Bakayoko: clamoroso ritorno al Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,064
Per me quello che ritieni mancante è in realtà perfettamente rappresentato da Bennacer, che permette proprio quella copertura dal lato sinistro al lato destro del campo anche dopo che Kessie è andato in avanti. Credo possa diventare nel brevissimo periodo quel filtro alla Torreira che persino in un centrocampo a due toglie quei compiti al Kessie giustamente disordinato come dici.

Il tutto, ovviamente, all'interno del contesto e dell'idea di calcio dell'aggredire in avanti e non rinculare di Giampaolo, e lì il discorso si allarga alla linea alta ed ai limiti anche dei nostri difensori.

Magari poi sono io abbagliato da questa caratteristica dell'algerino e lo sopravaluto. :ok:

Per me non stai sopravalutando Bennacer, ma stai sopravalutando Kessie.
Bennacer può benissimo diventare il nostro Torreira.
Ma Kessie e troppo troppo anarchico per giocare in quel ruolo. Oltre ad avere una tecnica nettamente sotto la media per giocare in quel ruolo senza riuscire a compensare con il fisico.
Baka non è un fenomeno tecnicamente... Però sa saltare 1 o 2 avversari pure essendo pressato perché difende benissimo la palla con il corpo e utilizza bene le sue lunghe leve. Kessie sarebbe pure un motorino ma ha un controllo palla orribile, non è pulito nemmeno nel semplice passaggio laterale.

Per me non esiste nemmeno un dubbio possibile su chi sia migliore in un centrocampo a 2.

Aggiungo che su un rinvio, Baka la palla la prende sempre... Invece sarei curioso di vedere le statistiche sul numero di duelli vinti in mezzo al campo contro l'Udinese per esempio... (ok che Kessie non partiva titolare... Ma cambia poco, Frank non è di certo forte in quel particolare)...e aggiungo che il gol preso è proprio per colpa di Kessie che non ci ha capito nulla (dovrei rivedere il gol ma penso che una parte del gol subito sia pure colpa di Giampaolo perché mi sembra che non avevamo nessun sul primo palo ma non ne sono sicuro... Ed ero talmente nero quando lo abbiamo preso che non mi sono nemmeno rivisto il replay).

Reaction score
2,993
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 28 agosto, Bakayoko vuole lasciare il Chelsea. Il centrocampista è tra Monaco e Milan. Tutto da dipende da Kessie. Bakayoko può essere l'alternativa a Kessie per il Monaco. Ma se lo stesso Kessie dovesse decidere di trasferirsi nel Principato (se ne parla QUI http://www.milanworld.net/kessie-accordo-milan-monaco-ma-lui-chiede-6-mln-vt80396.html ) si aprirebbe la strada per un clamoroso ritorno di Bakayoko, che si è offerto.

Qualcosa non mi torna:
- Non dovevamo fare un centrocampo tutto velocità e tecnica?
- Ma Baka non si era detto che è un interno di centrocampo che non può giocare mezzala?
- Il tetto ingaggi non era stato fissato a 2,5 mln?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto