Attacco Milan completamente da rifondare.

Black

Bannato
Reaction score
58
si ma di 24 anni.

perchè non rifondi una squadra, non costruisci un gruppo che compete nel lungo periodo acquistando 32 enni che costano uno sproposito e dopo 3 anni, quando finalmente sei competitivo, ti lasciano in braghe di tela.
Benzema... per carità è due anni che non segna neanche se fanno la porta larga come tutto il campo. Ha una media gol inferiore a kalinic.... no figurine.

Suggerimenti per un Cavani 24 enne prendibile? Forse Icardi 8un pò oltre, ma non troppo).

Se proprio devo andare su un 32 enne almeno uno che non spolpi le casse societarie, tipo Dzeko.

Non è pensabile di buttare 180-200 milioni su un bomber che ti fa arrivare secondi dietro alla Juve e dopo 3-4 anni, decrepito, ti lascia a zero.

perfettamente d'accordo con te. Se si vuole programmare non ha senso svenarsi, sia per cartellino che ingaggio, per Cavani che poi tra 3 anni non ti resta niente.
Ok a gente esperta che può aiutare, ma non a certe cifre. Sinceramente non so tirare fuori un nome di un attaccante sotto ai 30 anni che ci possa far fare il salto di qualità a cifre ragionevoli, ma dev'essere bravo Mirabelli in questo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,202
Sentivo ieri su tv8 un'affermazione giusta quanto eloquente e disarmante : il milan è l'unica squadra europea della quale non sappiamo chi è il numero 9.
Non si può prescindere dal grande centravanti : higuain si è caricata la juve in questo momento, dzeko idem con la roma e noi???

Vero. Anchele parole di Gattuso sono significative. Lui ritiene Silva una seconda punta, che fa fatica a giocare dunque nel 433, ma ha più o meno la stessa idea su Kalinic.

L'unico che ha le caratteristiche è Cutrone, se ricordi lo sostengo dall'inizio, ma è acerbo, troppo per questo livello.

Secondo me alla base ci sono state delle considerazioni sbagliate di principio tra DS e Montella sulle caratteristiche dei nostri attaccanti, puntando su elementi più di fraseggio, "funzionali" come vengono etichettati certe punte.

Ma come abbiamo visto durante tutto l'anno, e ora col gioco aggressivo e di rimessa di Gattuso lo vediamo in modo eclatante, ci serve in verità un bomber vero, forte in profondità e potente, perchè abbiamo fin troppi giocatori raffinati e inconcludenti in squadra.

Io torno alla mia idee oringinaria che avevo a maggio: per me ci serve un attaccante con le caratteristiche di Belotti, non necessariamente lui ma uno con quelle caratteristiche.

4-3-3

Junior Member
Reaction score
58
Vero. Anchele parole di Gattuso sono significative. Lui ritiene Silva una seconda punta, che fa fatica a giocare dunque nel 433, ma ha più o meno la stessa idea su Kalinic.

L'unico che ha le caratteristiche è Cutrone, se ricordi lo sostengo dall'inizio, ma è acerbo, troppo per questo livello.

Secondo me alla base ci sono state delle considerazioni sbagliate di principio tra DS e Montella sulle caratteristiche dei nostri attaccanti, puntando su elementi più di fraseggio, "funzionali" come vengono etichettati certe punte.

Ma come abbiamo visto durante tutto l'anno, e ora col gioco aggressivo e di rimessa di Gattuso lo vediamo in modo eclatante, ci serve in verità un bomber vero, forte in profondità e potente, perchè abbiamo fin troppi giocatori raffinati e inconcludenti in squadra.

Io torno alla mia idee oringinaria che avevo a maggio: per me ci serve un attaccante con le caratteristiche di Belotti, non necessariamente lui ma uno con quelle caratteristiche.

Harry Kane.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
Hai ragione, ma credo che il problema più grave non sia il finalizzatore, ma l'attacco complessivo. Sono convinto che Silva all'Arsenal segnerebbe molti più gol, così come gli altri 2.
Credo che il problema più grave sia l'esterno alto a sinistra.

Per quanto riguarda il secondo discorso, ragionamento che non ha molto senso onestamente, ovvero può essere soggetto facilmente a controesempi: Pirlo alla Juve/ Milan? Pogba alla Juve? Seedorf al Milan? Cambiasso all'Inter?

Ecco, questo è un commento intelligente che affronta l'argomento vero, quello di una rosa costruita male tatticamente, che il povero Gattuso sta facendo i salti mortali per tenere insieme col 4-3-3. Poi un grande centravanti ci serve comunque, questo è chiaro.

