Atalanta - Valencia: 19 febbraio 2020 ore 21. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,197
Avanti ipotizzami una champions fatta dal Milan, buttami giu' cifre e poi ne parliamo invece di fare il brillantone, almeno discutiamo su delle ipotesi.
Io insisto sui dati UFFICIALI.
Tu posti dati poi non controlli nemmeno cosa avremmo potuto fare, ci paragoni all juve al napoli ,mi vien da ridere sinceramente.
Tra l'altro con i dati da te postati si arriva proprio alle cifre che indico io, ma no è piu' importante pigliar per il chiulo eh?

Milan in CL ?

Varrebbe sicuramente 50/60 milioni se tutto quello che puo' andar male, va male.

Realisticamente, con una squadra poco competitiva come la nostra, tra botteghino, sponsor vari , market pool ecc... sui 60/70

Reaction score
35,213
Non so, sicuramente sa il fatto suo.

Ma ieri ho visto 4/5 occasioni divorate dal Valencia, e 2 gol dell' Atalanta dovuti ad episodi non certo dovuti alla "tattica" ( Ilicic, Freuler)

Per me, se da inizio stagione avessimo avuto noi Ilicic e Gomez, e l' Atalanta Chalanoglu e questo Suso, i risultati sarebbero stati probabilmente opposti.

Non credo, i nostri difensori centrali ed esterni non sono adatti al calcio del gasp.
Non sarebbero stati solo suso e calha il problema.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,438
Giocando ad uomo sono i rischi che si corrono : in teoria basta che un giocatore vince un duello individuale con uno dell'atalanta e si aprono praterie.
E' però anche vero che poi difensori e centrocampisti orobici ti costringono a seguirli fino in area.
E' un calcio fisico, intenso ma anche qualitativo e senza punti di riferimento.
In italia vincono perchè quei ritmi in pochi li concepiscono.

In CL hanno portato a spasso persino il City nella partita di ritorno.

È un gioco rischioso e coraggioso, vero. Però lo sanno fare bene e la squadra è costruita in modo scrupoloso e coerente proprio per questo scopo.

Reaction score
35,213
Hanno avuto il miglior attacco del campionato. Questo mi pare il principale tappeto rosso che hanno avuto.

Ah, lo hanno anche quest'anno, segno che non è un caso ma un merito.

Mi riferisco solo alla fortuna di aver incontrato certe squadre blasonate in momenti particolari, vedi napoli, juve e lazio.
Il calendario delle volte fa di questi regali.

Reaction score
12,197
Giocando ad uomo sono i rischi che si corrono : in teoria basta che un giocatore vince un duello individuale con uno dell'atalanta e si aprono praterie.
E' però anche vero che poi difensori e centrocampisti orobici ti costringono a seguirli fino in area.
E' un calcio fisico, intenso ma anche qualitativo e senza punti di riferimento.
In italia vincono perchè quei ritmi in pochi li concepiscono.

Forse hai ragione, sulla tattica sai che non insisto mai, certe cose che vedi tu io non ce la faccio proprio.

Hanno avuto il miglior attacco del campionato. Questo mi pare il principale tappeto rosso che hanno avuto.

Ah, lo hanno anche quest'anno, segno che non è un caso ma un merito.

L' Atalanta lo scorso anno se l' è meritata tutta, ma non per questo alcuni devono dire che noi non ce la meritavamo, perchè no scusa?

Il tappeto rosso l' hanno avuto, a Torino con la Juve, quando al gol di Mandzukic si sentivano i tifosi gobbi piangere, contro la Lazio con cui hanno scambiato la Coppa Italia ( eddai.....).

Che poi, quella che doveva rimanere fuori era l' Inter a mio avviso, non l' Atalanta.

Al 88 esimo l' Empoli arrivava sulla linea di porta delle melme e si mettevano a palleggiare invece che spararla dentro.

Reaction score
12,197
[/B]
Non credo, i nostri difensori centrali ed esterni non sono adatti al calcio del gasp.
Non sarebbero stati solo suso e calha il problema.

Non intendevo scambio di allenatori, ma solo di giocatori...

Loro ne hanno 2 che inventano gol e assist dal nulla, noi la bellezza di ZERO

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Forse hai ragione, sulla tattica sai che non insisto mai, certe cose che vedi tu io non ce la faccio proprio.

L' Atalanta lo scorso anno se l' è meritata tutta, ma non per questo alcuni devono dire che noi non ce la meritavamo, perchè no scusa?

Il tappeto rosso l' hanno avuto, a Torino con la Juve, quando al gol di Mandzukic si sentivano i tifosi gobbi piangere, contro la Lazio con cui hanno scambiato la Coppa Italia ( eddai.....).

Figurati, mi son sentito dare implicitamente del rosicone e dell’interista per aver rimarcato queste cose ovvie a chiunque abbia seguito il campionato. La scorsa estate parlando con un amico romanista fu lui a dire che la Roma l’anno scorso fu palesemente avvantaggiata e noi falcidiati dagli arbitri, oltre a rimarcare il fatto che l’Atalanta è stata palesemente spinta in CL, ma per molti tifosi milanisti osservare l’ovvio è diventato troppo difficile. Ripeto, forse troppe inculate e umiliazioni prese ci hanno trasformato nei Fantozzi del calcio, quelli che subiscono ogni sopruso possibile e dicono “com’è umano lei”.

Reaction score
35,213

Che poi, quella che doveva rimanere fuori era l' Inter a mio avviso, non l' Atalanta.

Al 88 esimo l' Empoli arrivava sulla linea di porta delle melme e si mettevano a palleggiare invece che spararla dentro.

Ma figurati pazzo , è semplicissimo : l'atalanta si attacca uomo su uomo, immagina 10 giocatori che marcano 10 giocatori.
Questo cosa implica ?
Che le marcature le stabilisce l'atalanta.
Immagina ora un difensore dell'atalanta che esce alto su un attaccante a ridosso della metà campo, situazione di gioco che capita spesso.
Immagina poi che un atalantino recupera palla , a quel punto dato che il palomino della situazione è uscito a prendere alto un attaccante avversario si butta in area con un suo compagno che 'scala' nella sua posizione.
L'attaccante che era marcato da palomino è costretto a inseguire il palomino di turno.
L'attaccante però visto che ragiona con la 'zona' in testa non lo fa e aspetta la scalata di un compagno, la scalata è di difficile lettura è la superiorità numerica è stata creata.
Ecco in parole povere il segreto del gasp.
I contro??
Se l'attaccante avversario lascia sul posto il difendente atalantino la superiorità numerica avversaria è stata creata.
Gli uomini del gasp sono quelli che può di tutti accettano e giocano i duelli individuali.
Perchè i giocatori con lui si valorizzano?? Perchè li migliora nella fase di possesso e di non possesso.

Reaction score
10,165
Comunque fa male vedere giocatori come Pasalic che noi abbiamo scartato a questo livello. Kucka Pasalic non avrebbero niente da invidiare ai vari Biglia, Paquetà, Kessiè per cui abbiamo speso 100 milioni.

Comunque l' Atalanta ha fatto l'ennesimo partitone. Con i ricavi Champions di quest'anno e il nuovo stadio in arrivo hanno la possibilità di consolidare la squadra il prossimo anno, magari con un paio di innesti in difesa. Non penso cederanno giocatori se (come probabile) arriveranno ancora in Champions. Hanno già fatto cassa con Kulusevki (30 milioni)

Reaction score
35,213
Non intendevo scambio di allenatori, ma solo di giocatori...

Loro ne hanno 2 che inventano gol e assist dal nulla, noi la bellezza di ZERO

Ti ho risposto : dovresti invertire pure i difensori.
Musacchio, calabria, romagna e RR erano improponibili nel calcio del gasp.
Edit : ah, ok. Non avevo capito intendessi gli esterni dell'atalanta nel gioco di gattuso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto