- Reaction score
- 2,513
Io ho fatto un discorso più ampio: in un mercato attaccanti dove ti sparano 100 milioni per Belotti Mirabelli ha colto l'occasione Silva, potenziale crack ma ancora acerbo, ad un prezzo corretto, non è stato strapagato e lo dimostra il fatto che arrivano per lui richieste in linea con quel valore..
L'idea era SICURAMENTE prendere a fianco di Silva un titolare più pronto, che garantisse i gol necessari ma anche potesse alternarsi con o integrarsi con lui.
Il budget credo ci fosse, poi parte è stata usata per Bonucci e questo ha ridotto alcune possibilità, ma si erano già ridotte per me quando Mirabelli ha iniziato a ricevere richieste non da 60 milioni ma da 90/100..roba fuori budget insomma..
Alla fine si è preso Kalinic per mancanza di alternative, ma ciò non toglie che se hai 29 anni, da anni giochi in A e sei titolare in un club buono e prendi 3,5 milioni all'anno non puoi dire "Ah no sono una riserva"...
A Kalinic nessuno chiedeva la luna, ma nemmeno di viaggiare a 4 gol in 30 partite!
Di questo sono sicuro anch'io (nelle idee iniziali, poi secondo me Mirabelli faceva più affidamento su Silva), ma se hai un budget stabilito devi stare attento a dove e come spendi i tuoi soldi e comunque la giriamo, Mirabelli ha fatto male i suoi calcoli, non ci sono dubbi. Anche il fatto di dare 3.5 milioni di ingaggio a Kalinic...ma scherziamo? Sia chiaro che non esonero nemmeno Montella da responsabilità.