Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,300
Alla fine della Guerra, caro Oronzo, vedrai i tuoi preziosi diritti calpestati dalla Russia. Vediamo se la lezione di non andare a rompere le scatole al cane che dorme la impareranno anche gli Yankee( ne dubito).
ma andare a rompere le scatole è tutto opinabile, a sto punto vado a spaccare la faccia al mio vicino preventivamente perche l'altro giorno sul balcone mi è parso che mi guardasse storto. Qua sta di fatto che putin per giustificare l'invasione abbia detto di tutto,e una volta ha paura della nato che ripetiamo in ucraina non c'è, una volta è per denazzificare l'ucraina, una volta è perche l'ucraina è roba sua e deve rimediare agli errori di lenin, ecc, ecc

Reaction score
6,147
ma andare a rompere le scatole è tutto opinabile, a sto punto vado a spaccare la faccia al mio vicino preventivamente perche l'altro giorno sul balcone mi è parso che mi guardasse storto. Qua sta di fatto che putin per giustificare l'invasione abbia detto di tutto,e una volta ha paura della nato che ripetiamo in ucraina non c'è, una volta è per denazzificare l'ucraina, una volta è perche l'ucraina è roba sua e deve rimediare agli errori di lenin, ecc, ecc
Io credo che il progetto iniziale fosse composto da una parte dal desiderio dell’unificazione panslava e quindi il ricongiungimento delle 3 Russie che sono il fulcro delle dottrine culturali e imperialiste russe, tanto è vero che schifa Lenin (e in accezione russa lo posso capire) accusandolo di aver permesso nazionalismi stupidi e di aver fatto e disfatto confini e territori, una parte sostanziosa da questioni di interessi economici soprattutto nel donbas e poi dall’accesso al mare caldo per avere una posizione ancora più predominante. Aggiungi uno spruzzo di ce l’ho più duro della nato qui è casa mia e faccio quello che voglio io e infine un po’ di propaganda bolscevica per giustificare sta follia.
Il tutto è stato una bomba a mano che gli è scoppiata addosso e non sa come venirne fuori pulito. Io credo che sia questo più o meno

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Il massacro di Odessa non è una fake news come quella del post in cui discutiamo e l' esempio che fai lo devo pure commentare?
La preoccupazione del Cremlino di non avere un avamposto militare, prima o poi, con armamenti nucleari a due passi da Mosca non è esattamente come il tuo vicino che ti guarda storto.
E se la Finlandia( cosa a cui non credo) vuole fare la stessa fine dell' Ucraina è libera di accomodarsi. Se non l' aveste capito questa guerra è un messaggio a chi non smette di destabilizzare la Russia e i suoi alleati. Se questo concetto lo volete capire forse ragioniamo anziché fare i depositari della giustizia mondiale, altrimenti continuiamo a chiacchierare del sesso degli angeli.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Il massacro di Odessa non è una fake news come quella del post in cui discutiamo e l' esempio che fai lo devo pure commentare?
La preoccupazione del Cremlino di non avere un avamposto militare, prima o poi, con armamenti nucleari a due passi da Mosca non è esattamente come il tuo vicino che ti guarda storto.
E se la Finlandia( cosa a cui non credo) vuole fare la stessa fine dell' Ucraina è libera di accomodarsi. Se non l' aveste capito questa guerra è un messaggio a chi non smette di destabilizzare la Russia e i suoi alleati. Se questo concetto lo volete capire forse ragioniamo anziché fare i depositari della giustizia mondiale, altrimenti continuiamo a chiacchierare del sesso degli angeli.
La NATO non ha armamenti nucleari ad est, non li ha messi fin ora e non li avrebbe mai messi, non avrebbe senso causare una escalation.
L'Ucraina comunque non sarebbe mai potuta entrare nella NATO dato che per entrarci non devi avere alcun tipo di disputa territoriale in corso o un conflitto attivo.

Questi sono i fatti, il resto sono congetture della propaganda russa per giustificare la politica aggressiva che ha sempre avuto per ristabilire il dominio su ciò che la Russia ritiene il suo giardino di casa.

Ucraina e Finlandia non sono stati federati della federazione Russa.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Però se ognuno ha i propri scopi e interessi che si fa? Vince chi ce l’ha più duro?
Beh c'è anche l'opzione di agire come paesi civili ed attrarre i paesi minori con metodi favorevoli invece che tentare di conquistarli o di trasformarli in una dittatura leale alla potenza interessata.

Reaction score
6,147
Beh c'è anche l'opzione di agire come paesi civili ed attrarre i paesi minori con metodi favorevoli invece che tentare di conquistarli o di trasformarli in una dittatura leale alla potenza interessata.
Si ma ognuno appunto fa i suoi interessi..
Faccio una semi citazione: tutti gli interessi sono uguali ma alcuni interessi sono più uguali degli altri?

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
La NATO non ha armamenti nucleari ad est, non li ha messi fin ora e non li avrebbe mai messi, non avrebbe senso causare una escalation.
L'Ucraina comunque non sarebbe mai potuta entrare nella NATO dato che per entrarci non devi avere alcun tipo di disputa territoriale in corso o un conflitto attivo.

Questi sono i fatti, il resto sono congetture della propaganda russa per giustificare la politica aggressiva che ha sempre avuto per ristabilire il dominio su ciò che la Russia ritiene il suo giardino di casa.

Ucraina e Finlandia non sono stati federati della federazione Russa.

Parla di propaganda con quel meme vivente del tuo presidente, non con me.
Quanto al fatto che la guerra ha un carattere preventivo è chiaro ed evidente. Così com'è chiaro che ordigni militari statunitensi che in Europa abbondano non ci metterebbero molto ad essere installati in Ucraina.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Non è una bugia. E Zelensky è chiaramente un ologramma recitato dai poteri forti. per giustificare tutto. Qualcuno lo ha mai visto dal vivo?
Le riprese in maglietta sotto la neve davanti alle città bombardate erano con il green screen nel suo bunker riscaldato. Un po' per evitare di dare posizione ai russi e un po' per evitare la polmonite. Poi hanno costruito la bufala del presidente che combatteva in prima linea.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

Sono per caso i metodi utilizzati dalla Cia per attrarre i popoli dell' America Latina per caso? Chiedo per un amico?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto