B.I.: Commisso non ha i mezzi per il Milan.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
anche se non sono tutti liquidi il patrimonio è cmq sostanzioso e cmq molto più alto per esempio di pallotta o tanti altri presidenti che portano avanti le società in modo ottimale...e poi ripeto...all'inizio commisso sarà importante per darci una raddrizzata economica e ridarci credibilità ma poi dovremo andare avanti da soli..i dirigenti saranno fondamentali in questo.

I debiti nelle società si fanno per svariati motivi...soprattutto poi quando sono debiti vs banche...non per forza devi essere un morto di fame per indebitarti.

mica ho detto che è un morto di fame. Forse mi sono spiegato male. L'unica mia preoccupazione è che avendo quei bassi flussi di cassa, possa investire nel Milan a debito, con la leva. Come LI. E purtroppo mi sembra che ci siamo accorto che non funziona granché in Italia. Ne stiamo uscendo, forse, incrociamo le dita, da una situazione quasi drammatica, non vorrei ritornarci. Tutto qui.

Reaction score
287
mica ho detto che è un morto di fame. Forse mi sono spiegato male. L'unica mia preoccupazione è che avendo quei bassi flussi di cassa, possa investire nel Milan a debito, con la leva. Come LI. E purtroppo mi sembra che ci siamo accorto che non funziona granché in Italia. Ne stiamo uscendo, forse, incrociamo le dita, da una situazione quasi drammatica, non vorrei ritornarci. Tutto qui.

e poi cmq è Commisso che compra il Milan con i suoi 4.5mld di patrimonio e non Mediacom con i suoi bassi flussi di cassa e i suoi debiti da 2.6mld a lungo termine.

AllanX

New member
Reaction score
6
Secondo quanto riportato da Business Insider, Rocco Commisso non avrebbe i mezzi per gestire nel migliore dei modi una società importante come il Milan. Nei dettagli, le aziende di Commisso, in totale, fatturano 1,87 miliardi di dollari. Utili e flussi di cassa inferiori a 300 milioni di dollari. Soldi che non basterebbero per gestire un club come il Milan che costa 100 mln di dollari all'anno. Inoltre, Mediacom avrebbe un debito pari a 2,6 miliardi di euro.
La storia é ciclica...
Ho come un vago deja vu...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
lasciamo stare il patrimonio..non è corretto però parlare di debiti di mediacom che cmq è in utile quando a comprarci è Commisso...su questo almeno spero ci capiamo..

certo. Ma il punto non è il debito di Mediacom, se leggi cosa ho scritto. Il mio dubbio è solo rivolto a come intende acquistarci e investire nell'assett. Mi auguro non a leva, tutto qui.

P.S Mediacom fattura 1,8 mld ma ha debiti per 2,7. Quindi debiti superiori al fatturato.

Snake

Senior Member
Reaction score
491
Secondo quanto riportato da Business Insider, Rocco Commisso non avrebbe i mezzi per gestire nel migliore dei modi una società importante come il Milan. Nei dettagli, le aziende di Commisso, in totale, fatturano 1,87 miliardi di dollari. Utili e flussi di cassa inferiori a 300 milioni di dollari. Soldi che non basterebbero per gestire un club come il Milan che costa 100 mln di dollari all'anno. Inoltre, Mediacom avrebbe un debito pari a 2,6 miliardi di euro.

Mister Bee la vendetta

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,765
Tutti questi articoli contro Commisso mi farebbero proprio tifare per lui.

Alto