Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,497
Si continua da https://www.milanworld.net/threads/austria-ci-siamo-pronto-il-lockdown-per-i-no-vax.109516/
Era nell'aria ed ora è arrivato l'ok definitivo. Da domani sarà introdotto il lockdown in Austria per i non vaccinati. In un primo momento la misura sarà valida per 10 giorni. I non vaccinati potranno lasciare casa per una passeggiata, lavoro, spesa, sanità o per andare a vaccinarsi. La polizia potrà controllare le persone se sono vaccinati. A riportalo è die Presse. L'Austria è uno dei paesi occidentali in Europa per bassa percentuale di vaccinati. Solo il 65%.

Sapete cosa vi dico? Vaccinarsi o non vaccinarsi, è semplicemente una scelta. Be azzi loro, a me interessa meno di zero. Anche se lo facessero in Italia alzerei le spalle. Ognuno è padrone delle proprie scelte, ma anche delle conseguenze che queste scelte avranno.

Reaction score
3,830
a Genova il direttore dell'ospedale ha dichiarato che a causa dei letti pieni di NO VAX devono rinunciare a ricoverare altri malati

a quanto leggo lo sfogo lo ha avuto dopo che un paziente in chemioterapia a rischio sepsi non ha trovato posto in malattie infettive perchè tutti i posti erano occupati dai no vax

ecco questo mi fa veramente girare le palle..ma parecchio

Reaction score
21,515
Nel momento in cui il vaccino sarà sicuro la gente si vaccinerà in massa. Non finché sai che ci sta gente che sta male e non viene segnalata grazie a una mirata e delinquenziale sorveglianza passiva per un vaccino approvato in via condizionata di fretta e furia.

Quando sento frasi simili "No, infatti. Ve dovete vaccinà e basta. E' 'na coercizio passiva, doverosa",magari dette da politici,sindaci,virostar,la prima cosa che mi verrebbe in mente da fare non è quella di andare a vaccinarmi,ma di imitare Sophia Urista e urinare in faccia al mio interlocutore

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
eh certo così li paghiamo noi che di tasse ne abbiamo già poche.
io non so bene ma circa ci sarà un 30-40% degli italiani che mantengono tutta la nazione tra redditi vari, anziani, bambini, maternità, invalidi veri e finti, lavoratori in nero, ladri assortiti...
aggiungiamo anche chi non si vuole vaccinare? poi la corda si spezza non si può lavorare per mantenere gli altri.
Io metterei i tamponi a 200€ giusto per obbligare la gente a far il vaccino.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
a Genova il direttore dell'ospedale ha dichiarato che a causa dei letti pieni di NO VAX devono rinunciare a ricoverare altri malati

a quanto leggo lo sfogo lo ha avuto dopo che un paziente in chemioterapia a rischio sepsi non ha trovato posto in malattie infettive perchè tutti i posti erano occupati dai no vax

ecco questo mi fa veramente girare le palle..ma parecchio
Esatto.

Reaction score
3,580
Io metterei i tamponi a 200€ giusto per obbligare la gente a far il vaccino.
Io metterei la benzina a 2000 €/L giusto per obbligare la gente a inquinare meno comprando/scegliendo altri mezzi.
E anche le sigarette, così smettono di fumare (e abbiamo meno malati oncologici a causa del fumo che occupano posti letto a chi si ammala per altre cause e fanno spendere soldi "allo stato" rispetto a chi non fuma). E anche l'alcol così abbiamo meno incidenti e meno malati causa alcolici. E anche la carne, così obblighiamo la gente a diventare vegana e a non contribuire all'inquinamento causato da allevamenti intensivi.
Che razza di ragionamenti.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Io metterei la benzina a 2000 €/L giusto per obbligare la gente a inquinare meno comprando/scegliendo altri mezzi.
E anche le sigarette, così smettono di fumare (e abbiamo meno malati oncologici a causa del fumo che occupano posti letto a chi si ammala per altre cause e fanno spendere soldi "allo stato" rispetto a chi non fuma). E anche l'alcol così abbiamo meno incidenti e meno malati causa alcolici. E anche la carne, così obblighiamo la gente a diventare vegana e a non contribuire all'inquinamento causato da allevamenti intensivi.
Bravo. Io ci aggiungerei però anche il sovrapprezzo per le buste di plastica e le detrazioni sulle tasse in base alla percentuale di riciclo, pensa un po'. Purtroppo per voi, avere una coscienza civica, ecologica e salutistica è una forma di rispetto e un dovere sociale del cittadino nel 2021.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
ripeto è inutile rispondere a certe provocazioni... lo ha detto appunto per provocare una reazione qui sul forum...non per arricchire una discussione con argomentazioni... oltre allo streamer far il troll di professione..

Reaction score
2,497
Alla fine l'85% degli Italiani ha avuto il coraggio, me incluso, di vaccinarsi. Perché qua ci vogliono far passare il messaggio che lo abbiamo solo fatto per l'aperitivo, che poi, anche se fosse che male ci sarebbe? È libertà anche quella, no? Andate dal titolare di un bar a dire "sti idioti si sono vaccinati per l'aperitivo" vedete quanti schiaffi vi tira :asd:
Ma aldilà di questo, le palle le abbiamo tirate fuori, perché il rischio di morte c'era anche per noi. La libertà ce la siamo GUADAGNATA. I no vax se la comprano con il tampone, ma per me i tamponi li potrebbero anche rendere gratuiti, non batterei ciglio! Il vaccino me lo sarei fatto anche se fossero stati gratuiti i tamponi.

La realtà è che gli ospedali si stanno riempendo di no vax, che sono loro che non accettano le conseguenze delle proprie azioni. È come se io mi lamentassi del ritiro di patente in guida in stato di ebrezza.... Se i no vax dicessero "Io non mi vaccino, e accetto le conseguenze in maniera civile" non ci sarebbe alcuna polemica, ma i fatti dicono che non solo si lamentano, non solo sono spocchiosi dando degli idioti a chi si è vaccinato, non solo non accettano le conseguenze delle loro azioni, ma rompono pure le palle ai vaccinati.
La follia totale!

Poi non lamentiamoci se iniziano lockdown solo per i no vax, è una conclusione ovvia e no, non c'era bisogno d'essere Nostradamus per capirlo, ne un iscritto di questo forum di guru.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
Alla fine l'85% degli Italiani ha avuto il coraggio, me incluso, di vaccinarsi. Perché qua ci vogliono far passare il messaggio che lo abbiamo solo fatto per l'aperitivo, che poi, anche se fosse che male ci sarebbe? È libertà anche quella, no? Andate dal titolare di un bar a dire "sti idioti si sono vaccinati per l'aperitivo" vedete quanti schiaffi vi tira :asd:
Ma aldilà di questo, le palle le abbiamo tirate fuori, perché il rischio di morte c'era anche per noi. La libertà ce la siamo GUADAGNATA. I no vax se la comprano con il tampone, ma per me i tamponi li potrebbero anche rendere gratuiti, non batterei ciglio! Il vaccino me lo sarei fatto anche se fossero stati gratuiti i tamponi.

La realtà è che gli ospedali si stanno riempendo di no vax, che sono loro che non accettano le conseguenze delle proprie azioni. È come se io mi lamentassi del ritiro di patente in guida in stato di ebrezza.... Se i no vax dicessero "Io non mi vaccino, e accetto le conseguenze in maniera civile" non ci sarebbe alcuna polemica, ma i fatti dicono che non solo si lamentano, non solo sono spocchiosi dando degli idioti a chi si è vaccinato, non solo non accettano le conseguenze delle loro azioni, ma rompono pure le palle ai vaccinati.
La follia totale!

Poi non lamentiamoci se iniziano lockdown solo per i no vax, è una conclusione ovvia e no, non c'era bisogno d'essere Nostradamus per capirlo, ne un iscritto di questo forum di guru.
le terapie intensive sono sempre piene perché sono poche... le infrastrutture sanitare in Italia fanno pena... anche con la classica influenza stagionale sarebbero lo stesso piene di anziani cagionevoli.. la favoletta delle TI piene ha stancato... come dice Cacciari "se è veramente questo il problema vuol dire che il Vaccino non basta e se siamo 85% vaccinati come dici e le terapie intensive continuano ad essere piene vuol dire che il problema non sono i No Vax.. ma forse le poche infrastrutture di emergenza sanitaria.. "

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto