B.I.: Commisso non ha i mezzi per il Milan.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
[MENTION=4368]gabri65[/MENTION] rispetta le idee altrui e leggi il regolamento
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Secondo quanto riportato da Business Insider, Rocco Commisso non avrebbe i mezzi per gestire nel migliore dei modi una società importante come il Milan. Nei dettagli, le aziende di Commisso, in totale, fatturano 1,87 miliardi di dollari. Utili e flussi di cassa inferiori a 300 milioni di dollari. Soldi che non basterebbero per gestire un club come il Milan che costa 100 mln di dollari all'anno. Inoltre, Mediacom avrebbe un debito pari a 2,6 miliardi di euro.

Utli di 287 mln e cash flow 264 mln, noccioline.

Bisogna valutare essenzialmente gli utili, un debito a lunghissima scadenza non è influente.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,935
Reaction score
21,806
scusa, non volevo pestare i piedi a nessuno ... forse è un forum troppo nervoso per il mio carattere
sempre forza Milan
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,586
Reaction score
287
vabbè. E allora che lo riporti a fare il patrimonio personale? mistero.

anche se non sono tutti liquidi il patrimonio è cmq sostanzioso e cmq molto più alto per esempio di pallotta o tanti altri presidenti che portano avanti le società in modo ottimale...e poi ripeto...all'inizio commisso sarà importante per darci una raddrizzata economica e ridarci credibilità ma poi dovremo andare avanti da soli..i dirigenti saranno fondamentali in questo.

I debiti nelle società si fanno per svariati motivi...soprattutto poi quando sono debiti vs banche...non per forza devi essere un morto di fame per indebitarti.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Avevo tratto proprio da un articolo di Forbes (l'articolo era a firma Noah Kirsch, nel marzo scorso) rassicurazioni su Commisso e proprio per quello mi sentivo garantito in prospettiva, ma ora non ci si capisce nulla.

Addirittura in quell'articolo si dice che la sua azienda è cresciuta ogni anno dalla sua fondazione, che le entrate sono arrivate a $1,9 miliardi nel 2017, ma soprattutto che Commisso possiede la società a titolo definitivo e il suo valore costituisce praticamente tutta la sua fortuna.

E si parlava di prospettive faraoniche per il suo giro d'affari stimato in 4,3 miliardi di dollari, citando il suo ingresso nella classifica dei top 500 come solo l'inizio della sua scalata.
 
Alto