[MENTION=3]Super_Lollo[/MENTION]
Scusa Super_Lollo, ho letto tutti i messaggi e devo dirti una cosa, senza polemica: penso che dovresti avere più rispetto e tolleranza per chi vota diversamente da te (cioè M5S). Ad ogni utente che ha osato scrivere di votare un partito diverso dal tuo hai avuto qualcosa da ridire: se uno vota Forza Italia, "Eh ma Berlusconi è la mafia, è un cancro, è uno schifo ma come fai?"; se uno vota Lega "Eh ma è come votare Berlusconi, e poi Salvini ha detto questo ha fatto quello..."; se uno vota centrosinistra "Eh ma quelli hai visto dove ci hanno portato? Il Bomba la Bonino che schifo il peggio del peggio...."; Se uno vota un partito minore "Eh ma è come non votare nessuno, disperdi ilo voto, così non cambia nulla..."; se uno non vota "Eh ma così dai ragione a quelli che ci sono stati fino ad ora...".
Posso dirti una cosa? Ma lascia la gente tranquilla di decidere, e sii più tollerante. Tanto guarda che non fai cambiare idea a nessuno.
E mi dispiace dirlo, ma molti elettori M5S che ho conosciuto sono come te, insofferenti, intolleranti e petulanti, ed è uno dei motivi per cui non voto M5S.
Senza rancore, sei sempre un fratello rossonero.
Uno dei motivi per cui non voti M5S è che non ti piacciono gli elettori? Perchè non dare precedenza al partito? Non ci vanno mica gli elettori al potere
Si ma discutere vuol dire anche accettare le risposte altrui e saper mettere un punto. Cioè se io ti chiedo per chi voti, e tu mi rispondi M5S, io ne prendo atto, al massimo ti dico che voto per un altro partito e stop. Tu invece attacchi i pistolotti ed entri in modalità cagaca.zzo, non è che uno è costretto a dare spiegazioni a te del proprio voto eh...
Sul discorso delle verità oggettive, è l'ennesimo indice rivelatore della presunzione di superiorità da cui sono afflitti gli elettori M5S, convinti di essere i depositari della verità.
La questione della supponenza è importante e interessante. E superlollo può sembrare questo in certi interventi, ma non lo è in realtà. La franchezza e l'impegno con cui dice le cose per me anzi fanno trasparire una certa umiltà nel suo modo di esprimersi. Sono sicuro che questo appare chiaro a tutti, anche a te in fondo.
L'arroganza è un problema apparente, perchè vedi se un utente fosse in realtà un camorrista, allora è chiaro che parlerebbe e agirebbe in linea con i suoi interessi e nessuno troverebbe strano che votasse partito disonesto X.
Ma se l'utente medio, ovvero tutti (si spera), persona civile, ormai in grado di ricevere l'informazione in maniera anche
abbastanza autonoma e trasparente (dovrebbe essere finiti i tempi dell'allineamento del proprio pensiero con la televisione italiana e certi giornali, per chi usa internet in un certo modo almeno), allora diventa inaccettabile per alcune persone veder votare Berlusconi per esempio. E' lo stridio del gesso sulla lavagna.
Senza contare poi che dietro molto voti, secondo il mio parere non c'è che il RAZZISMO. Si vota per razzismo. Diciamocela tutta, non ci prendiamo in giro. Non è solo perchè sta avvenendo un immigrazione incontrollata. A "noi" questi di colore non ci piacciono. Sono brutti e spesso cattivi. Non siamo abituati a loro. Non li vogliamo. Non li vogliamo!
Ma molti dei razzisti con gente di colore non ci ha MAI avuto a che fare. E' un'ideale negativo nella loro testa. Non hanno conoscenti, amici nè certamente parenti di colore. Ciò che muove questo sentimento spesso non è che la paura, reale o immaginaria. Per un siciliano quasi quasi a livello inconscio farebbe meno paura avere di fronte un mafioso. Perchè è sì mafioso, ma ha un aspetto che mi è totalmente familiare.