Avete visto quanto è bello tifare e vincere?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Djici;2379901 ha scritto:
Per comprarti ci deve anche essere chi accetta di cederti ad una cifra "normale".

ok ma tanto questi sono degli usurai non puoi pretendere che pensino al tuo tornaconto, pensano al loro.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Djici;2379900 ha scritto:
Una cosa talmente ridicola che mi vergogno un po' a dire che queste cose le sento dire solo da amici di tifo rossonero.
Gli altri amici, che tifano altre squadre (sia italiane che estere) non li ho MAI sentiti parlare di queste cose.
MAI.

Per curiosità, conosci molte squadre che hanno avuto il nostro percorso? Molte squadre che se ne fregavano delle economie e da un giorno all'altro si ritrovano con una situazione sprtiva ed economica a dir poco ridicola? Chiuderemo anche questo bilancio probabilmente con un rosso a 9 cifre, io non ne conosco di situazioni simili. Poi se volgiamo dirla tutta, ci inizio' il buon Galliani, era sempre molto diretto per quanto riguardavano i conti e (almeno nel mio caso) ci inculco' questa nozione di economia applicata al calcio.

Anche se devo dire che ho amici Juventini e Interisti, che a queste cose ci pensano eccome invece. Gli unici che non ci pensano mai sono i tifosi delle squadre Inglesi, e del PSG appunto che volgiono sempre di più. I tifosi del Chelsea sono di quanto più odioso esiste (assieme a quelli del PSG). Per esperienza diretta ora anche i tifosi del Barca si sono messi a parlare di conti con me, ed hanno una paura tremenda di fare la nostra fine :D
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
willcoyote85;2379908 ha scritto:
ok ma tanto questi sono degli usurai non puoi pretendere che pensino al tuo tornaconto, pensano al loro.

Esatto. Ed è giusto così.
Ma i tifosi NON POSSONO pensare a tornaconto di ELLIOTT e dovrebbe pensare al tornaconto del MILAN.

Ogni giorno che passa senza una bella contestazione ALLA PROPRIETA e un giorno triste per il tifo rossonero.
Sia chiaro che la parte tecnica e i giocatori vanno acclamati.
Loro fanno quello che possono.
E inutile venire a fischiare Krunic o Ricardo Rodriguez (meno male che e sparito) o Saele...
Questi sono e questo sanno fare.
Non puoi insultare qualcuno perché non corre piu veloce o perché non ha la tecnica di Ronaldinho.

Il problema e sempre il solito.
I soldi disponibili.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Djici;2379900 ha scritto:
Non farti ingannare.
Quello che hai scritto e falso. Completamente falso.
Non devi "spendere bene le risorse".
Devi "spendere bene le grandissime risorse".
Perché pure un Lecce può spendere bene i suoi 3 mln... La anche spenderli benissimo... Ma alla fine non farà nulla.

Come ho sempre detto, meglio una proprietà con grande disponibilità anche se la parte tecnica e gestita da gente incompetente piuttosto che una proprietà senza soldi con dirigenti bravi ad occuparsi dal area tecnica.
Ma non c'è nemmeno paragone tra i 2.
Perché?
Perché la proprietà ricca potrà mandare a casa i dirigenti incompetenti dopo stagioni fallimentari... E così provare a migliorare la scelta dei dirigenti.
Mentre l'altra soluzione e avere dirigenti top... Ma quelli non potranno mai obbligare la proprieta a spendere di più.

Chi dice che si deve spendere bene non ha proprio capito come funziona.
Il city ha perso. Ok. E contro chi ha perso? Contro l'udinese? No. Contro un altra squadra che spende e che spande. Mica una squadra che si fa i conti in tasca o che gira mezza Europa per trovare 3 o 4 giocatori a prendere in prestito.

Penso che tra poco tiferò PSG o city solo per non sentire più che chi spende non vince... E certo, perché vincono altre squadre che spendono, non dico le stesse cifre, ma nemmeno cifre molto lontane dei 2 club dei sceicchi.

Non vince il city ma vince il Real, il Barca o il Liverpool... O lo United... E poi leggo che "visto che non vince sempre che spende?".
Ma santo Dio le altre non sono da meno...

Sia chiaro che il top e avere una proprietà pronta a spendere tutto il necessario che richiede un DS bravo. Ma ci sarebbe pure bisogno di scriverlo?

E come se qualcuno dicesse che vorrebbe un dottore invece di farsi visitare solo da un infermiere e poi qualcuno arrivasse a scrivere "eh sì, ma un dottore bravo eh".

Una cosa talmente ridicola che mi vergogno un po' a dire che queste cose le sento dire solo da amici di tifo rossonero.
Gli altri amici, che tifano altre squadre (sia italiane che estere) non li ho MAI sentiti parlare di queste cose.
MAI.

Si ma sono sempre i soliti discorsi che vivono nel mondo dei sogni..non è questione di essere contabili, ma di essere realisti..

Lo sport è magia, ma il calciomercato è puro esercizio contabile..noi fatturiamo 200 milioni, le nostre "avversarie" (si fa per dire, dato che NOI era 9 anni che non andavamo in CL) ne fatturano 6-700...

OGGI non esiste confronto e quel terreno non ci appartiene..quindi se si tifa solo per vincere la CL consiglio di cambiare club per qualche anno
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Buciadignho;2379911 ha scritto:
Per curiosità, conosci molte squadre che hanno avuto il nostro percorso? Molte squadre che se ne fregavano delle economie e da un giorno all'altro si ritrovano con una situazione sprtiva ed economica a dir poco ridicola? Chiuderemo anche questo bilancio probabilmente con un rosso a 9 cifre, io non ne conosco di situazioni simili. Poi se volgiamo dirla tutta, ci inizio' il buon Galliani, era sempre molto diretto per quanto riguardavano i conti e (almeno nel mio caso) ci inculco' questa nozione di economia applicata al calcio.

Anche se devo dire che ho amici Juventini e Interisti, che a queste cose ci pensano eccome invece. Gli unici che non ci pensano mai sono i tifosi delle squadre Inglesi, e del PSG appunto che volgiono sempre di più. I tifosi del Chelsea sono di quanto più odioso esiste (assieme a quelli del PSG). Per esperienza diretta ora anche i tifosi del Barca si sono messi a parlare di conti con me, ed hanno una paura tremenda di fare la nostra fine :D

E se domani succedesse veramente così pure a squadre tipo Barca, Real... Quanti minuti impigherebbero i tifosi a fare sparire l'elliott di turno?
Dopo quanto giorni ci sarebbero contestazioni?
O credi veramente che esisterebbero tifosi che scriverebbero che si deve dire grazie ad Elliott perché paga le bollette?

Siamo tifosi del Milan e dobbiamo chiedere il meglio. Mica farci andare bene tutto e tutti.
 

Route66

Junior Member
Registrato
5 Gennaio 2019
Messaggi
2,559
Reaction score
1,091
Beppe85;2379896 ha scritto:
Senza offesa eh ma io nel 2003 avevo già 18 anni. E nel 2006 ne avevo 21.
Ricordo benissimo il Mondiale 2006 e ancora meglio la champions del 2003 con tristi e gobbi eliminati.
A confronto con quelle 2 gioie... tutto il resto è noia.
Seppoi penso a ****ucci e dollarman e li confronti con inzaghi, con ricardo, con seedorf, con totti... non c'è storia.

Caro Beppe se la mettiamo su questi punti allora ti dico che il mondiale dell'82 festeggiato impennando il mitico Ciao elaborato davanti ai campeggi pieni di tedeschi o lo scudo di Sacchi del 1988 festeggiato direttamente nello stadio Sinigaglia di Como e la successiva coppa dei Campioni contro lo Steaua non hanno paragoni:ok:
Ovviamente erano altri periodi e il calcio era solo divertimento e passione con il giusto pizzico di follia, adesso è tutto molto più complicato...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Buciadignho;2379911 ha scritto:
Per curiosità, conosci molte squadre che hanno avuto il nostro percorso? Molte squadre che se ne fregavano delle economie e da un giorno all'altro si ritrovano con una situazione sprtiva ed economica a dir poco ridicola? Chiuderemo anche questo bilancio probabilmente con un rosso a 9 cifre, io non ne conosco di situazioni simili. Poi se volgiamo dirla tutta, ci inizio' il buon Galliani, era sempre molto diretto per quanto riguardavano i conti e (almeno nel mio caso) ci inculco' questa nozione di economia applicata al calcio.

Anche se devo dire che ho amici Juventini e Interisti, che a queste cose ci pensano eccome invece. Gli unici che non ci pensano mai sono i tifosi delle squadre Inglesi, e del PSG appunto che volgiono sempre di più. I tifosi del Chelsea sono di quanto più odioso esiste (assieme a quelli del PSG). Per esperienza diretta ora anche i tifosi del Barca si sono messi a parlare di conti con me, ed hanno una paura tremenda di fare la nostra fine :D

Ma infatti qua si vuole far finta di dimenticare dove ci ha lasciato lo psiconano..ma l'avete dimenticato? vi faccio un ripasso:

Gestione economica disastrosa per oltre 10 anni
Rosa distrutta dal punto di vista tecnico
Ambiente marcio
Conti devastati
Cessione Fake ad un lavapiatti cinese

Siamo stati ad un passo dal finire coi libri in tribunale 3 anni fa...e oggi vorremmo essere a giocarsela con i migliori che da 10 anni lavorano bene?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,682
Reaction score
2,908
Admin;2379836 ha scritto:
Questo è un messaggio indirizzato sopratutto ai milanisti più giovani ed a quelli più anziani che probabilmente hanno dimenticato l'essenza del calcio e del Milan in quanto tale. Quelli che si nutrono di payroll, di bilanci, di ammortamenti e di tetti salariali. Avete visto, ieri, quanto è bello vincere? Quanto è bello tifare per una squadra che si gioca un grandissimo traguardo. L'attesa, la tensione, l'ansia, la condivisione di emozioni con i fratelli di tifo. La gioia finale ed i festeggiamenti. Il calcio è questo, è emozione. E' magia. Anche nella sconfitta, se si gioca per determinati traguardi. Non è roba da penna all'orecchio e testa abbassata sulla calcolatrice. Viva il calcio e le emozioni che regala! Non se ne può più di colletti bianchi che provano ad inculcarci il concetto secondo il quale bisogna solo piazzarsi per i soldi. Questi non è più calcio.

Mi permetto di aggiungere, dato che sicuramente qualcuno se ne verrà fuori con "eh ma anche l'Italia non ha l'organico della Francia eppure abbiamo vinto", che miracoli del genere capitano rarissimamente.
Di solito, e questo vale ancora di più nei club, vinci solo se spendi, non con il progettooohh
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Djici;2379914 ha scritto:
E se domani succedesse veramente così pure a squadre tipo Barca, Real... Quanti minuti impigherebbero i tifosi a fare sparire l'elliott di turno?
Dopo quanto giorni ci sarebbero contestazioni?
O credi veramente che esisterebbero tifosi che scriverebbero che si deve dire grazie ad Elliott perché paga le bollette?

Siamo tifosi del Milan e dobbiamo chiedere il meglio. Mica farci andare bene tutto e tutti.

Il Real non ha alzato la CL per 50 anni..il Barca la prima nel '92 e poi la seconda 25 anni dopo..

Dov'erano i tifosi allora?
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Igniorante;2379919 ha scritto:
Mi permetto di aggiungere, dato che sicuramente qualcuno se ne verrà fuori con "eh ma anche l'Italia non ha l'organico della Francia eppure abbiamo vinto", che miracoli del genere capitano rarissimamente.
Di solito, e questo vale ancora di più nei club, vinci solo se spendi, non con il progettooohh

Peccato che di vincere parlino solo i tifosi col prosciutto negli occhi..dalla Dirigenza non sento pronunciare la parola vincere da almeno un lustro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>