Reaction score
39,342

Il centravanti da 4-5-1 purtroppo non può prescindere dalla qualità e dalle caratteristiche fisiche di un belotti.
Gattuso però ha costruito la sua carriera calcistica sul 4-3-1-2 , chissà che non possa lavorarci su?
Gli interpreti li avremmo pure per allestirlo.
Una mezz'ala fisica, una con qualità da 10, un mediano basso, un trequartista , una seconda punta che svaria e un centravanti.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
ma come fate a dire che André Silva è il titolare del Milan?
Cosa ha fatto per meritarsi questa stima, questo credito...
Ha segnato 9 gol stagionali, 5 dei quali all'Austria Vienna e 2 allo Shkendjia. 7 su 9 a scappati di casa.

Cosa... cosa gli fa avere questo credito?
In serie A ha segnato il primo gol a marzo e ha una media di 1 gol ogni 700 minuti (cioè 1 gol quasi ogni 8 partite...). Nullo a livello di assist.

Il "potenziale"
Andiamo appresso al "potenziale..."

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,202
Ma io mi domando invece come si faccia a pensare il contrario. Tutti qui dentro ritenevamo Silva più forte di Kalinic, un titolare della nazionale campione d'Europa sponsorizzato da Ronaldo contro un centravanti di una Fiorentina da metà classifica e da 12 gol all'anno. Io stesso, che non osteggiavo Kalinic, lo ritenevo buono solo come riserva e ora doveva essere lui il bomber che salvava capra e cavoli?? No ragazzi, lasciamo stare i discorsi fatti solo per difendere Mirabelli costi quel che costi. A parte il fatto che se ha preso Kalinic come titolare è un'aggravante, puoi metterci tutti i discorsi che vuoi ma è assurdo prendere una riserva a 40 milioni a prescindere da età, potenziale ecc., specie quando hai un budget prefissato e non sei il PSG. Il titolare doveva e deve essere Silva e io spero che si dimostri per quello che è (un titolare da Milan), così ci ricordiamo quanto sia stato poco professionale da parte di Mirabelli addossare tutte le responsabilità a Montella.

In Silva hanno visto delle potenzialità da fuoriclasse, lo ripetono in tutte le occasioni, ma da raffinare con il dovuto tempo.
D'altronde in questo calcio se vuoi prendere un fuoriclasse questi sono i termini, 40 milioni ci vogliono tutti e devi prenderlo necessariamente quando è ancora grezzo, altrimenti diventa appannaggio di pochissimi club soltanto.

In fin dei conti poco dopo sappiamo quanto il PSG abbia pagato Mbappe.
Il Real ha appena preso Vinicius Junior dal Flamengo, mezza punta di 17 anni brasiliana, per 45 milioni di euro.
Bisogna rendersi conto dell'ambiente in cui si muovono i club, altrimenti ogni critica è assurda.

Il problema è che l'attacco doveva essere formato da Silva più una punta di alto livello, già pronta. Sappiamo quanti nomi siano stati trattati, su alcuni come Morata e Belotti ci sono conferme anche dei diretti interessati, Kalinic era la quinta o sesta opzione soltanto, fortemente sponsorizzata da Montella però.

Alla fine è stato preso Kalinic come ripiego dietro le rassicurazioni di Montella, questo non è difendere Mirabelli ma attenersi ai fatti per come ci sono stati documentati.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
ma come fate a dire che André Silva è il titolare del Milan?
Cosa ha fatto per meritarsi questa stima, questo credito...
Ha segnato 9 gol stagionali, 5 dei quali all'Austria Vienna e 2 allo Shkendjia. 7 su 9 a scappati di casa.

Cosa... cosa gli fa avere questo credito?
In serie A ha segnato il primo gol a marzo e ha una media di 1 gol ogni 700 minuti (cioè 1 gol quasi ogni 8 partite...). Nullo a livello di assist.

Il "potenziale"
Andiamo appresso al "potenziale..."

Scusami, se ti riferisci a me, mi hai frainteso. Finora non ha dimostrato nulla in sei mesi per essere il titolare, intendevo che nei progetti della società e secondo la grande maggioranza di noi (ma ti garantisco anche dei non milanisti che conosco) André Silva era il centravanti titolare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,202
Il centravanti da 4-5-1 purtroppo non può prescindere dalla qualità e dalle caratteristiche fisiche di un belotti.
Gattuso però ha costruito la sua carriera calcistica sul 4-3-1-2 , chissà che non possa lavorarci su?
Gli interpreti li avremmo pure per allestirlo.
Una mezz'ala fisica, una con qualità da 10, un mediano basso, un trequartista , una seconda punta che svaria e un centravanti.

Bah Gattuso mi pare uno che mette molto in discussione le sue idee, chissà... però credo che un cambiamento simile comporti la cessione di Suso, a meno che non riescano ad adattarlo in codesto modulo.

Personalmmente considero Suso la nostra stella per cui cercherei di cucire una squadra che lo esalti.

Alto