Azov denuncia attacco chimico. Casus belli guerra mondiale? Londra avverte...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ma che dici? Gli USA non hanno mai rovesciato governi di altri Stati. Non hanno mai abusato della loro potenza economica e militare per azioni criminali. Ovunque hanno lasciato ottimi ricordi e prosperità.
Dimentichi che sono impegnati ad aiutare Zelensky per spirito umanitario e ci stanno pure rimettendo economicamente.
Infine non tieni conto del fatto che Nato è una alleanza difensiva… degli interessi degli USA.

Ahahah e come potrei dimenticare tutte le opere di bene di un paese come gli Usa?
Nessuno come loro ispira diffidenza nel genere umano?

Reaction score
6,132
Si ma il punto è che l'unico metodo che ha la Russia per espandere la sua influenza è la violenza sostanzialmente, ed è un fallimento, per tutti, Russia compresa.
Perché come dicevo, ci sono popoli che geneticamente non possono essere liberi e democratici (per quanto sia possibile esserlo). L’unico barlume di civiltà lo ebbero con la monarchia illuminata dei Romanov, comunque piena di torbido anch’essa. Loro sono così c’è poco da fare

Reaction score
6,132
Quindi siccome qualcuno ha commesso nefandezze tutti sono autorizzate a farle?
Se io rubo una macchina e la passo liscia questo ti autorizza a fare lo stesso ed a pretendere di passarla liscia?
Si però non si possono manco fare sempre 2 pesi e 2 misure. Non è che uno può fare di tutto e deve essere sempre giustificato e l’altro no. Semplicemente, perché siamo sotto il loro ombrello, gli perdoniamo tutto. A me sta cosa, come ad altri, dà fastidio, tutto qui.
Gli americani sono nati nel sangue e nelle nefandezze, ne hanno combinate di ogni che dovrebbero vergognarsi per 3 vite intere eh

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Perché come dicevo, ci sono popoli che geneticamente non possono essere liberi e democratici (per quanto sia possibile esserlo). L’unico barlume di civiltà lo ebbero con la monarchia illuminata dei Romanov, comunque piena di torbido anch’essa. Loro sono così c’è poco da fare
Su questo concordo, ci sono certi popoli che hanno nel sangue la violenza e il voler essere guidati dall'uomo forte.

Reaction score
6,132
Su questo concordo, ci sono certi popoli che hanno nel sangue la violenza e il voler essere guidati dall'uomo forte.
Ma non è manco voler essere guidati dall’uomo forte..è che geneticamente sono fatti per subire e sono inclini ad un male interiore che è magnificamente espresso nella letteratura russa. Se non fosse per Pietro il Grande sarebbero ancora dei grezzi con tuniche e barbe lunghe fino alla pancia. D’altronde sono la fusione di vichingi e slavi…cosa poteva andare storto?

Reaction score
21,536
Si però non si possono manco fare sempre 2 pesi e 2 misure. Non è che uno può fare di tutto e deve essere sempre giustificato e l’altro no. Semplicemente, perché siamo sotto il loro ombrello, gli perdoniamo tutto. A me sta cosa, come ad altri, dà fastidio, tutto qui.
Gli americani sono nati nel sangue e nelle nefandezze, ne hanno combinate di ogni che dovrebbero vergognarsi per 3 vite intere eh

Invece si continuano a fare.
E sai la cosa più bella qual è ?

Che gli USA parlano di crimini di guerra :asd:
Loro,loro che sono stati i primissimi a sganciare l'atomica,loro che hanno usato il napalm,loro che hanno usato armi chimiche.

Però ogni volta che vai a ricordarlo parte sempre il discorso del "eeeh,ma non è che se quello l'ha fatto allora tutti sono autorizzati...."
Però loro l'hanno fatto e hanno subito 0 conseguenze.
E in più hanno la faccia come il cù di dare "lezioni" agli altri stati.
E' veramente qualcosa di incredibile

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940

Loro,loro che sono stati i primissimi a sganciare l'atomica,loro che hanno usato il napalm,loro che hanno usato armi chimiche.

Però ogni volta che vai a ricordarlo parte sempre il discorso del "eeeh,ma non è che se quello l'ha fatto allora tutti sono autorizzati...."

Chi doveva decidere delle sanzioni contro di loro? Le loro colonie? :asd:

Reaction score
12,211
Si ma non dirlo a me perché io non giustifico Putin :asd:
Schifare zelencoso e non volere la guerra per fatti che non ci interessano non fanno di me un putiniano :asd:
E possiamo dire che joe bidet non è certo Kennedy?
Con gli attori di oggi, all’epoca avremmo assistito alla distruzione del mondo è palese.
Anche il benaltrismo sull’Ucraina però è eccezionale, giustificare il macello in donbas e non condannare azov citando Wagner e kadyrov supera il PD a bibbiano :asd:
Potevi anche citarmi visto che mi tiri in ballo citando le stesse identiche cose che ho detto e stravolgendole completamente...

Non ho giustificato nessun macello in Donbas e soprattutto ho condannato Azov definendoli dei criminali nazisti.
Mi sono limitato a dire che non ha senso puntare tutti i riflettori su Azov trascurando l'abbondante marciume che è presente anche dall'altra parte, perchè altrimenti il discorso diventa di parte e pretestuoso.
Fosse per me, se domani si svegliano freddi i membri di tutti e 3 stappo quella buona.
Ma per favore non farmi passare per fiancheggiatore di Azov perchè la cosa mi da parecchio fastidio.

Reaction score
6,132

Questo è incontrovertibile, sono fatti.
Ma a loro è concesso tutto da sempre. D’altronde parliamo di quelli che hanno sterminato gli indiani e si sono macchiati indelebilmente con lo schiavismo e segregavano i neri fino a qualche decennio fa. La grande nazione, non c’è che dire. Poi è che dovremo sempre ringraziarli per averci salvato in 2 guerre mondiali che hanno combattuto perché colpiti in prima persona se no ci avrebbero lasciato a morire. E da lì siamo i loro vassalli eterni.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
L'esercito russo sta dando pessima, pessima prova di se.
A mio parere non è il secondo esercito del mondo, quello è l'esercito cinese.
Lo metterei terzo, ma solo per le riserve pressocchè inesauribili di mezzi sovietici (vecchi comunque 40 anni in media) e la tanta carne da cannone da poter mettere in campo.
Ma a livello di addestramento, disciplina, morale, dottrine tattiche e strategiche... un disastro.
Per quanto ne sappiamo potrebbe essere anche il primo. Su addestramento, disciplina e menate simili non oso metterci bocca, può darsi, ma quel che conta nella guerra 3.0 non sono uomini e quanto questi siano preparati, bensì mezzi e missiloni. E se pensate che l'esercito russo sia composto da questi quattro ritardati e sti 4 carri sgangherati...siete fuori strada. Io spero che abbia ragione chi suppone il contrario ovviamente, perché di supposizioni si tratta. Un paio di giorni fa ho sentito Orsini esprimere i miei stessi dubbi, per quanto possa contare...vado dicendo da mesi di non sottovalutare la potenza russa, sono visti da tutti come un esercito da terzo mondo quando hanno tecnologie di cui FORSE (forse eh...) neanche gli Stati Uniti dispongono (e viceversa).
Ovviamente USA e co. ne sono perfettamente a conoscenza, é la narrazione dei media che li dipinge come l'esercito della Sierra Leone...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto