che trova, dato che 30M+ non li sganciamo più quest'anno, per quello dicevo dell'argentino, che però era una mega incognita.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,029
Io stavo limitando il raggio alle punte centrali (e pure nel listone che fai c'è qualche mezzo bluff/va visto più di 1 stagione buona), comunque è un discorso che lascia il tempo che trova, dato che 30M+ non li sganciamo più quest'anno, per quello dicevo dell'argentino, che però era una mega incognita.
Nel tuo messaggio non specificavi che si trattasse di punte centrali. A ogni modo anche tra le punte centrali non trovo riscontro concreto alla tua affermazione. Le punte centrali con costi superiori ai 30 mln provenienti dalla Ligue 1 che sono andate a giocare all'estero a partire dalla stagione '17-'18 fino ad oggi sono state due: Lacazette e Osimhen. Lacazette all'Arsenal ha segnato una valanga di gol andando in doppia cifra regolarmente, Osimhen al Napoli sappiamo cosa sta combinando e penso ci sia poco da obiettare.
Vediamo come va a finire con Balogun, che per me all'Inter non serve comunque visto che hanno bisogno di un centravanti.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,924
se duvan sta bene fisicamente lo reputo molto più forte di Lukaku

Diciamo che Lukaku ha avuto una carriera aldisopra delle sue possibilità, Duvan inferiore. Concordo con il dire che tra i due non ci sia tutta questa differenza. Una cosa è certa, entrambi per esser forti devono stare atleticamente al massimo, altrimenti sono due paracarri.

Reaction score
1,094
Dalle ultime news pare da quello che scrivono che abbia aperto alle melme..postato un video di ronaldo su ig..mah

Alto