Audio togati,processi politici Berlusconi

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,757
Reaction score
11,252
L'audio pubblicato in cui si ammette che i processi a Berlusconi fossero scaturiti o aggravati da motivazioni politiche ha fatto riaccendere l'acredine di Forza Italia contro la magistratura per i processi plurimi al fondatore Silvio Berlusconi.
Ora Forza Italia chiede verità pubblicamente.

L'audio diffuso da Il Riformista e ieri sera a Quarta Repubblica di Amedeo Franco,magistrato della Cassazione e relatore nel 2013 della sentenza che ha condannato Berlusconi per il processo Mediaset iniziato nel 2005:

"Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone!
Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia

L'impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall'alto.
In effetti hanno fatto una porcheria perché che senso ha mandarla alla sezione feriale?
Voglio per sgravarmi la coscienza, perché mi porto questo peso del...ci continuo a pensare.
Non mi libero. Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo"



Fino a ora le registrazioni erano rimaste nascoste per rispetto del magistrato ancora in attività.
Franco è deceduto lo scorso anno, e quindi gli avvocati dell'ex Premier hanno deciso di farle emergere allegandoli come prove al ricorso presentato alla Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali (CEDU) contro la condanna.

Tajani,vicepresidente di Forza Italia,ha parlato di colpo di stato giudiziario.


Sestino Giacomoni,vicepresidente commissione finanze della Camera:

"Che ci sia stata una parte della magistratura che avesse in odio per ragioni puramente ideologiche il Presidente Berlusconi lo si era compreso da tempo; che la sinistra e i populisti del M5S ne abbiano approfittato dal punto di vista elettorale e politico pure.
Oggi abbiamo anche le prove"
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,707
Reaction score
3,304
L'audio pubblicato in cui si ammette che i processi a Berlusconi fossero scaturiti o aggravati da motivazioni politiche ha fatto riaccendere l'acredine di Forza Italia contro la magistratura per i processi plurimi al fondatore Silvio Berlusconi.
Ora Forza Italia chiede verità pubblicamente.

L'audio diffuso da Il Riformista e ieri sera a Quarta Repubblica di Amedeo Franco,magistrato della Cassazione e relatore nel 2013 della sentenza che ha condannato Berlusconi per il processo Mediaset iniziato nel 2015:

"Berlusconi deve essere condannato a priori perché è un mascalzone!
Questa è la realtà, a mio parere è stato trattato ingiustamente e ha subito una grave ingiustizia

L'impressione che tutta questa vicenda sia stata guidata dall'alto.
In effetti hanno fatto una porcheria perché che senso ha mandarla alla sezione feriale?
Voglio per sgravarmi la coscienza, perché mi porto questo peso del...ci continuo a pensare.
Non mi libero. Io gli stavo dicendo che la sentenza faceva schifo"


Tajani,vicepresidente di Forza Italia,ha parlato di colpo di stato giudiziario.


Sestino Giacomoni,vicepresidente commissione finanze della Camera:

"Che ci sia stata una parte della magistratura che avesse in odio per ragioni puramente ideologiche il Presidente Berlusconi lo si era compreso da tempo; che la sinistra e i populisti del M5S ne abbiano approfittato dal punto di vista elettorale e politico pure.
Oggi abbiamo anche le prove"

Ma a quanto una Magistratopoli? Porca pupazza abbiamo il sistema di giustizia più corrotto del mondo occidentale, unico paese al mondo con una magistratura al 90% corrotta e accecata dal proprio credo politico..e del resto è normale perché una persona di sinistra non ce la fa a rimanere obbiettiva, finirà sempre per riversare il proprio pensiero politico nelle sue azioni, basta pensare ai professori, ditemi chi non ha mai avuto professori di sinistra che portavano IN CLASSE la loro idea politica?
Io no ho avuti almeno 4 che facevano vera e propria propaganda
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,757
Reaction score
11,252
al di là di qualsiasi opinione su Berlusconi,questo è uno scandalo italiano.
e la cosa ancora più inquietante è che da anni questi audio erano stati messi in un cassetto,solo perchè il magistrato in attività.
per tutelare un magistrato con la coscienza sporca hanno ritardato l'emersione della verità per troppi anni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
al di là di qualsiasi opinione su Berlusconi,questo è uno scandalo italiano.
e la cosa ancora più inquietante è che da anni questi audio erano stati messi in un cassetto,solo perchè il magistrato in attività.
per tutelare un magistrato con la coscienza sporca hanno ritardato l'emersione della verità per troppi anni.

robe da pazzi.
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,061
Reaction score
2,030
Mattarella li farà scusare di nuovo, una pacca sulla spalla e avanti per il prosieguo dell' "agenda"
 

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Anche in questo caso in un paese normale verrebbe giù il mondo. Da noi avremo mummiarella che, post teino pomeridiano con la Segre, ci dirà che dobbiamo stare uniti e bla bla bla
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,166
Reaction score
6,600
Odio Berlusconi politico, ma era palese che la Giustizia lo stava tartassando più del lecito. Non che sia uno stinco di Santo, anzi, il contrario, ma se fosse stato un rappresentante dell'allora Ulivo di Prodi e D'Alema non sarebbe stato tartassato. Ma potrei aver scritto una fesseria e me ne scuso.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,573
Reaction score
5,680
Se la magistratura fosse capace e faziosa, ora sarebbero in galera tanti politici di destra e sinistra e non solo Berlusconi. E se ci sono state operazioni come Mani Pulite, sono state fatte per mero opportunismo politico infatti questa seconda repubblica non mi pare sia stata meglio della prima, anzi.
 
Alto
head>