Admin;2379836 ha scritto:
Questo è un messaggio indirizzato sopratutto ai milanisti più giovani ed a quelli più anziani che probabilmente hanno dimenticato l'essenza del calcio e del Milan in quanto tale. Quelli che si nutrono di payroll, di bilanci, di ammortamenti e di tetti salariali. Avete visto, ieri, quanto è bello vincere? Quanto è bello tifare per una squadra che si gioca un grandissimo traguardo. L'attesa, la tensione, l'ansia, la condivisione di emozioni con i fratelli di tifo. La gioia finale ed i festeggiamenti. Il calcio è questo, è emozione. E' magia. Anche nella sconfitta, se si gioca per determinati traguardi. Non è roba da penna all'orecchio e testa abbassata sulla calcolatrice. Viva il calcio e le emozioni che regala! Non se ne può più di colletti bianchi che provano ad inculcarci il concetto secondo il quale bisogna solo piazzarsi per i soldi. Questi non è più calcio.
Non é che a me frega molto del payroll o dei bilanci, non so neanche cosa siano. Anche a me interessa vincere, purtroppo il nostro presidente non é uno sceicco o Arnaut, quindi non é che mi metto a criticare a prescindere un fondo che mette (anzi dovrei dire buttare) soldi non suoi e sperare che mettano 250 milioni all'anno per i prossimi 3 anni per renderci competitivi, perché non sarà mai cosi purtroppo.
E non crediate che al mondo (quindi prevediamo un possibile aquirente) esistano molte persone con la voglia e la disponibilità di onorare una spesa del genere, si contano sulle dita di una mano se va bene (se sono diventati miliardari ci sarà un motivo, mica buttano soldi a caso).
Detto questo, io conosco una sola strada non avendo fondi illimitati e non sognando ad occhi aperti (soprattutto dopo le mille dichiarazioni di Maldini) : si chiama progetto coerente. Come quello che stiamo facendo da 2 anni, ed i risultati si vedono.
Altrimenti posso anche io cominciare a criticare

, anzi io mi sa che sono molto più critico di molti che danno contro la società a prescindere, se si vende Pobega o Haugue (Xavi e Iniesta 2.0 per chi ha la sfera del cristallo). Di tutti i nostri giocatori e obbiettivi, ce ne saranno 2 o 3 che mi piacciono e reputo da Milan, il resto li reputo mediocri, e se mi metto a dirlo ad ogni post senza considerare la nostra situazione a cosa avrà portato il discorso?
Se domani uno sceicco ci compra Camavinga e Haaland, secondo voi sto a predicare il bilancio? Tra l'altro una cosa che non so quanti abbiano capito qui dentro é che se il bilancio non é a posto difficilmente qualcuno avrà molta voglia di comprarci, ma molto difficilmente.