Austria: ci siamo, pronto il lockdown per i no-vax

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alfabri

Junior Member
Reaction score
225
Ma poi sfido che la gente vi sfotte su ste cose...questo servizio a cui ti riferisci, per altro ripreso perfino da alcuni nostri europarlamentari (che come sempre si distinguono per essere dei fessi) è la solita BUFALA..è un servizio creato ad arte tagliando dei pezzi per dare un messaggio diverso dall'originale..
Il succo del discorso del medico era che nei reparti di TI che prima erano solo per il Covid adesso invece ci vanno anche i malati "vagginati" per altre patologie...

La cosa buffa è che io, che manco sapevo di sta cosa perché non bazzico nei canali "no vagginati", ci ho messo circa 3 minuti a trovare come stanno le cose davvero...voi invece che spendete 8000ore a "informarvi" nei canali alternativi a suon di scemenze vi bevete tutte ste menate..

Tutto il mondo ormai l'ha capito che i vaccini sono l'unica arma che abbiamo per ora, e anche le famose "terze dosi" se ne parla proprio perché il vaccino funziona quindi al calare della protezione si valuta di fare altre dosi per riaumentarla...
Non è che si tratta di un complotto semplicemente si fa quel che si può con quello che si ha ora...

Ma la cosa che mi da più fastidio, dico davvero, di chi è contro il "vaggino" è che non pensa mai che in quei laboratori delle case farmaceutiche cattive ci lavorano centinaia se non migliaia di scienziati, gente che ha studiato una vita per la propria professione e si sente dare dal ciarlatano e sputare sul proprio lavoro dai Sig. Pippo e Pluto che hanno "studiato" 1ora su YT o su qualche pagina FB...

Pazzesco la deriva che sta assumendo l'ignoranza sul web..
Non ti disperare, l'ignoranza non ha mai passato indenne il giudizio della Storia, quella con la S maiuscola... Quando tutto sarà finito faranno tutti a gara a negare di essere stati no-vax, per la vergogna. É sempre stato così.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Ma poi sfido che la gente vi sfotte su ste cose...questo servizio a cui ti riferisci, per altro ripreso perfino da alcuni nostri europarlamentari (che come sempre si distinguono per essere dei fessi) è la solita BUFALA..è un servizio creato ad arte tagliando dei pezzi per dare un messaggio diverso dall'originale..
Il succo del discorso del medico era che nei reparti di TI che prima erano solo per il Covid adesso invece ci vanno anche i malati "vagginati" per altre patologie...

La cosa buffa è che io, che manco sapevo di sta cosa perché non bazzico nei canali "no vagginati", ci ho messo circa 3 minuti a trovare come stanno le cose davvero...voi invece che spendete 8000ore a "informarvi" nei canali alternativi a suon di scemenze vi bevete tutte ste menate..

Tutto il mondo ormai l'ha capito che i vaccini sono l'unica arma che abbiamo per ora, e anche le famose "terze dosi" se ne parla proprio perché il vaccino funziona quindi al calare della protezione si valuta di fare altre dosi per riaumentarla...
Non è che si tratta di un complotto semplicemente si fa quel che si può con quello che si ha ora...

Ma la cosa che mi da più fastidio, dico davvero, di chi è contro il "vaggino" è che non pensa mai che in quei laboratori delle case farmaceutiche cattive ci lavorano centinaia se non migliaia di scienziati, gente che ha studiato una vita per la propria professione e si sente dare dal ciarlatano e sputare sul proprio lavoro dai Sig. Pippo e Pluto che hanno "studiato" 1ora su YT o su qualche pagina FB...

Pazzesco la deriva che sta assumendo l'ignoranza sul web..
Il succo del discorso è che il vaccino debba essere una scelta propria, non un atto coercitivo. Non essendo stato approvato dall'EMA secondo una procedura standard, ma soltanto in maniera condizionata, non puoi essere costretto a inoculartelo e soprattutto non puoi costringere altri a farlo. Se tu hai deciso di vaccinarti è una scelta tua, personale, ma se un'altra persona non vuole farlo, deve essere trattato alla stessa identica maniera. L'obbligo vaccinale, se sarà introdotto, lo sarà dopo che l'EMA avrà approvato in maniera standard questi vaccini, ma nel frattempo né te né altri potete dire nulla su chi non si vaccina. In punta di diritto funziona così. Poi che non ti stia bene è un altro paio di maniche, ma se avrai problemi di miocardite con la terza dose poi devi stare muto. Perché qui in molti fanno i fenomeni, ma quando è una persona cui vuoi bene che sta male o il vaccino gli provoca una infezione al cuore voglio vedere se ha tanta voglia di parlare in questi termini.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,371
Il succo del discorso è che il vaccino debba essere una scelta propria, non un atto coercitivo. Non essendo stato approvato dall'EMA secondo una procedura standard, ma soltanto in maniera condizionata, non puoi essere costretto a inoculartelo e soprattutto non puoi costringere altri a farlo. Se tu hai deciso di vaccinarti è una scelta tua, personale, ma se un'altra persona non vuole farlo, deve essere trattato alla stessa identica maniera. L'obbligo vaccinale, se sarà introdotto, lo sarà dopo che l'EMA avrà approvato in maniera standard questi vaccini, ma nel frattempo né te né altri potete dire nulla su chi non si vaccina. In punta di diritto funziona così. Poi che non ti stia bene è un altro paio di maniche, ma se avrai problemi di miocardite con la terza dose poi devi stare muto. Perché qui in molti fanno i fenomeni, ma quando è una persona cui vuoi bene che sta male o il vaccino gli provoca una infezione al cuore voglio vedere se ha tanta voglia di parlare in questi termini.
Ma è tutto un discorso un po' sconclusionato, io sul serio vedo solo la volontà di polemizzare ad oltranza..perché purtroppo c'è in atto una pandemia, a nessuno piace, io stavo benissimo prima, e stavo bene anche senza dovermi fare un vaccino..ma purtroppo sono eventi esterni che tocca subire come ha toccato subire il mal di schiena perché un ebete mi ha tamponato con la macchina..
Poi parlate di coercizione (è vero..purtroppo tocca quasi costringere) ma vorreste l'obbligatorietà..è un controsenso...perché se uno mi dice "ho paura del vaccino" dovrebbe temere l'obbligatorietà perché allora non avrebbe scelta..e il famoso "se mi succede qualcosa mi rimborsano" non è scontato e comunque la salute non ha prezzo...
Sull'EMA che non ha approvato in modo standard, en bhe? cosa c'è di strano? Mi pare EVIDENTE che non stiamo vivendo tempi standard, non è che EMA va a modificare le procedure per approvare, concede però una deroga, il che vuol dire che reputa il vaccino valido..e comunque in america Pfizer è considerato al pari degli altri vaccini...
TUTTI i vaccini hanno dei potenziali rischi, come tutti i farmaci..

Sull'ultima tua frase non so cosa dire, vale anche il contrario, per il no vax che si crede immune e poi finisce in TI..solo che le probabilità sono moooolto maggiori che si becchi il Covid un no vax che non che uno abbia danni facendo il vaccino

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,182
Ma è tutto un discorso un po' sconclusionato, io sul serio vedo solo la volontà di polemizzare ad oltranza..perché purtroppo c'è in atto una pandemia, a nessuno piace, io stavo benissimo prima, e stavo bene anche senza dovermi fare un vaccino..ma purtroppo sono eventi esterni che tocca subire come ha toccato subire il mal di schiena perché un ebete mi ha tamponato con la macchina..
Poi parlate di coercizione (è vero..purtroppo tocca quasi costringere) ma vorreste l'obbligatorietà..è un controsenso...perché se uno mi dice "ho paura del vaccino" dovrebbe temere l'obbligatorietà perché allora non avrebbe scelta..e il famoso "se mi succede qualcosa mi rimborsano" non è scontato e comunque la salute non ha prezzo...
Sull'EMA che non ha approvato in modo standard, en bhe? cosa c'è di strano? Mi pare EVIDENTE che non stiamo vivendo tempi standard, non è che EMA va a modificare le procedure per approvare, concede però una deroga, il che vuol dire che reputa il vaccino valido..e comunque in america Pfizer è considerato al pari degli altri vaccini...

Sull'ultima tua frase non so cosa dire, vale anche il contrario, per il no vax che si crede immune e poi finisce in TI..solo che le probabilità sono moooolto maggiori che si becchi il Covid un no vax che non che uno abbia danni facendo il vaccino
Io non ho detto di volere l'obbligatorietà. Ho detto che affinché il governo renda obbligatorio il vaccino è necessaria l'approvazione standard dell'EMA e finché non vi sarà il vaccino non può essere considerato sicuro, soprattutto negli effetti a lungo termine. Anche perché ci sono eccome casi di effetti indesiderati anche difficili da monitorare, visto che la sorveglianza passiva è un meccanismo poco efficace per certificare tali conseguenze avverse al vaccino. L'obbligo vaccinale cozzerebbe con la giurisprudenza della corte costituzionale, non sarebbe possibile giustificarlo. Stanno aggirando l'obbligo con misure dispotiche e autoritarie che mirano a barattare il concetto di libertà con il vaccino. Oltretutto l'85% è vaccinato, avevano detto che erano sufficienti due dosi... Sempre la scienza lo affermava, adesso ne serve una terza, poi una quarta. Con l'aumento dei rischi per la persona e per la propria salute all'aumentare del numero delle dosi che ti inoculi. Magari questi del governo hanno già ordinato milioni di dosi Pfizer e Moderna e hanno pensato aprioristicamente di prorogare lo stato di emergenza. Tra le varie misure straordinarie concepite dal signor Draghi ci sono anche quelle secondo cui "per pubblico interesse" le amministrazioni pubbliche possono ficcare il naso nei dati personali dei cittadini senza che il garante della privacy possa fare alcunché. E non sono solo dati sanitari. Tutte queste "misure" sono possibili solo grazie a dei decreti in condizioni di emergenza.

Reaction score
21,410

Le persone da costringere sono quasi terminate,tutte le altre non si vaccineranno neanche usando la forza.

Non capisco perchè ancora tirate in ballo la storiella dell'obbligatorietà.
L'unico controsenso è quello del malgoverno,che in modo surretizio rende il vaccino di fatto "quasi" obbligatorio ma non si assume alcuna responsabilità,tirando dritto con il consenso informato.
E nonostante ciò,continuano a lagnarsi sulla % dei non vaccinati (dopo aver sparato balle a ripetizione per quasi 2 anni)

Reaction score
37,936
All'inizio sembra una proposta che sarebbe in un nulla di fatto, ma ora si va verso questa direzione. L'Austria ha deciso di usare il pugno duro per i non vaccinati. Ci potrebbe essere presto un lockdown vero e proprio per i novax. Potranno uscire di casa solo per spesa, attività motorie e lavoro. Una situazione simile in Europa per tutta la popolazione prima dei vaccini. Per ora la proprosta potrebbe partire a livello regionale in alcuni land. Il cancelliere non ha escluso che potrebbe essere valida a livello nazionale. A riportarlo è la Stampa.
Da noi veramente per votare mica hanno chiesto il green pass.
Da noi il virus ama la movida(al bar per un caffè lo potrebbero chiedere) ma si astiene dal votare.

Non vedo quindi sulla base di cosa si possa prendere di queste decisioni.
Nemmeno per giocare a calcio tra amici chiedono il green pass ma per andare in palestra si.
Bizzarre regole.

Reaction score
2,721
In verità adesso e dico adesso si stanno battagliando sulla cura per covid.. siamo passati da"c'è solo il vaccino" al no il mio ti previene del 85%! in risposta di quello che diceva del 65% insomma una cozzaglia di marketing! quindi io non devo pensare male, giusto?

Reaction score
2,721

Sì però io nei miei precedenti vaccini fatti
non avevo MAI firmato il consenso su eventuali danni e come danni parlo di qualsiasi danno come la morte! qui parlano di irresponsabili ma questi non vogliono prendersi questa responsabilità.. la noti questa piccola differenza?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,371
Sì però io nei miei precedenti vaccini fatti
non avevo MAI firmato il consenso su eventuali danni e come danni parlo di qualsiasi danno come la morte! qui parlano di irresponsabili ma questi non vogliono prendersi questa responsabilità.. la noti questa piccola differenza?
Ho firmato moduli simili x fare anche una risonanza.. Firmi gli stessi moduli anche x fare un'operazione.. Si chiama consenso informato.. Per i farmaci la stessa cosa è data dal bugiardino dentro la confezione.. Vi scandalizzate x delle cose normalissime.. Mi viene davvero da pensare che molta gente, beati loro, nella loro vita non hanno mai a che fare col concetto legale di responsabilità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto