Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
eh certo così li paghiamo noi che di tasse ne abbiamo già poche.
io non so bene ma circa ci sarà un 30-40% degli italiani che mantengono tutta la nazione tra redditi vari, anziani, bambini, maternità, invalidi veri e finti, lavoratori in nero, ladri assortiti...
aggiungiamo anche chi non si vuole vaccinare? poi la corda si spezza non si può lavorare per mantenere gli altri.
I vaccini li pago anche io, ma se non mi voglio vaccinare devo avere una alternativa al vaccino gratuita per andare a lavorare, visto che un trattamento sanitario non obbligatorio non può impedirmi di andare al lavoro. Una persona può pure tollerare di non andare allo stadio, ma non di non poter andare al lavoro.

Reaction score
14,301
non si può nemmeno rimetterci per lavorare
A mio modesto parere...
anche perché come ho già scritto..
visto che già prima degli aumenti di tutto
(perché sta aumentando tutto pian piano!)
Sì faceva fatica ad arrivare alla fine del mese ?
Figurati adesso.. che devi spendere per guadagnare.. o giocare d'azzardo.
si certo ma quello è un problema diverso, sono d'accordo.

per lavorare comunque c'è da spendere anche in altri ambiti, se vuoi andare al lavoro serve la macchina o il mezzo pubblico, lo stato non ti paga il viaggio.
se vuoi mangiare in pausa pranzo devi spendere, nessuno ti paga il cibo. sono spese fisse che devi avere per lavorare.
devi vestirti bene e tagliarti i capelli altrimenti ti licenziano, altro esempio.
se non vuoi farti il vaccino gratis ti paghi i tamponi. a me sembra lo stesso principio.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
si certo ma quello è un problema diverso, sono d'accordo.

per lavorare comunque c'è da spendere anche in altri ambiti, se vuoi andare al lavoro serve la macchina o il mezzo pubblico, lo stato non ti paga il viaggio.
se vuoi mangiare in pausa pranzo devi spendere, nessuno ti paga il cibo. sono spese fisse che devi avere per lavorare.
devi vestirti bene e tagliarti i capelli altrimenti ti licenziano, altro esempio.
se non vuoi farti il vaccino gratis ti paghi i tamponi. a me sembra lo stesso principio.
15 euro ogni due giorni... Ti sembra un costo normale? A meno che non guadagni cifre importanti nessuno può permetterselo. Che facciamo? I non abbienti devono vaccinarsi anche per coloro che hanno i soldi, in uno stato in cui abbiamo un servizio sanitario che in teoria dovrebbe agevolare chi ha redditi più bassi? Non noti la contraddizione di tutto questo?

Reaction score
14,301
I vaccini li pago anche io, ma se non mi voglio vaccinare devo avere una alternativa al vaccino gratuita per andare a lavorare, visto che un trattamento sanitario non obbligatorio non può impedirmi di andare al lavoro. Una persona può pure tollerare di non andare allo stadio, ma non di non poter andare al lavoro.
no io non sono d'accordo.
chi non si vaccina sceglie una strada più costosa per lo stato e la collettività, quindi è giusto che se lo paghi lui il tampone. inoltre sono convinti che faccia male alla salute, quindi io vaccinandomi già ci perdo, loro stanno sani e pure con le tasche gonfie?
mi sembra un gran controsenso.

15 euro ogni due giorni... Ti sembra un costo normale? A meno che non guadagni cifre importanti nessuno può permetterselo. Che facciamo? I non abbienti devono vaccinarsi anche per coloro che hanno i soldi, in uno stato in cui abbiamo un servizio sanitario che in teoria dovrebbe agevolare chi ha redditi più bassi? Non noti la contraddizione di tutto questo?
200 euro al mese, ma hai l'alternativa nel vaccino.
c'è gente che li spende in benzina quei soldi e non ha alternativa. gli paghiamo il viaggio?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
no io non sono d'accordo.
chi non si vaccina sceglie una strada più costosa per lo stato e la collettività, quindi è giusto che se lo paghi lui il tampone. inoltre sono convinti che faccia male alla salute, quindi io vaccinandomi già ci perdo, loro stanno sani e pure con le tasche gonfie?
mi sembra un gran controsenso.
Quindi ti vaccini sapendo che faccia male e te la prendi con chi decide di non vaccinarsi quando è lo stato che ti induce in modo coercitivo a un trattamento sanitario non obbligatorio? A me sembra più questo il controsenso.

Reaction score
14,301
Quindi ti vaccini sapendo che faccia male e te la prendi con chi decide di non vaccinarsi quando è lo stato che ti induce in modo coercitivo a un trattamento sanitario non obbligatorio? A me sembra più questo il controsenso.
io mi vaccino perchè va fatto...
sono i novax che dicono che fa male. e pretendono che io gli paghi i tamponi?
un po' come gli immigrati che arrivano e pretendono case e cibo, anche di qualità, altrimenti buttano per aria il centro di accoglienza. tutto il mondo è paese. va be penso di essermi spiegato....

Reaction score
1,596
Sinceramente non capisco questa effasi di alcune persone, che tu voglia o no fare un vaccino è una scelta personale e nessuno ha il diritto di contraddizione, che ci sia una deflagrazione sullo stato di diritto in questo momento e sotto l'occhio di tutti, purtroppo molte persone non riescono a capire cosa sta succedendo realmente

Reaction score
1,596
io mi vaccino perchè va fatto...
sono i novax che dicono che fa male. e pretendono che io gli paghi i tamponi?
un po' come gli immigrati che arrivano e pretendono case e cibo, anche di qualità, altrimenti buttano per aria il centro di accoglienza. tutto il mondo è paese. va be penso di essermi spiegato....
Scelta che va rispettata, come va rispettata la scelta di chi non vuole farlo

Reaction score
21,410
Però per acquistare il vaccino sono stati utilizzati anche i soldi dei "no vax".
In quel caso nessuno si è lamentato,ma se solo si prova a parlare di tamponi gratuiti...."eh no eh,se vuoi i tamponi li paghi di tasca tua,non voglio pagarli con i soldi delle mie tasse"

Però le stesse persone che si lamentano delle eventuali tasse aggiuntive per i tamponi gratis ai "reietti non vaccinati",mica si lamentano dei 200 miliardi che l'Italia perde annualmente per gli sprechi nella pubblica amministrazione.
Mica si lamentano dei 100 miliardi annui di evasione fiscale.
Mica si lamentano dei 9000 rumeni fantasma che si fottono abusivamente quasi 20 milioni di soldi "nostri".
così come non si lamentano di tutti i soldi che si intascano i carissimi italiani che percepiscono il reddito seduti sopra la loro porche.
Mica si lamentano dei miliardi che l'Italia spende per i finti profughi.

No,meglio lamentarsi preventivamente contro i tamponi gratuiti :asd:
Con tutti questi miliardi di sprechi,minimo (MINIMO) salterebbero fuori 10-15 ANNI di tamponi gratuiti

Reaction score
4,241
Scelta che va rispettata, come va rispettata la scelta di chi non vuole farlo
si ma la liberta individuale non è illimitata, tu sei libero di dire e fare quello che ti pare ma poi ti prendi la responsabilità delle conseguenze. Tu sei libero di non vaccinarti, pero hai piu alte probabilita di infettare e infettarti, e gli eventuali costi per la sanificazione del posto di lavoro piu perdita degli incassi quando il posto di lavoro è chiuso per la sanificazione chi li paga? Tu o il datore di lavoro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto