Allora sfatiamo questo altro mito che Bacca vale Kalinic. Prendendo dati così disponibili a tutti in rete , faccio un lavoro un po faticoso ma che spero sarà utile a te ed altri per capire le scelte della società e la differenza di prezzo attuale che è dettata anche dalla situazione contrattuale di Bacca (3.5 milioni) rispetto quella di Kalinic (1.5 milioni).
Voglio premettere prima di mostrarti questi dati che Bacca giocava nel Milan che è arrivato sesto e per gran tratti un calcio decente, contro una Fiorentina arrivata ottava che ha fatto abbastanza ridere durante tutto il campionato. Giusto per dare ancora più risalto ai numeri di Kalinic rispetto quelli di Bacca.
Passaggi --------------> Bacca - Kalinic
Passaggi Totali: 381-594
Passaggi all'indietro: 205-340
Passaggi in avanti: 175-252
Passaggi riusciti: 290-465
% passaggi riusciti: 76%-78%
Passaggi chiave: 16-33
Possibilità da goal create: 19-35
Lunghezza media passaggio: 14.25m-13.19m
Goal -----> Bacca-Kalinic
Goal totali in Serie A: 13-15
Goal di sinistro: 1-3
Goal di destro: 10-7
Goal di testa : 2-5
Goal su rigore: 4-1
Tentativi -----> Bacca-Kalinic
Tentativi totali: 56-90
Precisione: 62%-59%
Duelli ------> Bacca-Kalinic
Duelli aerei vinti : 20-48
% duelli aerei vinti : 35%-41%
duelli totali tentati: 37%-47%
falli subiti: 22-67
falli fatti : 35-44
Per fartela breve Kalinic passa di più, tira di più e ha segnato di più (guarda la stat sui rigori). Ha creato più occasioni da rete per i compagni (nemmeno di poco), duella di più, vince più duelli, tiene più palla, combatte di più, subisce più falli. Segna uniformemente con il destro,con il sinistro e di testa.
Il Milan con Kalinic rispetto a Bacca fa un upgrade immenso, quasi tutte le stat doppiano quelle di Bacca. Per qualche stranissimo motivo Bacca si è ritrovato a giocare ad alti livelli e valere 30 milioni, evidentemente lassù qualcuno lo ama, perchè tantissimi giocatori con il triplo del suo talento non sfondano nel calcio. Aggiungici che Kalinic è tranquillo mentre Bacca è una testa calda che non accetta la panchina.
Kalinic verrà pagato 25 milioni perchè i Della Valle sono tosti e ci odiano, Bacca verrà pagato 20 bonus compresi perchè guadagna un botto di soldi in modo ingiustificato. Chi lo fa l'affare?