Avete già deciso chi votare?

Avete già deciso chi votare?

• Votanti
    39

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Uno dei motivi per cui non voti M5S è che non ti piacciono gli elettori? Perchè non dare precedenza al partito? Non ci vanno mica gli elettori al potere

La questione della supponenza è importante e interessante. E superlollo può sembrare questo in certi interventi, ma non lo è in realtà. La franchezza e l'impegno con cui dice le cose per me anzi fanno trasparire una certa umiltà nel suo modo di esprimersi. Sono sicuro che questo appare chiaro a tutti, anche a te in fondo.

L'arroganza è un problema apparente, perchè vedi se un utente fosse in realtà un camorrista, allora è chiaro che parlerebbe e agirebbe in linea con i suoi interessi e nessuno troverebbe strano che votasse partito disonesto X.
Ma se l'utente medio, ovvero tutti (si spera), persona civile, ormai in grado di ricevere l'informazione in maniera anche
abbastanza autonoma e trasparente (dovrebbe essere finiti i tempi dell'allineamento del proprio pensiero con la televisione italiana e certi giornali, per chi usa internet in un certo modo almeno), allora diventa inaccettabile per alcune persone veder votare Berlusconi per esempio. E' lo stridio del gesso sulla lavagna.

Senza contare poi che dietro molto voti, secondo il mio parere non c'è che il RAZZISMO. Si vota per razzismo. Diciamocela tutta, non ci prendiamo in giro. Non è solo perchè sta avvenendo un immigrazione incontrollata. A "noi" questi di colore non ci piacciono. Sono brutti e spesso cattivi. Non siamo abituati a loro. Non li vogliamo. Non li vogliamo!
Ma molti dei razzisti con gente di colore non ci ha MAI avuto a che fare. E' un'ideale negativo nella loro testa. Non hanno conoscenti, amici nè certamente parenti di colore. Ciò che muove questo sentimento spesso non è che la paura, reale o immaginaria. Per un siciliano quasi quasi a livello inconscio farebbe meno paura avere di fronte un mafioso. Perchè è sì mafioso, ma ha un aspetto che mi è totalmente familiare.

allora diventa inaccettabile per alcune persone veder votare Berlusconi per esempio.

Ecco. Quello che non può esistere è ritenere che un voto diverso dal tuo sia inaccettabile, ma proprio non esiste. E questo si ricollega direttamente all'arroganza e alla supponenza. Io mai ho reputato "inaccettabile" un voto, come non considero adesso quello ai 5 stelle, ad esempio. Il mio voto è uguale al tuo, sempre.
Sul razzismo non guardare me, non lo sono mai stato e non voto partiti razzisti.

Superpippo80

Member
Reaction score
7
[MENTION=434]vota DC[/MENTION]

Ma uno che come nick ha il tuo, per curiosità, per chi vota?

Reaction score
97
allora diventa inaccettabile per alcune persone veder votare Berlusconi per esempio.

Ecco. Quello che non può esistere è ritenere che un voto diverso dal tuo sia inaccettabile, ma proprio non esiste. E questo si ricollega direttamente all'arroganza e alla supponenza. Io mai ho reputato "inaccettabile" un voto, come non considero adesso quello ai 5 stelle, ad esempio. Il mio voto è uguale al tuo, sempre.
Sul razzismo non guardare me, non lo sono mai stato e non voto partiti razzisti.
Certo superpippo, sulla base delle regole di una votazione ogni voto ha lo stesso valore di un altro, è 1 come gli altri ed è legittimo come gli altri, ci mancherebbe. Non sono però uguali i candidati. Sono persone diverse, con partiti diversi, con scopi diversi.

Non puoi stoppare il contradditorio sul nascere. Inoltre quello che non faresti tu, non è detto che non lo possa fare un altro: apprezzo il tuo rispetto per i voti altrui. Piacerebbe anche a me, se tutti i candidati fossero persone per bene (secondo me).

Tanto sia chiaro, che come SEMPRE (parola che a volte uso con leggerezza, insieme a mai, tutti e nessuno,ma comunque...) quelli che se la prenderanno nel sedere siamo noi del popolo, per dirla all'antica. Perchè ripeto ancora una volta che secondo me, l'Italia ha già perso in partenza a causa dei candidati, di infima qualità.
Il problema è a monte: la classe politica è scadente. Traslando la classe politica in altri ambiti (ingegneria, medicina), crollerebbe ponti e morirebbe persone tutti i giorni.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934

Assolutamente si .

Ritengo che un voto a Berlusconi sia inaccettabile a livello morale da parte di ogni italiano.

Basterebbe informarsi un minimo ed essere a conoscenza della stato per avere in mano dei dati oggettivi che ti dovrebbero convincere a non votarlo.

Capisci quello che voglio dire , io rispetto OGNI voto lo dico sempre ma se il voto è consapevole . Nel 2018 votare Berlusconi equivale ad un suicidio da ignoranti di storia.

Mi dispiace , ti rispetto ma non lo accetto.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
avevo dei dubbi se votare o no, ma andro' e votero' FI turandomi il naso.
E spero in una coalizione trasversale e stabile di fare delle riforme...destra e sinistra non ne voglio piu' sentire.siamo nel 2018 e queste cose dovrebbero stare nel armadio...le ali estreme di destra e sinistra mi fanno schifo..il mondo' e fatto di visioni e idee per guardare al futuro. il passato e' il passato e' e basta. si deve guardare al futoro con persone in grado di fare delle riforme, ci vogliono persone con coraggio e esperienza e con le palle.. M5S sono dei principianti e non presterei mai loro la mia macchina per fare un giretto..andremmo a finire direttamente contro il muro..

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
E spero in una coalizione trasversale e stabile di fare delle riforme...destra e sinistra non ne voglio piu' sentire.siamo nel 2018 e queste cose dovrebbero stare nel armadio...le ali estreme di destra e sinistra mi fanno schifo..il mondo' e fatto di visioni e idee per guardare al futuro. il passato e' il passato e' e basta. si deve guardare al futoro con persone in grado di fare delle riforme, ci vogliono persone con coraggio e esperienza e con le palle.. M5S sono dei principianti e non presterei mai loro la mia macchina per fare un giretto..andremmo a finire direttamente contro il muro..

Questa è una leggenda metropolitana bellissima, il M5S candida più laureati di ogni forza politica, colloca professionisti nei loro campi, inserisce in un contesto politico professionisti che lavorano già da anni in quei campi.

Ma per l italiano medio sono incompetenti. Bellissimo

Per contrastare questa incompetenza voterò ci mette le igieniste dentali in parlamento, loro si che cambieranno questo paese.

Superpippo80

Member
Reaction score
7

Bravo rot! ;)

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Assolutamente si .

Ritengo che un voto a Berlusconi sia inaccettabile a livello morale da parte di ogni italiano.

Basterebbe informarsi un minimo ed essere a conoscenza della stato per avere in mano dei dati oggettivi che ti dovrebbero convincere a non votarlo.

Capisci quello che voglio dire , io rispetto OGNI voto lo dico sempre ma se il voto è consapevole . Nel 2018 votare Berlusconi equivale ad un suicidio da ignoranti di storia.

Mi dispiace , ti rispetto ma non lo accetto.

E se il voto altrui è consapevole lo decidi tu? :muhahah:

Non lo accetti? E chi se ne frega!
Anzi, continua con il tuo modo di fare, te ne sono grato, perchè ho visto, anche su altri forum, che questo modo di fare tipico dei grillini ha un effetto boomerang pazzesco, cioè indispone gli altri, che poi decidono di votare per qualcun altro. Quindi ti ringrazio!

Superpippo80

Member
Reaction score
7
Certo superpippo, sulla base delle regole di una votazione ogni voto ha lo stesso valore di un altro, è 1 come gli altri ed è legittimo come gli altri, ci mancherebbe. Non sono però uguali i candidati. Sono persone diverse, con partiti diversi, con scopi diversi.

Non puoi stoppare il contradditorio sul nascere. Inoltre quello che non faresti tu, non è detto che non lo possa fare un altro: apprezzo il tuo rispetto per i voti altrui. Piacerebbe anche a me, se tutti i candidati fossero persone per bene (secondo me).

Tanto sia chiaro, che come SEMPRE (parola che a volte uso con leggerezza, insieme a mai, tutti e nessuno,ma comunque...) quelli che se la prenderanno nel sedere siamo noi del popolo, per dirla all'antica. Perchè ripeto ancora una volta che secondo me, l'Italia ha già perso in partenza a causa dei candidati, di infima qualità.
Il problema è a monte: la classe politica è scadente. Traslando la classe politica in altri ambiti (ingegneria, medicina), crollerebbe ponti e morirebbe persone tutti i giorni.

Sull'ultima parte sono d'accordo. La classe politica è scadente, è vero che in altri ambiti crollerebbero ponti e morirebbero persone. A volte penso anche che forse è lo specchio della società in cui viviamo. Basterebbe un pò di cultura e di preparazione in più, ma soprattutto idee diverse, e questo vale per tutti i partiti secondo me.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,934
E se il voto altrui è consapevole lo decidi tu? :muhahah:

Non lo accetti? E chi se ne frega!
Anzi, continua con il tuo modo di fare, te ne sono grato, perchè ho visto, anche su altri forum, che questo modo di fare tipico dei grillini ha un effetto boomerang pazzesco, cioè indispone gli altri, che poi decidono di votare per qualcun altro. Quindi ti ringrazio!

Ma non ho capito siamo su un forum o no ?

Sarò pur libero di dire la mia o no ? Io dal mio punto di vista ritengo che se uno non conosce la storia del suo paese è propenso a cadere negli errori passati.

Potrò avere una mia idea no ? Se non sei d’accordo non leggermi come io non considero i post di altri utenti che non sono propensi al dialogo .

Se non l hai capito lo riscrivo, io “critico” per discutere perché siamo su un forum , se non accetti le mie idee non partecipare ad un forum. La discussione è l essenza di questo luogo .

Alto