Austria, ufficiale il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,351
Però per acquistare il vaccino sono stati utilizzati anche i soldi dei "no vax".
In quel caso nessuno si è lamentato,ma se solo si prova a parlare di tamponi gratuiti...."eh no eh,se vuoi i tamponi li paghi di tasca tua,non voglio pagarli con i soldi delle mie tasse"

Però le stesse persone che si lamentano delle eventuali tasse aggiuntive per i tamponi gratis ai "reietti non vaccinati",mica si lamentano dei 200 miliardi che l'Italia perde annualmente per gli sprechi nella pubblica amministrazione.
Mica si lamentano dei 100 miliardi annui di evasione fiscale.
Mica si lamentano dei 9000 rumeni fantasma che si fottono abusivamente quasi 20 milioni di soldi "nostri".
così come non si lamentano di tutti i soldi che si intascano i carissimi italiani che percepiscono il reddito seduti sopra la loro porche.
Mica si lamentano dei miliardi che l'Italia spende per i finti profughi.

No,meglio lamentarsi preventivamente contro i tamponi gratuiti :asd:
Con tutti questi miliardi di sprechi,minimo (MINIMO) salterebbero fuori 10-15 ANNI di tamponi gratuiti
Io i tamponi li faccio gratuiti solo per chi non può vaccinarsi per motivi di salute. Ma se senti dire dai no-vax che non si vaccinano perchè dicono che il vaccino ti fa cambiare sesso(perchè si è sentita anche questa) il tampone gratuito questi lo vedono con il binocolo

Reaction score
1,596
si ma la liberta individuale non è illimitata, tu sei libero di dire e fare quello che ti pare ma poi ti prendi la responsabilità delle conseguenze. Tu sei libero di non vaccinarti, pero hai piu alte probabilita di infettare e infettarti, e gli eventuali costi per la sanificazione del posto di lavoro piu perdita degli incassi quando il posto di lavoro è chiuso per la sanificazione chi li paga? Tu o il datore di lavoro?
Si, su alcune cose posso anche essere d'accordo, resta il fatto che in questo momento sono state prese decisioni inopportune, visto che a tutti gli effetti il vaccino non è obbligatorio è libero arbitrio di ogni persona fare una scelta, che resta assolutamente personale e in quanto tale va rispettata

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
no io non sono d'accordo.
chi non si vaccina sceglie una strada più costosa per lo stato e la collettività, quindi è giusto che se lo paghi lui il tampone. inoltre sono convinti che faccia male alla salute, quindi io vaccinandomi già ci perdo, loro stanno sani e pure con le tasche gonfie?
mi sembra un gran controsenso.

200 euro al mese, ma hai l'alternativa nel vaccino.
c'è gente che li spende in benzina quei soldi e non ha alternativa. gli paghiamo il viaggio?
E io allora non voglio pagare il vaccino e voglio che te lo paghi di tasca tua. Come la mettiamo? Scusa ma non ti seguo in questo ragionamento. Su quale base si decide che io debba pagare il vaccino (che poi ne hanno buttati di soldi, visto che hanno dosi di Astrazecca da buttare nel ***** e J&J si sta rivelando non valido) con le tasse e poi mi debba pagare pure i tamponi a un prezzo non simbolico?
Per chi per lavoro usa l'auto ci sono rimborsi. Il tampone è uno strumento per ottenere il green pass al pari del vaccino, pertanto deve essere equiparato al vaccino per costi almeno per consentirmi di andare al lavoro. Facessero almeno un tampone gratuito per lavoratori e tamponi a pagamento se devi andare allo stadio o per scopi ludici e passatempo. Ma non si può costringere la gente a pagare per lavorare, è un controsenso. Si lavora per vivere e dovrei pagare per lavorare? Lo stato italiano ha raggiunto proprio il culmine della assurdità con questo provvedimento.

honua

Junior Member
Reaction score
72
E io allora non voglio pagare il vaccino e voglio che te lo paghi di tasca tua. Come la mettiamo? Scusa ma non ti seguo in questo ragionamento. Su quale base si decide che io debba pagare il vaccino (che poi ne hanno buttati di soldi, visto che hanno dosi di Astrazecca da buttare nel ***** e J&J si sta rivelando non valido) con le tasse e poi mi debba pagare pure i tamponi a un prezzo non simbolico?
Per chi per lavoro usa l'auto ci sono rimborsi. Il tampone è uno strumento per ottenere il green pass al pari del vaccino, pertanto deve essere equiparato al vaccino per costi almeno per consentirmi di andare al lavoro. Facessero almeno un tampone gratuito per lavoratori e tamponi a pagamento se devi andare allo stadio o per scopi ludici e passatempo. Ma non si può costringere la gente a pagare per lavorare, è un controsenso. Si lavora per vivere e dovrei pagare per lavorare? Lo stato italiano ha raggiunto proprio il culmine della assurdità con questo provvedimento.
Senza considerare che chi lavora paga le tasse e con le tasse viene giustamente sostentato chi un lavoro non ha che magari decide di non vaccinarsi e non è costretto neanche a spendere dei soldi per fare i tamponi. Doppiamente fregati

Reaction score
9,063
Però per acquistare il vaccino sono stati utilizzati anche i soldi dei "no vax".
In quel caso nessuno si è lamentato,ma se solo si prova a parlare di tamponi gratuiti...."eh no eh,se vuoi i tamponi li paghi di tasca tua,non voglio pagarli con i soldi delle mie tasse"
Il vaccino è l’unico strumento valido per prevenire lo sviluppo della patologia nelle sue varie forme e provare a uscire dalla pandemia, il tampone no.
Per restare alle questioni sanitarie, il SSN consente di acquistare i farmaci generici a un prezzo irrisorio o addirittura gratis se si ha diritto all’esenzione. Se la persona non vuole il farmaco generico ma il farmaco di una precisa casa farmaceutica, si paga la differenza perché lo Stato non paga i capricci alla gente. Il non voler fare il vaccino è un capriccio che viene tollerato perché al momento non causa problemi, ma pretendere che sia un capriccio gratis mi sembra abbastanza fuori dal Mondo.

Reaction score
3,536
Mi piacerebbe tanto vedere quale sarebbe la reazione degli estremisti vax se ci fosse una maggioranza di persone che pretendesse vaccino+tampone per lavorare, cosa che in base alle loro considerazioni sarebbe in realtà la più corretta. Con il vaccino per alcuni mesi si riduce, pare, la contagiosità ma perchè rischiare? Perchè non aumentare ancor di più la sicurezza?
Dato che si ciancia di bene collettivo, per coerenza dovrebbero essere i primi a fare la combo.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
15 euro ogni due giorni... Ti sembra un costo normale? A meno che non guadagni cifre importanti nessuno può permetterselo. Che facciamo? I non abbienti devono vaccinarsi anche per coloro che hanno i soldi, in uno stato in cui abbiamo un servizio sanitario che in teoria dovrebbe agevolare chi ha redditi più bassi? Non noti la contraddizione di tutto questo?
No, infatti. Ve dovete vaccinà e basta. E' 'na coercizio passiva, doverosa.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Si, su alcune cose posso anche essere d'accordo, resta il fatto che in questo momento sono state prese decisioni inopportune, visto che a tutti gli effetti il vaccino non è obbligatorio è libero arbitrio di ogni persona fare una scelta, che resta assolutamente personale e in quanto tale va rispettata
Anche andare in giro con una tigre al guinzaglio è una scelta personale, ma guardacaso non è socialmente accettabile. In questo momento non vaccinarsi è esattamente la stessa cosa, una non scelta perchè non socialmente accettabile.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
Il vaccino è l’unico strumento valido per prevenire lo sviluppo della patologia nelle sue varie forme e provare a uscire dalla pandemia, il tampone no.
Per restare alle questioni sanitarie, il SSN consente di acquistare i farmaci generici a un prezzo irrisorio o addirittura gratis se si ha diritto all’esenzione. Se la persona non vuole il farmaco generico ma il farmaco di una precisa casa farmaceutica, si paga la differenza perché lo Stato non paga i capricci alla gente. Il non voler fare il vaccino è un capriccio che viene tollerato perché al momento non causa problemi, ma pretendere che sia un capriccio gratis mi sembra abbastanza fuori dal Mondo.
Finché il vaccino non è approvato con procedura standard, il tampone è eccome valido, visto che si sono rivelati pieni di difetti sia J&J che copre sí e no due mesi, che Astrazeneca. A me pare un capriccio invece voler restare nello stato di emergenza senza capire che col virus bisogna conviverci, non lo puoi isolare in uno scantinato e non è quel 15% a pregiudicare la campagna vaccinale. Per quello che hai detto sul fatto che il tampone sia un capriccio, al pari di un farmaco di una marca specifica non condivido minimamente, perché finché uno di questi vaccini non verrà approvato in modo standard non possono obbligarti a pagare un pizzo per non vaccinarti, visto che non si tratta di un trattamento sanitario obbligatorio. Forse chi auspica di emulare il credito sociale cinese non ci arriva a cogliere che un cittadino per una propria convinzione personale non debba essere discriminato rispetto a chi asseconda un atto coercitivo da parte dello stato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,181
No, infatti. Ve dovete vaccinà e basta. E' 'na coercizio passiva, doverosa.
Nel momento in cui il vaccino sarà sicuro la gente si vaccinerà in massa. Non finché sai che ci sta gente che sta male e non viene segnalata grazie a una mirata e delinquenziale sorveglianza passiva per un vaccino approvato in via condizionata di fretta e furia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto