Avete visto quanto è bello tifare e vincere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,518
Gunnar67;2380000 ha scritto:
Io preferisco che il mio Milan cresca ancora per qualche anno a piccoli passi, ma una volta in alto ci possa rimanere perchè ha una forza propria, indipendente dal padrone di turno, senza il rischio di godere 5 anni perchè il ricco di turno vuole buttare soldi e poi passare 20 anni nell'ombra perchè nel frattempo si è stufato.
Se si passasse all'azzeramento del valore dei cartellini e un salary cap europeo sarei il primo a gettare la calcolatrice

Pazzesco. Sembra che tu stia parlando dell'Atalanta. Si mette in discussione l'unica certezza che c'e' nel calcio: l'albo d'oro. Quando una squadra vince, i suoi tifosi godono e gli altri rosicano. Stop. Inoltre, mentre scrivevi la frase che ti ho sottolineato, ti sei reso conto che questi rabbini non hanno la minima intenzione di rinforzare la rosa della squadra? Il Milan di Gattuso che manco' la CL per un punto e arrivo' in finale di Coppa Italia non era più debole di quello di quest'anno: ebbe solo meno fattore c. (e forse Gattuso e' meno bravo di Pioli). Ci stanno tenendo deliberatamente a bagnomaria, lasciando andare via i migliori quando battono cassa etc... Quanto alle società che stanno in piedi da sole, non esistono. Se Abramovic molla il Chelsea, quelli semplicemente si azzerano se non arriva un altro paperone. Peccato che loro hanno vinto tutto il possibile in questi anni e i loro tifosi stanno godendo come ricci. La vita e' una sola: si gode finché si può, poi chissà. Ecco perché me ne frego se B ha lasciato "macerie", il che e' peraltro discutibile (le macerie vere c'erano quando lo stesso B ci salvo' dal fallimento nel 1986, altro che...): quello che conta e' che ha mosso un pochino (giusto un po') l'albo d'oro. Non voglio aspettare 10 anni per tornare competitivo, altrimenti tiferei l'Atalanta: il Fondo Elliot DEVE vendere l'AC Milan a una proprietà che ci metta la faccia.[/QUOTE]

A Football Manager si cresce piano piano... Solo lì.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,518
Gunnar67;2380000 ha scritto:
Io preferisco che il mio Milan cresca ancora per qualche anno a piccoli passi, ma una volta in alto ci possa rimanere perchè ha una forza propria, indipendente dal padrone di turno, senza il rischio di godere 5 anni perchè il ricco di turno vuole buttare soldi e poi passare 20 anni nell'ombra perchè nel frattempo si è stufato.
Se si passasse all'azzeramento del valore dei cartellini e un salary cap europeo sarei il primo a gettare la calcolatrice

Pazzesco. Sembra che tu stia parlando dell'Atalanta. Si mette in discussione l'unica certezza che c'e' nel calcio: l'albo d'oro. Quando una squadra vince, i suoi tifosi godono e gli altri rosicano. Stop. Inoltre, mentre scrivevi la frase che ti ho sottolineato, ti sei reso conto che questi rabbini non hanno la minima intenzione di rinforzare la rosa della squadra? Il Milan di Gattuso che manco' la CL per un punto e arrivo' in finale di Coppa Italia non era più debole di quello di quest'anno: ebbe solo meno fattore c. (e forse Gattuso e' meno bravo di Pioli). Ci stanno tenendo deliberatamente a bagnomaria, lasciando andare via i migliori quando battono cassa etc... Quanto alle società che stanno in piedi da sole, non esistono. Se Abramovic molla il Chelsea, quelli semplicemente si azzerano se non arriva un altro paperone. Peccato che loro hanno vinto tutto il possibile in questi anni e i loro tifosi stanno godendo come ricci. La vita e' una sola: si gode finché si può, poi chissà. Ecco perché me ne frego se B ha lasciato "macerie", il che e' peraltro discutibile (le macerie vere c'erano quando lo stesso B ci salvo' dal fallimento nel 1986, altro che...): quello che conta e' che ha mosso un pochino (giusto un po') l'albo d'oro. Non voglio aspettare 10 anni per tornare competitivo, altrimenti tiferei l'Atalanta: il Fondo Elliot DEVE vendere l'AC Milan a una proprietà che ci metta la faccia.[/QUOTE]

A Football Manager si cresce piano piano... Solo lì..

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Buciadignho;2379969 ha scritto:
Bene non significa tanto per me. Lo specificavi tu stesso se ho ben capito nel tuo post precedente.

Aver avuto la possibilità di testare Tomori prima dell'esborso non é bene, é magnifico. Tonali a 20 milioni é molto bene. Haugue ha incrementato il suo valore. Restano le pecche Meité e Mandzukic, che infatti non corrispondevano ai profili precedenti. Diaz e Dalot mi sono piaciuti un sacco, e inserirei un prestito con diritto per entrambi. Le formule usate poi sono quanto di meglio si puo chiedere, provi e paghi il giusto.

Insomma, per me abbiamo sostituito molto bene i vari Rodriguez, Biglia, Romagnoli, Suso. Si poteva fare meglio? Certo, ma diciamo che sono soddisfatto visto il punto di partenza. La rosa che avevamo 3 anni fa é stata completamente spazzata via, non é facile lavorare in condizioni del genere.

Sul modo di agire di Elliott ognuno si é fatto la sua idea, la mia é molto confusa invece, e non riesco ancora a concepire come possano essere già adesso in pari. Il che mi rende tremendamente sospettoso, non capire la strategia della proprietà é preoccupante.

Penso che mi sto spiegando malissimo perché non ci siamo capendo per nulla.
Io mica contesto le soluzioni di Maldini che sono state eccellenti per quello che aveva a disposizione.
Io contesto il fatto che Maldini sia costretto a trovare soluzioni di quel tipo per piu anni.
Posso capirlo se c'è il fpf e in un modo o nel altro devi essere molto creativo per scamparla come ha dovuto fare anche l'Inter con i prestiti e i pagherò... I diritti mai esercitati.
Certo che andrebbe fatta una statua a Paolo... Tra Diaz, Dalot, Meite, Tomori tutti in prestito...

Ma veramente si pensa che potrà fare i miracoli ogni anno?
Sarebbe ora di metterlo in condizioni di potere migliorare la rosa... Invece dovrà ancora una volta migliorare i risultati sportivi (o almeno pareggiarli) ma avendo sempre meno risorse.

Però non e accettabile iniziare la stagione con i bucchi che avevo elencato un po' prima.
Se Maldini ha bisogno di quei 30 mln in più, deve poterli spendere... Invece di dovere fare con 40 mln in meno.

L'esterno destro in questa squadra per esempio, non e un optional. Non e che se arriva bene ma se non arriva pazienza... DEVE arrivare.
Ma sia chiaro che non sto criticando Elliott per questo mercato... Ancora non e chiuso.
Però l'andazzo non mi piace.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Buciadignho;2379979 ha scritto:
Sfondi una porta aperta su questo ragazzo, ma ha la corte di mezza europa. Denaro e competività maggiori ovunque.

Mi sento di condividere ogni parola, tranne quella del costo :D

So che sembra strano, ma non é automatico che se avremo un costo 0 (impossibile, mi sento di garantirtelo già ora al netto di Tomori) significa che avremo lavorato bene. Pedri con 15 milioni l'anno scorso c'éra la possibilità di prenderlo, e magari per permettertelo vendi Leao. A posteriori non sarebbe stata un'operazione a +15 milioni di plusvalnza ed una genialata? Sto solo facendo un esempio, perché difficilmente il Barcellona se ne sarebbe privato, solo per ribadire il concetto che il costo 0 vuol dire poco. Io guardo più i profili. Se mi dovessero dire che cediamo Pobega per permetterci Kamara firmo subito con il sangue :)

Poi sugli altri profili concordo, servono ancora molti rinforzi che devono essere coerenti con quelli che ci hanno portato "successo". Giovani, magari che non trovano spazio nelle big e che hanno enorme talento. Vorrei solo chiarire che sarà un mercato di prestiti in gran parte, e non schifo la formula, anzi.

Tutto sommato la pensiamo in maniera uguale, guarda te :ok:
Salaemekeers, Hauge...sono specchietti per le allodole. E a me il belga piace anche parecchio eh. Fumo negli occhi, nelle altre società BIG vere, sono i tipici acquisti da 3-4 milioni che vanno nella squadra B (a proposito, perché solo la Juventus ha una squadra B? Mah...). Il Real forse acquista 10 Hauge l anno, per dire, non vanno neanche sui giornali. Da noi vengono spacciati per ottimi acquisti per mancanza d'altro. Theo e Bennacer é troppa poca roba in 3 anni... quello che chiediamo io e gli altri sono 4-5 colpi del genere a sessione. Credimi quando dico che Elliott non ha speso neanche un euro, 0.
Si parla di Elliott come del salvatore della patria in quanto sono 3 anni che ripiana le perdite, e secondo questa favola avrebbe dunque investito/buttato oltre 200-300 milioni di euro...continuando così per anche solo un altro triennio e fingendo di credere ancora nella favola, a quanto dovrebbe vendere la società per non generare minusvalenza? 1.5 miliardi? E chi se la compra? Quindi se passeranno altri 10 anni, il valore di vendita dovrà essere sui 3 miliardi? Sono scemi? Non funziona come dite voi (non te, in generale)...Elliott ha tanto margine ma non gliene frega proprio niente, si contesta questo. E adesso che Juve ed Inter sembrano in qualche modo raggiungibili, così come a Gennaio lo scudetto era possibile, questa società cosa fa? Niente, i conti.
Lo sliding doors di Chiesa alla Juve lo scorso anno lo ricorderò tutta la vita.

Reaction score
2,436
Dexter;2379994 ha scritto:
Non é giusto che ti accontenti, a mio modo di vedere, specie in un momento dove Juve ed Inter sembrano raggiungibili. In poche parole non ho ancora capito per quale motivo dobbiamo sostenere questa società e il suo oscuro "progetto" legato strettamente all aspetto economico. É chiaro che l obiettivo sono i conti in ordine per vendere, questo penso sia innegabile no? Ecco, perché dovrei concordare sul piano Elliott? Non c é nulla di sportivo, é tutto finalizzato alla grossa plusvalenza che avverrà quando finalmente cambieremo proprietario. La Redbull ha un progetto finalizzato alle plusvalenze, noi un piano per il bilancio 0 perdite, ingaggi pagati dai ricavi, il tutto per invogliare qualcuno. Siamo l'unica società gestita per questo fine, l unica. L'Arsenal dei bei tempi o il Dortmund seguono/seguivano la linea Redbull legata alle plusvalenze. Noi neanche quello, tutto finalizzato per vendere al pollo di turno.

Elliot ha già messo 740 milioni nel Milan.
Quest anno probabilmente ne dovrà mettere altri sfondando quota 800.
Anche vendesse a 1 miliardo il Milan avrebbe fatto più soldi investendo in BOT.

Possibile non si è capito che non è affatto questo l'obbiettivo di Elliot?

Elliot venderà una quota non di controllo del Milan ad investitori o in borsa dopo aver costruito lo stadio, ma probabilmente ne rimmarrà l'azionista di controllo a meno di un grossissimo premio.

Il MIlan è pensato per essere come il Bayern, il Real, il Manchester UTD una società che genera in modo autonomo altissimi ricavi (senza Covid ovviamente) e che grazie a questi possa ritornare in cima.

Questo è il disegno, non c'è nessuna "vendita con grossa plusvalenza" dietro l'angolo.

Reaction score
5,637
Zosimo2410;2380012 ha scritto:

Elliot venderà una quota non di controllo del Milan ad investitori o in borsa dopo aver costruito lo stadio, ma probabilmente ne rimmarrà l'azionista di controllo a meno di un grossissimo premio.

Il MIlan è pensato per essere come il Bayern, il Real, il Manchester UTD una società che genera in modo autonomo altissimi ricavi (senza Covid ovviamente) e che grazie a questi possa ritornare in cima.

Questo è il disegno, non c'è nessuna "vendita con grossa plusvalenza" dietro l'angolo.

Ecco devo dire che hai chiarito molti miei dubbi/lacune sul progetto. Non concepivo come potesse vendere senza guadagnarci.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Zosimo2410;2380012 ha scritto:

Ad eccezione del Bayern sono società disastrate, oscene. Nessun fondo al mondo si sognerebbe mai di guadagnare con delle società di calcio, big oltretutto. La società di calcio é in perdita, storicamente. Altrimenti Berlusconi é un imprenditore scemo. Hai una visione completamente distorta dell'economia del mondo del calcio. Poi magari hai ragione, ma sai come puoi aumentare i ricavi nel calcio? Solo con le vittorie. E come vinci se devi fare quadrare ogni anno i conti di una società costantemente in perdita (quindi una società di calcio)? Impossibile.

Reaction score
3,885
Dexter;2380017 ha scritto:
Ad eccezione del Bayern sono società disastrate, oscene. Nessun fondo al mondo si sognerebbe mai di guadagnare con delle società di calcio, big oltretutto. La società di calcio é in perdita, storicamente. Altrimenti Berlusconi é un imprenditore scemo. Hai una visione completamente distorta dell'economia del mondo del calcio. Poi magari hai ragione, ma sai com'è puoi aumentare i ricavi nel calcio? Solo con le vittorie. E come vinci se devi fare quadrare ogni anno i conti di una società costantemente in perdita (quindi una società di calcio)? Impossibile.

nel 2019 lo sceicco ha venduto il 10% del city ad un fondo americano per 500 milioni

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
Zosimo2410;2379989 ha scritto:
L'anno scorso abbiamo anche riscattato Theo Hernandez, riscattato Kjaer, riscattato Rebic, riscattato Saelemakers.
Non è che se uno è in prestito non lo conti perchè non lo paghi e quando lo riscatti non lo conti perchè era già in rosa.
Insomma, in base a questo principio non lo conteresti mai.

Quest anno metteremo risorse per consolidar ei prestiti che ci interessano (Tomori, Tonali, Diaz) e faremo altri prestiti che se ci interesseranno, riscattereo l'anno prossimo come sempre fatto con i giocatori che ci interessavano in questi anni.

Questo non esclude neppure arrivi diretti (vedi Maignan, Giroud, Leao ...) acquistati direttamente senza passare dal prestito.

Stanno investendo, stanno costruendo, lo stanno facendo con raziocinio, la cosa è palese e sembra anche funzionare, questo è oggettivo.

Non e che li devi contare zero volte... Ma non puoi nemmeno contarli 2 volte.
Poi leggo di riscatto Rebic... Quello per cui non abbiamo speso nulla grazie ai tedeschi che volevano fregare la Fiorentina.
Ok aggiungo Kjaer e Saele... Ma tolgo pure il prezzo di Tonali allora arrivato in prestito oneroso. Per lui vale come per Diaz e Dalot o Meite.

Siamo sempre lì.
Inoltre stai contando il speso senza contare le cessioni.
Suso ti ricorda qualcosa?
Alla fine non abbiamo speso nulla... O quasi.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,544
Admin;2380002 ha scritto:
A Football Manager si cresce piano piano... Solo lì.

In realtà sarebbe molto più facile a FM ma vabbè. Detto questo però non ho capito cosa si vorrebbe? Che si investissero soldi a pioggia? Che si vendesse? Ma a chi? Non mi sembra ci sia la fila di sceicchi con le valigette. Sul mio discorso di prima avete però preso solo una parte della frase, non ho detto che voglio vivacchiare, ma tornare al top, soltanto per una strada diversa dalla vostra. Per voi io sono pazzo per me, consentitemelo, voi siete illusi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto